Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polpacci

    Attualmente con un carico di 90 Kg sul bilanciere riesco a fare una serie da 15 rip di calf in piedi. Visto che potrei anche alzare di più è ipotizzabile un mesetto con ripetizioni da 8 o si devono per forza usare alte ripetizioni ?

    Grazie


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    #2
    Per forza non esiste niente, però utilizzando alte ripetizioni per i polpacci (almeno 12) hai sicuramente più possibilità di svilupparli.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Re: Polpacci

      Originally posted by PANTERA
      Attualmente con un carico di 90 Kg sul bilanciere riesco a fare una serie da 15 rip di calf in piedi. Visto che potrei anche alzare di più è ipotizzabile un mesetto con ripetizioni da 8 o si devono per forza usare alte ripetizioni ?

      Grazie
      Prova 8 reps......o meglio fai una piccolo lavoro di specializzazione 3x8...partendo con il carico che usi per 15 reps e prendendoti 1 minuto di riposo tra le serie....fai 6 settimane così poi torna a 1x15

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Io mi trovo molto bene anche con dei piramidali inversi+trattenute statiche...se devi provare la multiserie,magari dagli un'occhio...altrimenti ti consiglio un megaserione in stripping discendente...na mazzata!!!
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Leggete qui, ho dato il meglio di me sull'allenamento dei polpacci!!!

          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta


            #6
            Re: Polpacci

            Originally posted by PANTERA
            Attualmente con un carico di 90 Kg sul bilanciere riesco a fare una serie da 15 rip di calf in piedi. Visto che potrei anche alzare di più è ipotizzabile un mesetto con ripetizioni da 8 o si devono per forza usare alte ripetizioni ?

            Grazie
            Sono auspicabili le alte reps ma nessuno ti vieta di provare anche le medie e basse reps l'importante è arrivare a reale cedimento!
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Non ho problemi con i polpacci, la mia era solo una curiosità.
              Ma i 90 kg sono pochini? Ho sempre pensato a come un muscolo classificato come "piccolo" riesca nel mio caso ad alzare di più di muscoli propriamente più grandi come i dorsali e i pettorali.
              Al dire il vero 100 Kg con 8 rip lente e complete li riuscirei sicuramente a fare ma ho dei dubbi sulle conseguenze. Infatti se faccio una corsetta dopo pochissimo sento i polpacci esplodere e devo per forza fermarmi e mi chiedevo per questo se basse ripetizioni potevano ulteriormente peggiorare la cosa.


              "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

              Commenta


                #8
                Originally posted by PANTERA
                Non ho problemi con i polpacci, la mia era solo una curiosità.
                Ma i 90 kg sono pochini? Ho sempre pensato a come un muscolo classificato come "piccolo" riesca nel mio caso ad alzare di più di muscoli propriamente più grandi come i dorsali e i pettorali.
                Al dire il vero 100 Kg con 8 rip lente e complete li riuscirei sicuramente a fare ma ho dei dubbi sulle conseguenze. Infatti se faccio una corsetta dopo pochissimo sento i polpacci esplodere e devo per forza fermarmi e mi chiedevo per questo se basse ripetizioni potevano ulteriormente peggiorare la cosa.
                Qui andiamo a sbattere conto il triangolo forza-resistenza-velocità...(una cosa un pò complessa, schematizzata con il disegno di un triangolo)......per i dolori dovresti fare un allenamento per la resistenza di lunga o media durata per i polpacci...però come ben sai massa (non intesa includendo anche la forza) e la resistenza sono un pò agli antipodi.
                Il tuo problema però potrebbe essere dovuto a piattismo plantare o poca flessibilità.
                Un mio allievo che giocava a football, e faceva alcuni tornei a calcio con me (io difensore centrale, lui marcatore a destra....che bel periodo...) aveva dolori ai polpacci a metà partita ed erano causati (glielo disse un ortopedico che risolse il suo problema) a uno scarso coinvolgimento dei polpacci nella corsa dovuto appunto a piattismo plantare.
                La soluzione fu l'uso per un bel periodo, mi pare meno di un anno di un rialzo per il tallone (una mezza suoletta).
                Io in più gli feci fare dello stretching completo e esercizi di articolabilità.

                Attualmente ha dei doloretti quando si affatica molto, ma non porta più i rialzi.

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Mi sono troppo sottovalutato.....
                  40 cm di polpacci
                  15 x 100 kg al calf in piedi con bilanciere sulle spalle (ho messo per sbaglio qualche chilo in più, ma a parte una leggera stanchezza ai polpacci il giorno dopo non ho risentito dell'aumento involontario del peso)
                  E poi dite che non è questione di testa


                  "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                  Shopenauer

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by PANTERA
                    E poi dite che non è questione di testa
                    Se ti riferisci ad un tuo precedente post sulla connessione mente-muscolo, le considerazioni allora fatte non hanno attinenza con queste!, scusa la pignoleria.. .

                    Quale larghezza presa preferisci o usi per lo stacco sumo? Quale cadenza (tipo 3-1-2)? Se ricordo bene alzi un bel carico...

                    p.s. Sabato sarà il giorno della verità e spero di non disturbare più nessuno co' sti stacchi...
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Non mi riferivo al mio precedente post ma semplicemente alla condizione psicologica del momento.

                      Per la presa nello stacco sumo faccio in modo che tra la mia mano destra e quella sinistra ci sia uno spazio uguale alla larghezza della mia mano.
                      La cadenza 2 secondi per salire, un secondo di pausa nella fase alta e 3 secondi per scendere senza fermarmi nella fase bassa.
                      Attualmente 140 x 12 rip.


                      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎