If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ieri ho fatto il primo allenamento come descritto, alcune considerazioni:
- i tempi di recupero mi sembrano veramente lunghi, vedo che per recuperare mi bastano 30" in molti casi, mentre in altri massimo 60"... ho provato ad aspettare 120" ma poi mi sento come fossi di nuovo "freddo"...
- ho fatto lo squat con 18kg di peso, dopo la 2^ serie, ovvero dopo i 120" di recupero, stavo rifacendo l'esercizio e mi è venuto un crampo allucinante al muscolo anteriore esterno e non sono riuscito a riniziare... come mai ? mi ricordo quando andavo in palestra, che sia alla pressa che alla macchina squat alzavo molto di piu e non mi è mai successo nulla del genere.... forse i tempi di recupero sono troppo lunghi ed il muscolo si raffredda ?
se puoi recuperare in così poco vuol dire che non carichi abbastanza... (cosa più che ovvia nello squat)...
ok, ottimo.
pero, ad esempio nella panca piana, con i kg che ho messo riesco a finire le 3 serie facendo l'ultimo stacco dell'ultima serie a fatica. pero tra le 3 serie di recupero non mi ci vuole tanto.
per quanto riguarda lo squat, so che carico poco, ma perchè mi è venuto il crampo ????
appunto, vai a cedimento solo l'ultima serie, per quello magari è leggera, aumenta di poco il peso... per il crampo non ho idea può capitare..
ok, ma se aumento il peso e, ad esempio, vado a cedimento gia alla prima, diciamo al 10° stacco, poi le altre 2 serie andro a cedimento prima (es. all'8° e al 5°).... o no?
ok, ma se aumento il peso e, ad esempio, vado a cedimento gia alla prima, diciamo al 10° stacco, poi le altre 2 serie andro a cedimento prima (es. all'8° e al 5°).... o no?
Aumentalo di poco e prova poi in caso alzi ancora di un po..
Se un peso grosso va bene... Uno piu grosso andrà meglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta