Lo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia
Le gambe posso tralasciarle?
Collapse
X
-
ognuno fa quel che vuole pero' io vorrei a tutti i costi riuscire a fare lo squat a casa ma mi manca l'attrezzatura, c'è chi invece in palestra puo e non lo fa...Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
-
-
se vuoi apparire come un granchio al mare, allora le gambe non allenarle
scherzi a parte, le gambe sono un qualunque muscolo del corpo. l'elasticità l'acquisti facendo stretching...per la massa e la potenza, servono i pesi
quindi allenale, magari inizia prendendo come esempio il tread "i primi 6 mesi d'allenamento"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggiose vuoi apparire come un granchio al mare, allora le gambe non allenarle
scherzi a parte, le gambe sono un qualunque muscolo del corpo. l'elasticità l'acquisti facendo stretching...per la massa e la potenza, servono i pesi
quindi allenale, magari inizia prendendo come esempio il tread "i primi 6 mesi d'allenamento"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza Messaggioma se non alleno le gambe mi si svilupperebbe solo spropositatamente la parte superiore restando sottile in quella inferiore?
imho fare lo squat ti aiuterebbe!! anche x il tuo sport!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza MessaggioLo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia
P.S.: Menez mi sembra abbia competenze anche in questo campo. Manx pui confermare? (visto che tu sei più presente di Menez nel forum)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ryan MacCarty Visualizza MessaggioLo chiedo per vari motivi..ho 16 anni, faccio breakdance (ballo acrobatico) e quindi devo avere elasticita nelle gambe..e meglio che nn le faccio, pero poi avevo letto un po in giro e si diceva che lo squat era molto ultile l'ho detto al mio istruttore ma lui ha risp che e meglio di no visto che e la prima volta che mi sto approciando alla palestra, quindi e inutile che faccio le macchine isotoniche per le gambe no? Tanto io voglio slo crescere di schiena e braccia
Commenta
-
-
sei ancora piccolo? quanto sei alto?
logicamente a 16 anni magari non si parte con la palestra dura..
breakdance è sempre piaciuto anche a me ma non lo mai fatto..
se mettiamo in chiaro il primo punto che è la sproporzionalita molti boss del forum ti insulterebbero
vanno allenate sia le gambe che la parte superiore.. se no i salti e le robe come le fai?
sta di fatto che magari squat a corpo libero, saltelli con la corda, jump su rialzi e abs ti farebbero comodo..
Commenta
-
Commenta