Ciao a tutti, vorrei un aiuto per quanto riguarda la mia scheda; ho già finito il un ciclo e vorrei capire se va bene e per quanto tempo si consiglia di tenerla.
Premetto che sto cercando di risolvere il problema del riscaldamento dopo aver letto l'articolo di Manx...
Faccio esercizi solo a casa, non frequento una palestra e sto cominciando adesso, non sono esattamente a digiuno perchè ho fatto altre volte pesi, sia da molto più giovane che qualche anno fa per cui ci tengo a fare bene il movimento e cerco di starci attento, di sentire i muscoli preposti che lavorano, di non fare balletti strani ecc...
Faccio allenamento in MTB e il mio obbiettivo sarebbe quello di completare comunque l'attività fisica svolta in bici, al momento sono anche disposto ad un 50 e 50 fra i due sport (anche se in mtb sono molto più avanti).
Comunque io la riporto pari pari anche se lo Squat lo faccio sempre dopo aver fatto step e addominali.
Riscaldamento:
I° giorno (70% della forza), recupero 60" tra serie e 120" tra esercizio:
II° Giorno:
III° Giorno:
Premetto che sto cercando di risolvere il problema del riscaldamento dopo aver letto l'articolo di Manx...
Faccio esercizi solo a casa, non frequento una palestra e sto cominciando adesso, non sono esattamente a digiuno perchè ho fatto altre volte pesi, sia da molto più giovane che qualche anno fa per cui ci tengo a fare bene il movimento e cerco di starci attento, di sentire i muscoli preposti che lavorano, di non fare balletti strani ecc...
Faccio allenamento in MTB e il mio obbiettivo sarebbe quello di completare comunque l'attività fisica svolta in bici, al momento sono anche disposto ad un 50 e 50 fra i due sport (anche se in mtb sono molto più avanti).
Comunque io la riporto pari pari anche se lo Squat lo faccio sempre dopo aver fatto step e addominali.
Riscaldamento:
- Step 20 MINUTI
- Addominali Crunch (gambe unite flesse) 3X25
- Iper estensioni sdraiato 3X12
I° giorno (70% della forza), recupero 60" tra serie e 120" tra esercizio:
- Panca orizz. con bilancere (3X15)
- Croci con manubri panca inclinata (3X15)
- Bicipiti bilancere in piedi (3X15)
- Bicipiti manubri seduto (3X15)
- Alzate laterali con manubri (3X15)
II° Giorno:
- Rematore con manubrio su panca (3X12)
- Rematore bilancere all'angolo (3X12) -lo sostituisco con bilancere-
- Tricipiti con bilancere su panca orizz. (3X12)
- Tricipiti su sedia (3X12)
- Alzate frontali (3X12)
III° Giorno:
- Squat libero (3X...)
- Polpacci da seduto con bilencere (3X...)
- Lento avanti su inclinata con bilancere (3X12)
Commenta