If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa sarcorod potresti postare la tua scheda con gli es in italiano e sapere + o - quanto recuperi?? grazie mi piace troppo il push-pull
Appena ho tempo te li scrivo in ita; sono abituato a ragionare con gli es in inglese scusa
Per i recuperi dai 2 ai 3 minuti nei 5x5 e 4x6 e non più di 80-90 secondi negli esercizi di pump.
Cosa devi fare?
1)Allenati rispettando questi principi.
2)Diventa forte con un programma come questo.
3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.
il concetto mi piace, me la vedo parecchio tosta per questi periodi.
cmq lo sai te.
più che altro metterei qualcosa di isolamento per i femorali in flessione del ginocchio...GHR su tutto.
E' tosta. Ma io provengo da lavori o di forza tipo Starr o high volume quindi in ogni caso l'intensità è "giusta" se ci fai caso.
I giorni di pump sono aria fresca
Cosa devi fare?
ok t ringrazio..ma secondo te x uno che fa un anno palestra si potrebbe adattare una scheda simile
Dipende; è meglio avere una base di forza per il motivo che agli inizi puoi fare progressi, a livello di carichi, molto rapidi.
Inizia con questo; è un programma davvero fondamentale e utile che io amo:
Quando i tuoi carichi superano i 100kg (a grandissime spanne) puoi buttarti su ipertrofia non funzionale. Prima ha poco senso; hai bisogno di materia prima da scolpire !
Cosa devi fare?
Cosa devi fare?
si xo attuando il metodo da te sopra descritto lavoro solo sui 3 big in massimali e io c sono già vicino...
faccio 5x5 con 90kg x deadlift
100 e passa per squat
e solo 73 x panca
vorrei tanto provarla la tua scheda visto che io o lavoro intensamente o non sono mai stanco XDXD se vuoi commenta il mio di allenamento che è in questa sezione che mi dai quache consiglio
Bassi; in circa 10 anni mi sono sempre allenato in fascia ipertrofica non funzionale (8-12) dedicando davvero poco e niente al lavoro di forza, con ottimi risultati a livello estetico però scarsi a livello di fondamentali.
I carichi più o meno (senza contare bilancierei o cose strane):
100 bench
133 dl
90 squat atg (iperlordosi leggera, 1.87 di altezza con 1m di gambe e ossa del bacino larghe mi fanno realmente andare col culo spalmato per terra)
Da Gennaio mi sto "riscostruendo"; dai 93kg di ora mi sono ripromesso di arrivare ai 100kg senza interrompere mai allenamenti di forza. Ciclizzo tra madcow 5x5 (il mio favorito), pendlay 5x5 e Wendler 5/3/1. (Ora sono fermo 2 settimane per lesione menisco )
La scheda che ho scritto è un'ottima alternativa per momenti di noia e per evitare di perdere forza, o comunque per quando, pià avanti, mi dedicherò a mantenimento forza più pompaggio.
Cosa devi fare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta