Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento all'alba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento all'alba

    Ragazzi, ho un'idea e un dubbio: il lavoro ultimamente ha dei ritmi sempre più incalzanti, inoltre sto comprando casa. E, dulcis in fundo, mi rendo conto che in settimana non riesco ad avere nemmeno 10 minuti di vita sociale. Lavorare a tempo più che pieno, stare dietro a mille impegni e andare in palestra sono cose che non vanno daccordo.
    D'altronde, non posso tagliar corto con nulla al momento.
    Perciò ho pensato...
    ... dato che la mia palestra apre alle 7 del mattino...
    e se mi allenassi appena sveglio dopo colazione?
    Sveglia alle 6 e qualcosa, pasto leggero e via in palestra!
    Chi lo ha provato e si è trovato bene NEGLI ANNI?
    Non dico una volta...
    Andrebbe bene come approccio continuativo??
    Help!

    #2
    la colazione andrebbe fatta di norma almeno 2-3 ore prima del wo, poi ovvio dipende anche da che cosa si mangia. Io mi sono allenato piu' volte alle 7...pero' i miei orari li vedi

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Appunto. Allenarsi a stomaco vuoto è controproducente. Anche assumersi solo una quota proteica come fanno alcuni a mio avviso è poco sensato.

      Svegliati alle 6, colazione e vai alle 8!
      Cosa devi fare?
      1)Allenati rispettando questi principi.
      2)Diventa forte con un programma come questo.
      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

      Commenta


        #4
        Grazie dei consigli, ma vi rispiego la situazione.
        Ho la possibilità di cominciare a lavorare dopo le 9, ma non posso presentarmi alle 10/11. Quindi, idealmente, pensavo:
        sveglia alle 6 e colazione
        in pal alle 7 e qualcosa
        alle 8 e 30 fuori già vestito e docciato
        alle 9 e un quarto al lavoro
        Ovviamente, in tutto questo ci vedrei qualche ritardo e l'arrivo effettivo al lavoro alle 9 e 30

        Scusate se vi tedio con la mia vita privata, ma andare in palestra alle 7/7 e 30 (quando va bene) la sera è diventato ogni giorno un'impresa e ho pensato a quest'alternativa.

        Mi rendo conto che dovrei far passare del tempo tra colazione e training, tuttavia, con molto senso pratico, vi dico che tra non allenarmi o farlo scendendo a compromessi preferisco la seconda.

        Purtroppo la mia attività lavorativa non mi permette di dire STOP a un'ora ben precisa e convivo: non posso dire alla mia donna "ceniamo alle 11 perchè devi aspettare che io torni dalla palestra" ogni sera! Per certi problemi, detto semplicemente, non c'è soluzione, a meno che non si scende a compromessi...

        Comunque, sono curioso di conoscere il vostro parere

        Commenta


          #5
          Vai di whey a colazione e poi spost con carbo e pro
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
            Vai di whey a colazione e poi spost con carbo e pro
            concordo. whey nel prewo e post con whey+glucosio o cmq fonte glucidica+ fonte proteica.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
              Appunto. Allenarsi a stomaco vuoto è controproducente. Anche assumersi solo una quota proteica come fanno alcuni a mio avviso è poco sensato.

              Svegliati alle 6, colazione e vai alle 8!
              perchè controproducente, mica il corpo umano è un forno...
              ...è piu' simile ad un accumulatore...

              io mi sono sempre allenato dopo digiuno prolungato ....e mi trovo benissimo, è una questione di abitudine....niente di piu'
              sigpic

              Commenta


                #8
                Vero che è tutto soggettivo, ma io non riuscirei mai a fare squat (ad esempio) senza zuccheri nel sangue.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta


                  #9
                  a meno che non si metta la sveglia 3 ore prima...e mangi proteine e carboidrati più altri integratori..
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    #10
                    ti parlo x esperienza personale io mi alleno alle 8 ogni mattina e non ho problemi a digerire albumi+avena alle 7 ma è una questione personalòe è vero che di avena ne mangio ora 50gr ma anche prima quando ne mangiavo 120gr con 1 rosso non avevo problemi a fare 200kg di squat senza sacchetto del vomito... io penso chew si debbano fare delle prove all'inizio parti con un pasto liquido magari whey+vitargo mettendoci magari gluta e crea e bcaa poi vedi te questo è quello che mi sembra piu consono...poi dopo allenato pasto solido...io mangio e dopo 1 ora sono gia carico al max qualche rinfaccio ma niente di piu oramai sono anni che faccio cosi e se ti abbtitui vedrai che tutto il giorno ti sentirai meglio e gli impegni di lavoro e sociali non saranno piu motivo di disarmopnia con i tuoi allenamenti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Vero che è tutto soggettivo, ma io non riuscirei mai a fare squat (ad esempio) senza zuccheri nel sangue.

                      be' il glicogeno immagazinato nel fegato e nei muscoli serve a questo...

                      per essere utilizzato cio' che viene ingerito deve prima arrivarci a fegato e muscoli.....servono almeno 3ore.....per il cibo solido...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                        be' il glicogeno immagazinato nel fegato e nei muscoli serve a questo...

                        per essere utilizzato cio' che viene ingerito deve prima arrivarci a fegato e muscoli.....servono almeno 3ore.....per il cibo solido...
                        Appunto, faccio squat avendo mangiato, non a stomaco vuoto; era questo il "senso" del mio intervento.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #13
                          Io andrò controcorrente... ma se decidessi di allenarmi poco dopo essermi svegliato, assumerei del Vitargo con delle pro isolate-idrolizzate (o in alternativa un pool aminoacidico)...

                          Poi durante la sessione continuerei a sorseggiarmi del Vitargo+sali minerali (niente pro quì, dato che l'infiammazione non farebbe attivare la sintesi proteica)... Il tutto in soluzione ben diluita...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                            ti parlo x esperienza personale io mi alleno alle 8 ogni mattina e non ho problemi a digerire albumi+avena alle 7 ma è una questione personalòe è vero che di avena ne mangio ora 50gr ma anche prima quando ne mangiavo 120gr con 1 rosso non avevo problemi a fare 200kg di squat senza sacchetto del vomito... io penso chew si debbano fare delle prove all'inizio parti con un pasto liquido magari whey+vitargo mettendoci magari gluta e crea e bcaa poi vedi te questo è quello che mi sembra piu consono...poi dopo allenato pasto solido...io mangio e dopo 1 ora sono gia carico al max qualche rinfaccio ma niente di piu oramai sono anni che faccio cosi e se ti abbtitui vedrai che tutto il giorno ti sentirai meglio e gli impegni di lavoro e sociali non saranno piu motivo di disarmopnia con i tuoi allenamenti
                            concordo alla grande! per le poche volte che mi sono allenato al mattino è esattamente il feedback che ho avuto! proverò

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎