Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Esperti, aiutatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quindi devo diminuire anche le serie di riscaldamento?

    Come le posso impostare?

    Commenta


      #17
      Credo che Erik si riferisse alle serie effettive, comunque, in generale la tua scheda non può definirsi male se non fosse per quei 3 esercizi di spinta. Se vuoi e puoi (dipende dalla singola persona) porta a 2 le serie di riscaldamento e non eseguire più di 5 o 6 ripetizioni, questo è un parere personale. Altro parere personalissimo, perchè aspetti 4 o 5 minuti per la serie successiva? Io sono d'accordo con Armando che quando aspetti troppo tempo rischi di mettere in gioco sempre le stesse unità motorie. Dopotutto cosa rischi se provi per qualche settimana ad abbassare il tempo di recupero fra le serie di uno stesso esercizio ad 1 o massimo 2 minuti? Sarebbe anche un modo per variare e, quindi, scioccare i muscoli con un allenamento un tantino diverso.
      Infine, non puoi non scegliere tra dip e panca, alternali almeno ciclicamente, vedrai subito risultati in quello che non hai lasciato e non perderai quasi nulla in quello che riprenderai dopo 4 o 6 settimane.

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #18
        Originally posted by Deep
        Credo che Erik si riferisse alle serie effettive, comunque, in generale la tua scheda non può definirsi male se non fosse per quei 3 esercizi di spinta. Se vuoi e puoi (dipende dalla singola persona) porta a 2 le serie di riscaldamento e non eseguire più di 5 o 6 ripetizioni, questo è un parere personale. Altro parere personalissimo, perchè aspetti 4 o 5 minuti per la serie successiva? Io sono d'accordo con Armando che quando aspetti troppo tempo rischi di mettere in gioco sempre le stesse unità motorie. Dopotutto cosa rischi se provi per qualche settimana ad abbassare il tempo di recupero fra le serie di uno stesso esercizio ad 1 o massimo 2 minuti? Sarebbe anche un modo per variare e, quindi, scioccare i muscoli con un allenamento un tantino diverso.
        Infine, non puoi non scegliere tra dip e panca, alternali almeno ciclicamente, vedrai subito risultati in quello che non hai lasciato e non perderai quasi nulla in quello che riprenderai dopo 4 o 6 settimane.

        Ciao!
        Scusa Deep ma io non ce la faccio ad aspettare meno di 3-4 minuti. Non faccio in tempo a recuperare. E' dannoso?

        Comunque credo che la panca piana sia da preferire alle parallele perche i pettorali sono un muscolo che mi interessa di piu rispetto ai tricipidi. E comunque i Tricipidi si fanno anche con la panca no?

        Commenta


          #19
          Accorciare il tempo di riposo tra le serie o tra gli esercizi contribuisce ad innalzare l'intensita' generale quindi spinta anabolica superiore....non gettarti comunque a capofitto sull'allenamento veloce procedi x gradi accorcia il tempo di 30sec alla volta fino ad arrivare a riposarti solo 1-1,5 min.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #20
            Originally posted by ErikZ
            Accorciare il tempo di riposo tra le serie o tra gli esercizi contribuisce ad innalzare l'intensita' generale quindi spinta anabolica superiore....non gettarti comunque a capofitto sull'allenamento veloce procedi x gradi accorcia il tempo di 30sec alla volta fino ad arrivare a riposarti solo 1-1,5 min.
            ciao
            Ok. Cerchero di riposarmi il meno possibile.

            Commenta


              #21
              Originally posted by Caesar


              Scusa Deep ma io non ce la faccio ad aspettare meno di 3-4 minuti. Non faccio in tempo a recuperare. E' dannoso?

              Comunque credo che la panca piana sia da preferire alle parallele perche i pettorali sono un muscolo che mi interessa di piu rispetto ai tricipidi. E comunque i Tricipidi si fanno anche con la panca no?
              Credo che tu sia ossessionato dal peso sollevato e dimentichi il valore dell'intensità della seduta e della sua brevità!

              Se fai troppe serie, perdi l'energia che ti serve per dare il massimo nell'ultima serie...e ciò è un peccato.
              tutti quelli che si avvicinano all'HIT, riscontrano subito un aumento di peso nella serie effettiva...

              Cosa può avere di stimolante o straziante a livello muscolare-nervoso-psicologico 3-4 minuti di recupero.
              Non è una critica, ognuno sceglie di allenarsi come meglio crede, ma deve essere pronto a pagare il dazio dell'allenamento che ha scelto.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #22
                Originally posted by Armando


                Credo che tu sia ossessionato dal peso sollevato e dimentichi il valore dell'intensità della seduta e della sua brevità!

                Se fai troppe serie, perdi l'energia che ti serve per dare il massimo nell'ultima serie...e ciò è un peccato.
                tutti quelli che si avvicinano all'HIT, riscontrano subito un aumento di peso nella serie effettiva...

                Cosa può avere di stimolante o straziante a livello muscolare-nervoso-psicologico 3-4 minuti di recupero.
                Non è una critica, ognuno sceglie di allenarsi come meglio crede, ma deve essere pronto a pagare il dazio dell'allenamento che ha scelto.

                Find a way

                Armando
                Scusa Armando ma mi hai terrorizzato!!!

                Quello che intendo dire io è che se non mi sono completamente ripreso dalla botta che mi sono dato con la prima serie poi non riesco a dare tutto nella seconda...

                E se non riesco a dare tutto l'allenamento ne risente no?

                Poi se uno si riposa 10 min fra una serie e l'altra mi sembra giusto che tu dica sia una cazzata.

                Comunque io sono sempre disposto ad imparare anzi voglio imparare visto che qui c'è un sacco di gente che ne sa molto piu di me.

                Una domanda... Se ti va di rispondere, tu come ti riscaldi?
                Last edited by Caesar; 10-01-2002, 17:22:30.

                Commenta


                  #23
                  I metodi di allenamento possono essere diversissimi. Quindi la regola generale è cercare o sperimentare al più presto quello che meglio si adatta a te. Vedo nelle tue parole la paura di non poter raggiungere con la 2a serie le stesse ripetizioni, o poco meno, della 1a. Se riesci veramente a dare la massima intensità alla 1a serie non devi assolutamente contare le ripetizioni della 2a per sentirti a posto con la coscienza. La 1a serie, dal momento che è a cedimento, è sicuramente quella più importante nel tuo metodo. Le serie successive devono servire solo a completare lo stress delle unità motorie ancora non attivate, per questo il numero di reps della 2a potrebbero essere quante tu non ne aspetti, ma anche se poche potrebbero essere il numero giusto per finire il "reclutamento". Io personalmente faccio quasi sempre 1 serie per esercizio perchè ritengo di dare tutto quello che posso in quella serie e per non inficiare il recupero per la sessione successiva, ma questo non può valere per tutti e non è applicabile a tutti gli esercizi.
                  Scusa se mi permetto, ma mi ricordi mio figlio che mi dice di non sentirsi psicologicamente a posto se non riesce a fare un tot di reps. Quando mi sono accorto che nelle serie successive alla 1a tentava di raggiungere lo stesso numero di reps, gli ho fatto semplicemente abbassare il tempo di recupero fra le serie dello stesso esercizio, raccomandando di avere sempre la stessa cadenza. Il risultato è stato un innalzamento dell'intensità e un maggior stress per tutto il corpo che lo ha aiutato anche ad aumentare la forza, tieni conto che ha 15 anni.

                  Ciao!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Armando
                    Cosa può avere di stimolante o straziante a livello muscolare-nervoso-psicologico 3-4 minuti di recupero.
                    Armando
                    ti pongo una domanda:
                    McRobert dice che tra le serie allenanti bisognerebbe riposarsi circa 4 minuti per i grandi esercizi,cavolata per te?

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by MISTER X
                      ti pongo una domanda:
                      McRobert dice che tra le serie allenanti bisognerebbe riposarsi circa 4 minuti per i grandi esercizi,cavolata per te?
                      Sapevo che saremmo andati a sbattere su questo argomento; comunque non è il solo ad affermarlo.
                      Personalmente non riesco ad aspettare 4 minuti e non capisco quelli che dicono di riuscire a fare tutti gli esercizi in mezz'ora, comprese le serie riscaldanti (di solito 3 per esercizio) e il defaticamento finale.
                      Comunque Armando aveva già dato una risposta qualche tempo fà...... lo vedi cosa combini Army?
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #26
                        Perdonatemi ragazzi non ci sto capendo niente.

                        X Deep. La maggior parte delle volte mi sono allenato con ripetizioni del tipo: 5-4, 6-5. L'allenamento 6-6 mi è sempre servito come conferma di aver raggiunto con una certa tranquillità con un certo peso.

                        In pratica quando riuscivo a fare due serie da sei. Mi sentivo autorizzato ad aumentare ancora il peso la settimana succesiva e a causa dell'aumento mi usciva un 5-4 o un 6-5.

                        Quello che non riesco a capire è perchè dopo che per due settimane consecutive ho fatto 6-5 con un certo peso...

                        La settimana ancora dopo alla prima serie, sono riuscito a mala pena a fare 4 spinte alla prima e 3 alla seconda!!!

                        Mi sono detto non sono stanco... Evidentemente il muscolo deve essere propio distrutto. Deve recuperare ancora.

                        Una curiosità un mio amico che si allena con me e che fa quasi il mio stesso allenamento si è bloccato lo stesso periodo con lo stesso esercizio.

                        Io credo di aver capito che le parallele nel mio allenamento
                        stressano troppo anche il petto oltre che i tricipidi.

                        Quindi levando le parallele e facendo una settimana di scarico su tutti gli esercizi dovrei riprendermi. (Spero)

                        Questo è quello che ho capito dai consigli che mi sono stati dati e dalle sensazioni che mi da il mio corpo.

                        Comunque io credo che piu si butta benzina sul fuoco della discussione e piu si aiuta quelli come me che sono alle prime armi a capire come funzionano le cose.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎