Butterfly

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devil85
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 137
    • 4
    • 0
    • S,Monica (U.S.A)
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un Serie doppia parecchio interessante, panca piana+butterfly, mi alleno a casa, quindi la butterfly è una di quelle delle macchine multifunzione.

Non pensavo di trovarla così efficace, mi tirava tutta la porzione alta del petto, se fatta con tecnica lenta e con contrazione di picco per me è un ottimo esercizio.

voi avete feedback positivi su questo esercizio?
    io trovo la butterfly stupenda e mi pare spinga la parte alta del pettorale... (non è di isolamento però)
    Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      lo facevo poco tempo fa nelle croci, devo riprendere a farlo
      Il problema è che nelle croci coi manubri viene molto bene la fase di "STRECH"... ma per quella di "SQUEEZE" i manubri non sono il massimo, dato che il carico interno diventa sempre più leggero e si perde, in altri termini, tensione...
      sigpic

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
        io trovo la butterfly stupenda e mi pare spinga la parte alta del pettorale... (non è di isolamento però)
        Non è d'isolamento??? Stai scherzando!
        sigpic

Commenta

• Devil85
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 137
          • 4
          • 0
          • S,Monica (U.S.A)
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Non è d'isolamento??? Stai scherzando!
          Lo so che non è di isolamento c'è pure scritto è...

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Lo so che non è di isolamento c'è pure scritto è...
            Io sto dicendo l'esatto contrario... In altre parole, la butterfly E' DI ISOLAMENTO...
            sigpic

Commenta

• Devil85
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 137
              • 4
              • 0
              • S,Monica (U.S.A)
              • Send PM

Io sto dicendo l'esatto contrario... In altre parole, la butterfly E' DI ISOLAMENTO...
              non voglio certo litigarci su ma...
              Permette di lavorare con una resistenza costante per tutta la fase di adduzione delle braccia. È interessato nel lavoro il gran pettorale ed i fasci anteriori del deltoide. Inclinando lo schienale vengono maggiormente chiamati in causa i fasci bassi del pettorale.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

non voglio certo litigarci su ma...
                Permette di lavorare con una resistenza costante per tutta la fase di adduzione delle braccia. È interessato nel lavoro il gran pettorale ed i fasci anteriori del deltoide. Inclinando lo schienale vengono maggiormente chiamati in causa i fasci bassi del pettorale.
                Nemmeno io voglio litigare... Ma se non è d'isolamento la butterfly qual è un esercizio di isolamento per i pettorali??? Considera che il deltoide anteriore interverrà, in modo più o meno marcato, SEMPRE negli esercizi per i pettorali... Ma ciò non significa che non si possano definire esercizi di isolamento...
                sigpic

Commenta

• Devil85
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 137
                  • 4
                  • 0
                  • S,Monica (U.S.A)
                  • Send PM

Per il mio modo di vedere la butterfly è un ottimo es. con ma le CROCI SU PIANA CON MANUBRI lavorano sul serio i pettorali...

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Sì...
                    Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps

Io le faccio così.

E ti dirò di più: poiché la weider mia ha le impugnature, non il manicotto, articolate che allontanano un pò dall'asse, per fare uno trech più accentuato metto 2 tappetini sul sedile, in modo tale che il busto sia leggermente più rialzato. In questa maniera, l'apertura è completa senza che le "ali" poggino sui supporti e quindi mantengono il petto in tensione, mentre quando faccio la chiusura, essendo più alto ho le braccia un pò ad arco e non scarico la trazione sui bicipiti (e solo poca sul delts). Inoltre, la chiusura non la completo stringendo le impugnature, ma portando avanti il movimento coi palmi delle mani aperti, così escludo la "spinta" data dal braccio

Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come esercizio
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      Io le faccio così.

E ti dirò di più: poiché la weider mia ha le impugnature, non il manicotto, articolate che allontanano un pò dall'asse, per fare uno trech più accentuato metto 2 tappetini sul sedile, in modo tale che il busto sia leggermente più rialzato. In questa maniera, l'apertura è completa senza che le "ali" poggino sui supporti e quindi mantengono il petto in tensione, mentre quando faccio la chiusura, essendo più alto ho le braccia un pò ad arco e non scarico la trazione sui bicipiti (e solo poca sul delts). Inoltre, la chiusura non la completo stringendo le impugnature, ma portando avanti il movimento coi palmi delle mani aperti, così escludo la "spinta" data dal braccio

Anzi, nell'ultimo w.o. sono finalmente riuscito a contestualizzarle bene e me lo son gustato come esercizio
                      Ottimo direi...
                      sigpic

Commenta

• Devil85
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 137
                        • 4
                        • 0
                        • S,Monica (U.S.A)
                        • Send PM

Io le faccio così.

Pure io ho la WEIDER...

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

Io le faccio così.

pure tu hai una multifunzione?

intanto io sto già pensado al prossimo w.o per il petto mi sa che la butterfly la metto come secndo esercizio in stripping, voglio proprio vedere se mi esaurisce per bene

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Jeghe, ho la Weider 330 pro. Ha un buon attrezzo butterfly, a mio avviso. Molti non lo montano, io l'ho messo e devi dire che mi ci trovo bene!
                            Lo uso anche per alcuni esercizi di pull
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7219
                              • 560
                              • 71
                              • Send PM

le croci pesanti sono molto utili e trascurate.
                              un tentativo pesante deve necessariamente essere fatto, nella butterfly lavori in allungamento e puoi dirigere il picco dove ritieni opportuna attenzione.
                              la super serie croci pesanti in slow con butterfy in picco di parziale apertura e massima chiusura credo sia la risposta ad una richiesta di allenamento poco sfruttata ma di impegno molto elevato.
                              butterfly rigorosamente a cedimento.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                                le croci pesanti sono molto utili e trascurate.
                                un tentativo pesante deve necessariamente essere fatto, nella butterfly lavori in allungamento e puoi dirigere il picco dove ritieni opportuna attenzione.
                                la super serie croci pesanti in slow con butterfy in picco di parziale apertura e massima chiusura credo sia la risposta ad una richiesta di allenamento poco sfruttata ma di impegno molto elevato.
                                butterfly rigorosamente a cedimento.
                                si ma per fare le croci pesanti, bisogna essere relativamente freschi, se in una scala gerarchica degli esercizi tipici per una routine del petto metto 3-4 serie di piana, 2-3 di spinte su inclinata e 2-3 di parallele, quando si arriva alle croci si è alla frutta, e non si può usare chissà che carichi.

questa considerazione penso si posso estendere anche ad atleti intermedi.

mi dai un tuo parere?

Commenta

Working...
                                X