Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le gambe posso tralasciarle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le gambe posso tralasciarle?

    Lo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia

    #2
    ognuno fa quel che vuole pero' io vorrei a tutti i costi riuscire a fare lo squat a casa ma mi manca l'attrezzatura, c'è chi invece in palestra puo e non lo fa...
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Il tuo istruttore dovrebbe essere messo lì proprio per spiegarti come si esegue lo squat e seguirti le prime volte
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        se vuoi apparire come un granchio al mare, allora le gambe non allenarle
        scherzi a parte, le gambe sono un qualunque muscolo del corpo. l'elasticità l'acquisti facendo stretching...per la massa e la potenza, servono i pesi
        quindi allenale, magari inizia prendendo come esempio il tread "i primi 6 mesi d'allenamento"

        Commenta


          #5
          un classico...
          Motivazioni per cui,secondo il tuo istruttore, chi si approccia per la prima volta ai pesi dovrebbe evitare lo squat,anche leggero?
          Poi facendo break dance le gambe e la schiena devono essere forti, no?

          Commenta


            #6
            hai presnte il fisico e soprattutto le gambe di van damme?! guardati qualche video e lì troverai la risposta che cerchi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
              se vuoi apparire come un granchio al mare, allora le gambe non allenarle
              scherzi a parte, le gambe sono un qualunque muscolo del corpo. l'elasticità l'acquisti facendo stretching...per la massa e la potenza, servono i pesi
              quindi allenale, magari inizia prendendo come esempio il tread "i primi 6 mesi d'allenamento"
              ma se non alleno le gambe mi si svilupperebbe solo spropositatamente la parte superiore restando sottile in quella inferiore?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza Messaggio
                ma se non alleno le gambe mi si svilupperebbe solo spropositatamente la parte superiore restando sottile in quella inferiore?
                ma perchè vi fate questi problemi!! finchè la parte superiore si sviluppa spropositatamente rispetto a quella inferiore, ne passerà di tempo.. nn ti fare queste seghe mentali

                imho fare lo squat ti aiuterebbe!! anche x il tuo sport!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza Messaggio
                  Lo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia
                  Non mi intendo molto del "ballo"... Cmq credo che farsi molte serie pesanti di squat, pressa, affondi può limitarti negli allenamenti rivolti alla break dance... Forse sarebbe eseguire degli allenamenti un po' più soft per le gambe... ma di certo non le tralascerei assolutamente...

                  P.S.: Menez mi sembra abbia competenze anche in questo campo. Manx pui confermare? (visto che tu sei più presente di Menez nel forum)
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Il mio istruttore mi ha detto di ebitare stacchi e squat e cose simili nn so perche si vede perche mi reputa ancora piccolo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza Messaggio
                      Lo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia
                      non so, chiedi a manx

                      Commenta


                        #12
                        sei ancora piccolo? quanto sei alto?

                        logicamente a 16 anni magari non si parte con la palestra dura..
                        breakdance è sempre piaciuto anche a me ma non lo mai fatto..

                        se mettiamo in chiaro il primo punto che è la sproporzionalita molti boss del forum ti insulterebbero
                        vanno allenate sia le gambe che la parte superiore.. se no i salti e le robe come le fai?

                        sta di fatto che magari squat a corpo libero, saltelli con la corda, jump su rialzi e abs ti farebbero comodo..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎