Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Butterfly

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    il tuo ragionamento è corretto, ed è proprio per questo che alla lunga diventerà inefficace.
    il nostro organismo si adatta.
    occorre sempre una mentalità agonistica. L'avversario o la salita sono in genere difficili perchè imprevedibili.
    se usi la Priorità Muscolare, allora almeno una volta al mese stravolgerai la tua tabella per renderti conto di cosa significhi lavorare in serie di croci pesanti e accrescerai la tua conoscenza muscolare.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Jeghe, ho la Weider 330 pro. Ha un buon attrezzo butterfly, a mio avviso. Molti non lo montano, io l'ho messo e devi dire che mi ci trovo bene!
      Lo uso anche per alcuni esercizi di pull
      ciao blinko.....hai provato per caso l allenamento che ho descritto per il petto qualche pagina fa?
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        le croci pesanti sono molto utili e trascurate.
        un tentativo pesante deve necessariamente essere fatto, nella butterfly lavori in allungamento e puoi dirigere il picco dove ritieni opportuna attenzione.
        la super serie croci pesanti in slow con butterfy in picco di parziale apertura e massima chiusura credo sia la risposta ad una richiesta di allenamento poco sfruttata ma di impegno molto elevato.
        butterfly rigorosamente a cedimento.
        Ciao Menez, mi puoi spiegare in che senso si può dirigere il picco?

        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        ciao blinko.....hai provato per caso l allenamento che ho descritto per il petto qualche pagina fa?
        Si si, lo faccio anche come dici tu. Cercando di stare posizionato sulla panca in maniera tale che in fase di apertura il petto sia più disteso possibile, senza forzare troppo sulla spalla!
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

        Commenta


          #34
          "dirigere il picco" si intende parzializzare il movimento e chiudere o aprire il movimento nei punti più efficaci, lavorando quindi in certi settori escludendo rom completi.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            il tuo ragionamento è corretto, ed è proprio per questo che alla lunga diventerà inefficace.
            il nostro organismo si adatta.
            occorre sempre una mentalità agonistica. L'avversario o la salita sono in genere difficili perchè imprevedibili.
            se usi la Priorità Muscolare, allora almeno una volta al mese stravolgerai la tua tabella per renderti conto di cosa significhi lavorare in serie di croci pesanti e accrescerai la tua conoscenza muscolare.
            quale potrebbe,secondo te,essere un'ipotetica tabella che preveda delle croci pesanti?come struttureresti la seduta?
            sigpic

            Commenta


              #36
              Io, modificando una scheda di Manx per adattarla alle mie esigenze "casalinghe", l'ho contestualizzata così:

              Panca piana 4 6 6 8 rec 150"
              Panca piana 2 x 2 rec 150"
              Spinte su panca inclinata manubri 3 x 10 rec 90"
              Butterfly 3 x 12-15 rec 60"
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎