sterno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silvio
    Bodyweb Member
    • Feb 2000
    • 67
    • 1
    • 0
    • Roseto degli Abruzzi
    • Send PM

sterno

Da un po' di tempo a questa parte ho un piccolo problemino allo sterno:
    durante il giorno e anche della notte, sento come un peso sullo sterno..... non fa male ma da un senso di fastidio.
    Per toglierlo tiro le spalle in dietro e faccio "scloccare" lo sterno, e tutto torna a posto. Ultimamente (da quando mi sto allenando intensamente) devo "sciogliermi" abbastanza spesso. Cosa posso fare per evitare questo problema?
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pullover respiratori o tirate Rader se il dolore persiste di corsa dal medico!
    Enrico e stop!

Commenta

• silvio
      Bodyweb Member
      • Feb 2000
      • 67
      • 1
      • 0
      • Roseto degli Abruzzi
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Pullover respiratori o tirate Rader se il dolore persiste di corsa dal medico!

TIRATE RADER.... ?? COSA SONO?
      comunque il mio non è un dolore
      grazie Erik Z

Commenta

• jako
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 57
        • 0
        • 0
        • Send PM

problemi sternali

un mio vecchio compagno d'allenamento ha avuto un problema allo sterno come il tuo.
        mi ricordo che ad intervalli di tempo regolari faceva schioccare lo sterno (anche per strada e sembrava un mezzo matto).
        da quanto ne so si tratta di una lesione ai tessuti connettivi dello sterno.
        fossi in te eviterei ogni esercizio che preveda uno stiramento del pettorale come croci e parallele profonde(fu la causa scatenante dello sterno crepitente del mio amico).
        ti consiglierei di eseguire delle distensioni con bilancere o manubri fermandoti 5-7cm dallo sterno.
        personalmente non farei il pulllover e per quanto riguarda le tirate rader ne ho sentito parlare ma non conosco la tecnica correttta di esecuzione.

auguri

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

Mi capita la medesima cosa anche a me da alcuni mesi.

Sono andato anche dal medico, che mi ha rassicurato e mi ha detto che non è niente.

La causa nel mio caso è dovuta da una posizione 'sbagliata' quando dormo: infatti dormo su un fianco con la spalla esterna che si 'riversa' verso l'interno.

La soluzione per me è dormire in maniera 'aperta'. Talvolta faccio anche schioccare lo sterno stirandomi all'indietro.

Quando faccio gli esercizi per il petto non ho nessun problema.

stai tranquillo.
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• FABRY
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 1097
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Anche a me succede una cosa simile, + che un peso sento come una leggera tensione, un leggera fitta a sinistra dello sterno, che se tiro il petto in fuori o faccio "scloccare" lo sterno passa. Alcuni giorni l'avverto, per settimane non più. Nell'allenamento dei pettorali non ho problemi, ne durante ne dopo, e nemmeno nello streching.

Semplicemente a volte mi si presenta e poi passa. Avevo inizialmente fatto 1 visita dal cardiologo, impensierito dalla posizione della fitta ma era risultato tutto a posto, il medico, sportivo tra l'altro, mi aveva detto che erano dolori intercostali, anche normali alla mia età.

aspetto anche l'opinione di qualche doc!

Ciao.
            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• FABRY
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 1097
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Anche a me succede una cosa simile, + che un peso sento come una leggera tensione, un leggera fitta a sinistra dello sterno, che se tiro il petto in fuori o faccio "scloccare" lo sterno passa. Alcuni giorni l'avverto, per settimane non più. Nell'allenamento dei pettorali non ho problemi, ne durante ne dopo, e nemmeno nello streching.

Semplicemente a volte mi si presenta e poi passa. Avevo inizialmente fatto 1 visita dal cardiologo, impensierito dalla posizione della fitta ma era risultato tutto a posto, il medico, sportivo tra l'altro, mi aveva detto che erano dolori intercostali, anche normali alla mia età.

aspetto anche l'opinione di qualche doc!

Ciao
              :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Non credo sia una lesione ai tessuti connettivi, il pullover respiratorio e la tirata Rader non è per i dolori ma semplicemente due esercizi "leggeri" che lavorano i muscoli intercostali.
                Enrico e stop!

Commenta

• Fazer
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 196
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

a me questo problema lo davano i dip,
                  lo sterno mi faceva malissimo..
                  lo sentivo tra l'altro anche quando facevo le spalle con i manubri..
                  comunque da quando non faccio dip /parallele
                  tutto e' tornato a posto..il dolore pero' prima di andarsene mi ha rubato alcuni mesi..

Commenta

Working...
                  X