Asimmetrie muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

    #16
    Oh,Leviatano, rileggendo i miei interventi di prima mi sono reso conto che forse potevano semnrare polemici nei confronti del tuo. L'intenzione non era quella,sia chiaro, volevo solo sottolineare che i problemi sono 2 (differenza di forza e differenza di ipertrofia) e che quindi vanno tenuti in considerazione entrambi

    Commenta

    • Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
      Oh,Leviatano, rileggendo i miei interventi di prima mi sono reso conto che forse potevano semnrare polemici nei confronti del tuo. L'intenzione non era quella,sia chiaro, volevo solo sottolineare che i problemi sono 2 (differenza di forza e differenza di ipertrofia) e che quindi vanno tenuti in considerazione entrambi
      No no...di la verità...eri polemico e volevi attacare lite!!!

      Dunque...

      Proverò così: medesimi esercizi per entrambi "i bracci", però con carichi differenziati per un pò, per poi procedere normalmente, con magari un pò più attenzione al sinistro.

      Ah, Lev: la differenza è evidente, altrimenti non mi sarei neanche posto il problema...penso sia nell'ordine di almeno un paio di cm
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        Oh,Leviatano, rileggendo i miei interventi di prima mi sono reso conto che forse potevano semnrare polemici nei confronti del tuo. L'intenzione non era quella,sia chiaro, volevo solo sottolineare che i problemi sono 2 (differenza di forza e differenza di ipertrofia) e che quindi vanno tenuti in considerazione entrambi
        avevo capito, ma voi non avete capito ciò che ho detto io.
        Se il braccio destro è più grosso ma più debole bisogna concentrarsi comunque sul suo aumento di forza, altrimenti il sinistro lo aiuterà sempre di più durante il lavoro con il bilanciere.
        Facendo i manubri con qualche chilo di meno rispetto alle possibilità del sinistro ma facendo lavorare di più il destro il problema forza dovrebbe sistemarsi in nemmeno troppo tempo.
        Ho anch'io questo problema, il braccio sinistro è quasi 1cm più piccolo del destro, ma è più forte, per questo uso sempre i manubri, la forza delle due è quasi pari ora, ma il braccio sinistro è rimasto più piccolo.
        Non è che lavorando un mese con i manubri il braccio destro diventa più grosso perché aumenta la forza

        Commenta

        • mentzer
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 213
          • 35
          • 42
          • Send PM

          #19
          io braccio destro piu' forte e resistente ma piu' piccolo del sinistro(circa 1,5cm)....ho notato poi che il sinistro a freddo lo riesco a contrarre con maggior intensita'

          ore quando faccio i curl col bilanciere,nella fase negativa che faccio molto lenta apro leggermente la mano destra e sento che la fatica percepita su quel braccio aumenta.inotre ho diminuito leggermente i carichi e cerco di concentrare lo sforzo su quello piu' piccolo.
          poi faccio curl coi manubri e mi concentro di piu' a fare un movimento pulito col destro.magari poi nel curl di concentrazione faccio solo 1-2 serie col sinistro mentre col destro completo regolarmente le tre serie e rispetto il volume che mi ero imposto....a fine allenamento il destro e' piu' indolenzito,quindi credo di aver stressato in modo corretto l fibre e attendo con ansia la crescita
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X