faccio questa domanda perché dopo aver allenato i dorsali sento il classico dolore del giorno dopo anche nei deltoidi posteriori e siccome due giorni dopo che faccio dorsali ho le spalle non so se posso allenare o meno la parte posteriore
con il dorsale si allena anche il deltoide posteriore?
Collapse
X
-
Quando alleni i dorsali interviene anche il deltoide posterioreMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggiofaccio questa domanda perché dopo aver allenato i dorsali sento il classico dolore del giorno dopo anche nei deltoidi posteriori e siccome due giorni dopo che faccio dorsali ho le spalle non so se posso allenare o meno la parte posteriore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggiofaccio questa domanda perché dopo aver allenato i dorsali sento il classico dolore del giorno dopo anche nei deltoidi posteriori e siccome due giorni dopo che faccio dorsali ho le spalle non so se posso allenare o meno la parte posteriore
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiotutta la trazione orizzontale (e non solo) colpisce pesantemente il delt posteriore.
sposta l'allenamento del posteriore con il dorso e risolvi il problema.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiotutta la trazione orizzontale (e non solo) colpisce pesantemente il delt posteriore.
sposta l'allenamento del posteriore con il dorso e risolvi il problema.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioTrazione orizzontale e verticale sono parimenti, entrambi se eseguiti in un certo modo coinvolgono pesantemente il delt posteriore, non è che il primo è preferibile all'altro. Alcuni esempi sono Upperback, Rematore prono al cavo (carrucola altezza delle spalle). Oppure sul piano verticale rematori portando il bilanciere o manubri, all'altezza delle spalle, con i gomiti alti.
la trazione orizzontale (rematori e varianti) lavora il posteriore in pieno nel suo movimento naturale.
il punto di arrivo della barra rappresenta solo il grado di coinvolgimento del posteriore.
la trazione verticale (trazioni e varianti) coinvolge anche il posteriore (ovvio) ma come sinergico, non tra i prime movers...è un movimento intrarotatorio.
l'unico caso di vertical pull "anomalo" sono le tirate al mento, che è un movimento di specializzazione per le spalle in trazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosarebbe come chiedere: "è normale che quando faccio la panca piana senta lavorare i tricipiti?"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma... sai qual'è la differenza tra trazione verticale e orizzontale o stai sparando a caso?
la trazione orizzontale (rematori e varianti) lavora il posteriore in pieno nel suo movimento naturale.
il punto di arrivo della barra rappresenta solo il grado di coinvolgimento del posteriore.
la trazione verticale (trazioni e varianti) coinvolge anche il posteriore (ovvio) ma come sinergico, non tra i prime movers...è un movimento intrarotatorio.
l'unico caso di vertical pull "anomalo" sono le tirate al mento, che è un movimento di specializzazione per le spalle in trazione.
La mia congettura era simile, solo che ho classificato gli esercizi in base al livello del braccio rispetto al suolo. Es. Upperback = braccio parallelo al suolo "trazione orizzontale", e rematore con bilanciere = braccio perpendicolare al suolo "trazione verticale". Tutto quì. Ora rileggendo questa tua diversa classificazione, osservo che rientra appieno nel mio concetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioLa mia congettura era simile, solo che ho classificato gli esercizi in base al livello del braccio rispetto al suolo. Es. Upperback = braccio parallelo al suolo "trazione orizzontale", e rematore con bilanciere = braccio perpendicolare al suolo "trazione verticale". Tutto quì. Ora rileggendo questa tua diversa classificazione, osservo che rientra appieno nel mio concetto.
orizzontale: linea di movimento perpendicolare al busto.
verticale: linea di movimento parallela al busto.
c'entra niente la posizione del braccio.
nel rematore a busto flesso il braccio è perpendicolare al suolo, nel pulley seduto è parallelo, ma si tratta in entrambi i casi di trazione orizzontale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioLa mia congettura era simile, solo che ho classificato gli esercizi in base al livello del braccio rispetto al suolo. Es. Upperback = braccio parallelo al suolo "trazione orizzontale", e rematore con bilanciere = braccio perpendicolare al suolo "trazione verticale". Tutto quì. Ora rileggendo questa tua diversa classificazione, osservo che rientra appieno nel mio concetto.Cosa devi fare?
1)Allenati rispettando questi principi.
2)Diventa forte con un programma come questo.
3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioQuando alleni i dorsali interviene anche il deltoide posteriore
esatto..ma vanno allenati anche a parte con esercizi d'isolamento e pump..il delts posteriore e' importantissimo per dare l'aspetto tridimensionale alle spalle..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocome immaginavo, non ti è chiara la differenza tra trazione verticale e orizzontale.
orizzontale: linea di movimento perpendicolare al busto.
verticale: linea di movimento parallela al busto.
c'entra niente la posizione del braccio.
nel rematore a busto flesso il braccio è perpendicolare al suolo, nel pulley seduto è parallelo, ma si tratta in entrambi i casi di trazione orizzontale.
Okk grazie mille della spiegazione, ora ho le idee più chiareLast edited by Mimmolino; 16-07-2009, 22:06:35.
Commenta
-
Commenta