Perfetta esecuzione del LENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lionluca
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 225
    • 0
    • 0
    • Napoli, Italia, Campania
    • Send PM

Perfetta esecuzione del LENTO

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche immagine sulla perfetta esecuzione del lento dietro ed avanti, infine volevo sapere cosa consigliavate per la corretta esecuzione di questo esercizio
    LionLuca
    Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Sto proprio pra sfogliando l'ultino numero di Olympians, dove consigliano a pag 18 come fare l'esercizio in piedi e come evitare i dolori alla schiena.

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Mai lento dietro o altri esercizi con il peso dietro la testa ( e 1000!!)
      E' anti posturale e dannoso al cingolo scapolo-omerale.
      Ciao.

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

Originally posted by goku77
        Ciao.
        già già.. troppo vero!

Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Presa un poco più larga delle spalle, 5 cm circa nel mio caso, passa molto vicino al mento sia nella fase positiva che in quella negativa (nella fase negativa attenzione ai denti ), ricorda sempre di metter la testa dentro il bilancere appena superata la testa nella fase positiva, e nella fase negativa mai scendere oltre l'altezza del deltoide (MAI).
          E' un esercizio da fare con la massima cura, sempre ben controllato, quindi nn badare ai carichi ma ad una perfetta esecuzione.

Il lento dietro è molto pericoloso, te lo sconsiglio vivamente, in quanto provoca un movimento innaturale della spalla (ed i legamenti delle spalle sono quasi insostituibili)

Buon allenamento, MadBebe
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• lionluca
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 225
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sto proprio pra sfogliando l'ultino numero di Olympians, dove consigliano a pag 18 come fare l'esercizio in piedi e come evitare i dolori alla schiena.
            Fatboy e falla stà scansione di stà pagina 18 su'

MadBebe visto che ho fatto raramente questo esercizio oggi ho provato ad imparare il perfetto movimento e devo dire che effettivamente il fatto di scendere oltre l'altezza del deltoide è abbastanza strano ed innaturale

Ho provato a fare questo esercizio:
            -stando in piedi ho portato il bilanciere sotto il mento e alternavo prima a portarlo dietro la testa e poi facendolo salire sopra la testa lo riportavo di nuovo davanti al petto , il tutto stando in piedi a gambe tese , reputate questo esercizio corretto ?
            LionLuca

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

MAI-MAI-MAI

Mai dietro la testa, ok?

Ciao, Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• lionluca
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 225
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mad scusami allora:

Lento avanti = porto il bilanciere al petto, lo sollevo fino a portarlo sulla testa con le braccia dritte e poi riscendo fino al mento senza portarlo dietro la testa ?

Lento dietro = ?
                LionLuca

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by goku77
                  Ciao.
                  Puo' anche essere (personalmente non mi sono mai infortunato nel lento dietro al contrario del lento avanti) comunque un unico consiglio sul dietro è non affondare troppo! l'altezza orecchie è proprio il limite massimo.
                  ciao
                  Enrico e stop!

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Re: MAI-MAI-MAI

Originally posted by MadBebe
                    Mai dietro la testa, ok?

Ciao, Mad

Io ho fatto il lento dietro (nei periodo d'oro fino a 80 kg per 5 rep), da quando avevo 16 anni a quando ne avevo 35, e non mi sono mai infortunato, mai avuto un mimino doloretto alle spalle.

5 mesi fa mi sono rovinato una spalla mentre stiravo la schiena appeso alla sbarra.
                    Ed erano circa 6 mesi che non facevo piu' lenti per altri motivi.

Personalmente ho molti dubbi riguardo ai danni silenziosi, ti stai sfaciando e non te ne accorgi, etc.

Se stai stirando, mettendo in posizioni dannose legamenti e tendini, in genere si fanno sentire.

Magari solo una sensazione di insicurezza, di poca forza, fastidio, piccoli ma ricorrenti doloretti dopo la seduta, ma non credo che uno possa sentirsi assolutamente bene, sentire bene l'esercizio, caricare senza problemi, mentre si sta rovinando i legamenti.

Ovviamente ci vuola anche una certa sensibilita' per "sentire" se qualche cosa non va.

Ho letto molto dei danni del lento dietro, ma penso che sia da valutare la biomeccanica di ogni singolo.

Probabilmente e' pericoloso per la maggioranza, ma non generalizzerei.

Una curiosita':
                    Chi dice "mai lento dietro" lo dice perche' lo ha letto o per esperienza sua e di amici?

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Re: Re: MAI-MAI-MAI

Originally posted by Eagle
                      Personalmente ho molti dubbi riguardo ai danni silenziosi, ti stai sfaciando e non te ne accorgi, etc.

Se stai stirando, mettendo in posizioni dannose legamenti e tendini, in genere si fanno sentire.

Magari solo una sensazione di insicurezza, di poca forza, fastidio, piccoli ma ricorrenti doloretti dopo la seduta, ma non credo che uno possa sentirsi assolutamente bene, sentire bene l'esercizio, caricare senza problemi, mentre si sta rovinando i legamenti.

Ovviamente ci vuola anche una certa sensibilita' per "sentire" se qualche cosa non va.

Eagle
                      E cosa ne pensi invece di squat e stacchi? E' possibile, secondo te, non sentire nulla di anormale per poi, dopo 20 anni, per fare un esempio, accorgerti che hai qualcosa di patologico da attribuirsi a quegli esercizi?

Grazie!
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: MAI-MAI-MAI

Una curiosita':
                        Chi dice "mai lento dietro" lo dice perche' lo ha letto o per esperienza sua e di amici?

Eagle
                        per mia esperienza

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Re: Re: Re: MAI-MAI-MAI

Originally posted by Deep

E cosa ne pensi invece di squat e stacchi? E' possibile, secondo te, non sentire nulla di anormale per poi, dopo 20 anni, per fare un esempio, accorgerti che hai qualcosa di patologico da attribuirsi a quegli esercizi?

Grazie!

Bell'esempio!

La mia risonanza magnetica dice che la mia colonna e' a posto.
                          Non e' ancora chiaro da dove venga la sciatalgia che ho da quasi due anni.

Ho provato a fare e a non fare squat e stacchi, da quando mi e' comparsa, ma non e' cambiato niente.
                          Va e viene come gli pare senza relazione con i carichi.

Non li faccio per precauzione, just in case.

Non so quindi risponderti se il problema sia da attribuire ai sovraccarichi.

Come medico posso dire che e' una situazione piuttosto strana.

In genere, prima di avere una sciatica da problemi alla colonna, uno ha ripetuti episodi di mal di schiena, eventualmente un infortunio o comunque un episodio acuto in cui la situazione e' peggiorata improvvisamente ed e' comparsa la sciatica.

Niente di tutto questo a me.
                          Mi comparve al risveglio dopo le 2 ore di sonno di fine turno notte in pronto soccorso, mi peggiora quando sto a lungo seduto, quando guido per piu' di due-tre ore e quando sono molto stanco.

E' stabile da quando e' comparsa, nessun peggioramento ne' miglioramento.

Sono anche stato da medici "alternativi": omeopati, naturopati, osteopati.
                          Ogniuno mi ha raccontato una storia diversa: ho il diaframma bloccato, l'intestino tenue con problemi, il polmone, devo decidere che cosa fare da grande, la vista, la sacroiliaca, la cervicale.

Nessuna soluzione ha funzionato.

Ora come ora, essendo bloccato per la spalla non mi alleno proprio da agosto 2001 (faccio solo un pochino di aerobica e stretching), e la gamba mi fa male quanto prima.

Quindi non so che cosa dirti.
                          Tutto teoricamente e' possibile, ma nella mia esperienza di atleta, di paziente e di medico, non e' la cosa piu' frequente che uno faccia movimenti dannosi senza avvertirlo.

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: MAI-MAI-MAI

Bell'esempio!

La mia risonanza magnetica dice che la mia colonna e' a posto.

Eagle
                            Ho scritto in precedenti post che ho probabilmente un'ernia perche', anche se la RM e' ok secondo me prima o dopo si scoprira' che c'era un'ernietta.

I problemi che ho avuto da squat e stacchi:

Tanti anni fa ebbi un breve episodio di mal di schiena dopo uno squat troppo pesante.

Nel 1988 abbandonai i mezzi stacchi per un doloretto all'ancha sinistra.

Niente piu' di questo.

Ovviamente il sospetto rimane.
                            Io infatti ho scritto che ho dei dubbi, non che conosco la verita'.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• lionluca
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 225
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Eagle alla faccia sei a pezzi

Ragazzi ma io avevo chiesto una perfetta esecuzione del Lento, visto che mi alleno da solo in casa, volevo sapere per non correre rischi come fare questo esercizio per la schiena.

P.s. mi consigliate un altro esercizio per la schiena ?
                              LionLuca

Commenta

Working...
                              X