Butterfly

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Butterfly

oggi ho fatto un Serie doppia parecchio interessante, panca piana+butterfly, mi alleno a casa, quindi la butterfly è una di quelle delle macchine multifunzione.

Non pensavo di trovarla così efficace, mi tirava tutta la porzione alta del petto, se fatta con tecnica lenta e con contrazione di picco per me è un ottimo esercizio.

voi avete feedback positivi su questo esercizio?
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un Serie doppia parecchio interessante, panca piana+butterfly, mi alleno a casa, quindi la butterfly è una di quelle delle macchine multifunzione.

Non pensavo di trovarla così efficace, mi tirava tutta la porzione alta del petto, se fatta con tecnica lenta e con contrazione di picco per me è un ottimo esercizio.

voi avete feedback positivi su questo esercizio?
    i tuoi stessi feedback......contrazioni di picco lunghe e negative lente....diventa un esercizio micidiale....inoltre quando mi stancavo un pò....tenevo le braccia lunghe e poi le ruotavo in chiusura.....
    di solito un pò di tempo fa facevo la pectoral nel modo che hai descritto...poi la panca pesante.....e dopo le croci o cavi o manubri...per allungare e pompare......se ci fai caso è la tecnica del POF....(un esercizio di picco...uno intermedio...uno di allungamento)....però mischiata con il pre exaust(prima un monoarticolare per esaurire il muscolo interesato...e dopo un multi articolare pesante)....con un pizzico di un altra tecnica chiamata super slow..io di solito facevo positiva 3 secondi......contrazione di picco di 15 secondi..negativa di 7 secondi....e un secondo in allungamento...

poco mi importava se non è giusto fare così....il petto era fritto..e io contento
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

se saputi usare con criterio cavi e macchine si difendono bene....
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

io trovo che il butterfly sia un vero esercizio di isolamento, più delle croci.

ora volevo provare l'accoppiata Butterfly+croci.

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Onestamente preferisco i cavi... Tuttavia entrambi, ossia cavi e butterfly, mantengono la tensione continua sul petto... credo che dopo gli esercizi multiarticolari contribuiscano a sfinire il muscolo...
          sigpic

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            i tuoi stessi feedback......contrazioni di picco lunghe e negative lente....diventa un esercizio micidiale....inoltre quando mi stancavo un pò....tenevo le braccia lunghe e poi le ruotavo in chiusura.....
            di solito un pò di tempo fa facevo la pectoral nel modo che hai descritto...poi la panca pesante.....e dopo le croci o cavi o manubri...per allungare e pompare......se ci fai caso è la tecnica del POF....(un esercizio di picco...uno intermedio...uno di allungamento)....però mischiata con il pre exaust(prima un monoarticolare per esaurire il muscolo interesato...e dopo un multi articolare pesante)....con un pizzico di un altra tecnica chiamata super slow..io di solito facevo positiva 3 secondi......contrazione di picco di 15 secondi..negativa di 7 secondi....e un secondo in allungamento...

poco mi importava se non è giusto fare così....il petto era fritto..e io contento

Mitico "guerriero" !
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Onestamente preferisco i cavi... Tuttavia entrambi, ossia cavi e butterfly, mantengono la tensione continua sul petto... credo che dopo gli esercizi multiarticolari contribuiscano a sfinire il muscolo...
              a casa non dispongo dei cavi

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

a casa non dispongo dei cavi
                Allora sei costretto a fare con quel che hai a disposizione... I cavi forse son superiori xké il movimento non è totalmente guidato e perciò sono meno stressanti a livello articolare.... Ma stai sereno che va benissimo anche la butterfly
                sigpic

Commenta

• totok1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 112
                  • 8
                  • 0
                  • from salento......
                  • Send PM

anche io ho provato accoppiate del genere specificatamente panca 45 manubri+cross over basso ai cavi....ottimi sensazioni e pump
                  ultimamente ho provato anke ad aggiungere dp il multarticolare e il complementare pesante subito snz pausa una bella serie ai cavi cn stripping. in particolare vedo ke sui delts funziona ottiamamente.

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
                    anche io ho provato accoppiate del genere specificatamente panca 45 manubri+cross over basso ai cavi....ottimi sensazioni e pump
                    ultimamente ho provato anke ad aggiungere dp il multarticolare e il complementare pesante subito snz pausa una bella serie ai cavi cn stripping. in particolare vedo ke sui delts funziona ottiamamente.
                    Perdonami, ma il target non dovrebbero essere i deltoidi... Abbasserei il carico e mi concentrerei nel fare, nel modo più corretto possibile, il movimento di adduzione (occhio, non trasformare le croci ai cavi in un esercizio di spinta!)...
                    sigpic

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Perdonami, ma il target non dovrebbero essere i deltoidi... Abbasserei il carico e mi concentrerei nel fare, nel modo più corretto possibile, il movimento di adduzione (occhio, non trasformare le croci ai cavi in un esercizio di spinta!)...
                      quoto! ho sperimentato a mie spese che fare le croci pesanti non serve a nulla...meglio poco peso e rep medio alte

Commenta

• totok1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 112
                        • 8
                        • 0
                        • from salento......
                        • Send PM

scusa ray mi sn espesso male volevo dire ke io ho sperimentato qst tipo di accoppiate nn solo sul petto, ma anke nel workout dei delts.....

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
                          scusa ray mi sn espesso male volevo dire ke io ho sperimentato qst tipo di accoppiate nn solo sul petto, ma anke nel workout dei delts.....
                          No problem
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

quoto! ho sperimentato a mie spese che fare le croci pesanti non serve a nulla...meglio poco peso e rep medio alte
                            Sì...
                            Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps
                            sigpic

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

Sì...
                              Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps
                              lo facevo poco tempo fa nelle croci, devo riprendere a farlo

Commenta

Working...
                              X