Originariamente Scritto da jeghe
Visualizza Messaggio
Butterfly
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiolo facevo poco tempo fa nelle croci, devo riprendere a farlosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggioio trovo la butterfly stupenda e mi pare spinga la parte alta del pettorale... (non è di isolamento però)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioNon è d'isolamento??? Stai scherzando!Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza MessaggioLo so che non è di isolamento c'è pure scritto è...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIo sto dicendo l'esatto contrario... In altre parole, la butterfly E' DI ISOLAMENTO...
Permette di lavorare con una resistenza costante per tutta la fase di adduzione delle braccia. È interessato nel lavoro il gran pettorale ed i fasci anteriori del deltoide. Inclinando lo schienale vengono maggiormente chiamati in causa i fasci bassi del pettorale.Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggionon voglio certo litigarci su ma...
Permette di lavorare con una resistenza costante per tutta la fase di adduzione delle braccia. È interessato nel lavoro il gran pettorale ed i fasci anteriori del deltoide. Inclinando lo schienale vengono maggiormente chiamati in causa i fasci bassi del pettorale.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSì...
Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps
Io le faccio così.
E ti dirò di più: poiché la weider mia ha le impugnature, non il manicotto, articolate che allontanano un pò dall'asse, per fare uno trech più accentuato metto 2 tappetini sul sedile, in modo tale che il busto sia leggermente più rialzato. In questa maniera, l'apertura è completa senza che le "ali" poggino sui supporti e quindi mantengono il petto in tensione, mentre quando faccio la chiusura, essendo più alto ho le braccia un pò ad arco e non scarico la trazione sui bicipiti (e solo poca sul delts). Inoltre, la chiusura non la completo stringendo le impugnature, ma portando avanti il movimento coi palmi delle mani aperti, così escludo la "spinta" data dal braccio
Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come eserciziosigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIo le faccio così.
E ti dirò di più: poiché la weider mia ha le impugnature, non il manicotto, articolate che allontanano un pò dall'asse, per fare uno trech più accentuato metto 2 tappetini sul sedile, in modo tale che il busto sia leggermente più rialzato. In questa maniera, l'apertura è completa senza che le "ali" poggino sui supporti e quindi mantengono il petto in tensione, mentre quando faccio la chiusura, essendo più alto ho le braccia un pò ad arco e non scarico la trazione sui bicipiti (e solo poca sul delts). Inoltre, la chiusura non la completo stringendo le impugnature, ma portando avanti il movimento coi palmi delle mani aperti, così escludo la "spinta" data dal braccio
Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come eserciziosigpic
Commenta
-
-
Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come esercizioSe un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio
Commenta
-
-
Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come esercizio
intanto io sto già pensado al prossimo w.o per il petto mi sa che la butterfly la metto come secndo esercizio in stripping, voglio proprio vedere se mi esaurisce per bene
Commenta
-
-
Jeghe, ho la Weider 330 pro. Ha un buon attrezzo butterfly, a mio avviso. Molti non lo montano, io l'ho messo e devi dire che mi ci trovo bene!
Lo uso anche per alcuni esercizi di pullsigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
le croci pesanti sono molto utili e trascurate.
un tentativo pesante deve necessariamente essere fatto, nella butterfly lavori in allungamento e puoi dirigere il picco dove ritieni opportuna attenzione.
la super serie croci pesanti in slow con butterfy in picco di parziale apertura e massima chiusura credo sia la risposta ad una richiesta di allenamento poco sfruttata ma di impegno molto elevato.
butterfly rigorosamente a cedimento.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiole croci pesanti sono molto utili e trascurate.
un tentativo pesante deve necessariamente essere fatto, nella butterfly lavori in allungamento e puoi dirigere il picco dove ritieni opportuna attenzione.
la super serie croci pesanti in slow con butterfy in picco di parziale apertura e massima chiusura credo sia la risposta ad una richiesta di allenamento poco sfruttata ma di impegno molto elevato.
butterfly rigorosamente a cedimento.
questa considerazione penso si posso estendere anche ad atleti intermedi.
mi dai un tuo parere?
Commenta
-
Commenta