If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora ho appena terminato la sessione: spalle - dorsali - tricipiti.
Come carico di lavoro questa volta va molto bene....
Poi leggendo le risposte di manx leviatano e rayban date ad un altro che ha la cifosi consigliano di allenare moltissimo i dorsali il deltoide posteriore e il trapezio e di limitare il lavoro dei pettorali e delle spalle.
Così ho deciso di fare alcune modifiche:
per il petto distensioni con manubri su panca piana 2x10
le croci lascerei 4x12 perchè ho letto che non creano problemi per la cifosi.
Per le spalle lento avanti 2x8 e alzate laterali 2x10
Invece per i dorsali rematore 6x8 e pullover con un manubrio 4x12
Per il trapezio e il deltoide posteriore:
scrollate manubri 6x12
alzate laterali con busto a 90 6x12
Queste modifiche seconde te possono andare bene?
Io proverei x le spinte, x il lento avanti e alzate laterali 3 serie invece che 2
Confermo il fatto di dover fare un ottimo lavoro su deltoidi posteriori e trapezi x nn chiudersi in avanti, cosa che accade anche ad un nn cifotico poichè sovraallena il petto (nn è assolutamente il tuo caso con 5-6 serie)
Ok seguirò il tuo consiglio! Grazie
Volevo ancora chiederti:
-si potrebbe aggiungere un esercizio per gli avambracci tipo estensione delle mani sugli avambracci? 4x10 andrebbe bene? Che giorno lo posso inserire?
-il deltoide posteriore e il trapezio non sarebbe meglio allenarli insieme ai dorsali? Oppure li alleno separati secondo la scheda che mi avevi gentilmente modificato?
-il curl concentrato l'allenatore me l'aveva sconsigliato a causa della cifosi al suo posto posso fare alzate contemporanee dei manubri (come fosse un bilanciere)? Se si lascio 2x6 o bisogna cambiare?
Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato......
Ho appena concluso l'allenamento gambe - deltoide post - addome
Per le gambe è veramente estenuante! Tieni conto che è la prima volta che faccio squat e affondi prima in palestra l'allenatore per le gambe mi faceva fare solo la leg press e calf seduto.
Quindi per iniziare non sarebbe meglio fare:
squat con manubri 3x8
affondi con manubri 3x10
Per il deltoide posteriore 6x12 di alzate a 90 va benissimo.
Per l'addome 3x12 di crunch completo 3x12 di crunch obliqui e 4x12 di reverse crunch va benissimo.
No no, vai e spacca tutto!
Anche io la prima volta che ho fatto un allenamento serio x le gambe in palestra x 1 settimana ho fatto fatica a camminare ma è normale così, continua e vedrai che ci saranno i risultati desiderati!
Ok allora continuo in quel modo. Anche se alla 4 serie di squat non c'è la facevo già più e quindi per gli affondi non sono riuscito a dare il massimo. Cmq se dici che va bene lascio 6x8 per gli squats e 5x10 per gli affondi.
Una domanda: spesso sento parlare degli stacchi per l'allenamento delle gambe e alcuni dicono che fanno lavorare molto anche i dorsali. E' vero?
Se si non si potrebbero inserire visto che io devo rinforzare soprattutto il dorso?
Certo, gli stacchi sumo sopratutto fanno lavorare molto i femorali e chiaramente lombari.
E' più comodo fare gli stacchi con il bilanciere ma puoi provare anche con i manubri...
Ok allora vada per gli stacchi con i manubri.
Cercando un pò in giro ho visto che ci sono diversi tipi di stacchi. Qual è quello più efficace per i dorsali?
Poi dove potrei inserirlo nella scheda? Al posto degli affondi?
Solo più una cosa: hai mica un video dimostrativo delle scrollate con manubri? Perchè è un esercizio che non ho mai fatto e volevo eseguirlo al meglio......
Silver85 ho trovato finalmente l'immagine delle scrollate con manubri.
Ma l'esecuzione è completamente diversa da quella con il bilanciere:
con il bilanciere ruota le spalle invece con i manubrile le spalle le alza e le abbassa non le ruota!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta