Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in gravidanza.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Alex ti invito a fare una cosa: magari potresti postare in questo 3d la split che Klara sta facendo, cosi' le sue impressioni sull'allenamento, le sensazioni dovute allo "sforzo" fisico ecc...
    Il tutto aggiornandolo ogni tanto. Potrebbe essere un 3d importante e utile per altre future mamme
    grande manuel....buona idea,ci stavo pensando anche io

    per il momento sono in una fase piu' che altro di sperimentazione,sto cercando di capire quali sono i miei nuovi "limiti" assecondando i segnali che il mio corpo mi da.
    le nausee che finora erano state assenti stanno iniziando a farsi sentire,cosi' come la stanchezza che mi accompagna continuamente.
    buona parte delle sensazioni negative fisiche e psicologiche svaniscono pero' dopo un allenamento seppur blando probabilmente per motivi legati al rilascio di endorfine.
    andrea nel suo post precedente accennava al "rilassarsi" .
    Mi sento molto piu' rilassata dopo la palestra che non quando evito per motivi vari di andarci.
    Cerchero' di tenere aggiornato il thread anche come guida generale di chi come me cerca di far convivere gravidanza e allenamento visto che di materiale specifico in giro che n'e' ben poco.
    Queste prime sessioni sono state dedicate principalmente al cardio,circa 45 minuti e quello che ho notato e' un notevole aumento della frequenza cardiaca.
    Il lavoro con i pesi lo stiamo ancora limitando (oggi solo 8 serie tra alzate laterali e frontali) in attesa di capire qualcosa in piu',principalmente dalle risposte del mio corpo.
    Andando avanti aggiornero' il thread con gli adattamenti che adottero'.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Ho bisogno di una mano nello stilare un programma di allenamento per mia moglie sia per questo primo trimestre di gravidanza che per i mesi successivi.
      Purtroppo ho raccolto una serie infinita di informazioni,tutte ovviamente discordanti e non riesco a venirne a capo.
      Vediamo se insieme riusciamo a sistemare qualcosina
      Il dubbio principale riguarda l'allenamento delle gambe.C'è chi dice di non variare nulla,al limite riducendo solo i carichi e chi invece di evitare completamente squat,affondi etc (cosa che per me avrebbe senso).
      Insomma,mettete al lavoro il neurone e scrivete qualcosa di sensato
      terun ciao come va
      ma sei ancora i nthay

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎