Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
scheda x girl
Collapse
X
-
-
-
lunedi
risc 5'cyclette
press /squat 4 per 15
affondi 3 per 12
leg curl 3 per 10
addutto +abduttor 20+20
abs + iperextension cardio 20' almeno
merc.
panca machine 3 per 12
lat machine 3 per 12
rematore 3 per 12
alzate laterali 3 per 12
pullover 2 per 12
curl bic cavi 2 per 12
push down 2 per 12
venerdi
puoi fare o una sessione di cardio a intensità variabile dai 30' ai 45'
oppure la scheda di tonificazione che ti ho postato ,ovvero quella in successione da esercizi per la gambe e 5' di cardio
questo è il mio consiglio di approccio anche perchè la ragazza nn è mai stata in palestra e a mio parere si deve iniziare dandolgi un minimo di forza rtesistente nonchè resistenza all acido lattico...
saluti
Commenta
-
-
il mercoledi aggiungerei anche un esercizio abduttore dell scapole tipo peck deck inv ..
aggiungo anche che bisonga valutare la ragazza com è morfologicamente e capire se si devono ampliare i dors ,le spalle o lavorare sul petto..poi da questo si stabilisce la sessione upper....ma in lina di massima cosi dovrebbe andare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiolunedi
risc 5'cyclette
press /squat 4 per 15
affondi 3 per 12
leg curl 3 per 10
addutto +abduttor 20+20
merc.
panca machine 3 per 12
lat machine 3 per 12
rematore 3 per 12
alzate laterali 3 per 12
pullover 2 per 12
curl bic cavi 2 per 12
push down 2 per 12
venerdi
oppure la scheda di tonificazione che ti ho postato ,ovvero quella in successione da esercizi per la gambe e 5' di cardio
questo è il mio consiglio di approccio anche perchè la ragazza nn è mai stata in palestra e a mio parere si deve iniziare dandolgi un minimo di forza rtesistente nonchè resistenza all acido lattico...
saluti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiolunedi
risc 5'cyclette
press /squat 4 per 15
affondi 3 per 12
leg curl 3 per 10
addutto +abduttor 20+20
le hai fatto lavorare le cosce per bene e ora la fai pedalare !?!?!
un po meno volume
merc.
panca machine 3 per 12
lat machine 3 per 12
rematore 3 per 12
alzate laterali 3 per 12
pullover 2 per 12
curl bic cavi 2 per 12
push down 2 per 12
6 serie per la schiena e 3 per il petto ??? perchè ???
pullover dopo le alzate laterali ???
bi e tri ci possono stare ma 3 serie è meglio secondo me
volendo qui ci metti il cardio...
venerdi
saluti
in una sett avrai 2 cardio nell'altra unosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
hai letto i commenti tra una seduta e l'altra ?
ci sono delle modifiche che dovresti faresigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiocome gia detto puoi fare una ABA BAB
in una sett avrai 2 cardio nell'altra uno
è una scheda un pò buttata li,bisogna vedere anche le caratteristiche struuturali per redimere una buona sessione upper...quindi se porre di più l enfasi alla schiena e allargare i dorsali nel caso di fianchi sporgenti o lavolro di più sul petto nel caso di seno cadente...è soggettivo..come lo è anche la cyclette dopo le gambe...solitamente la donna ricerca una coscia più sottile che scolpita..
cmq dipende bene dai casi....bisogna valutare gli obiettivi e lo stato della persona in questione...
le tue correzioni sono cmq assolutamente sensate..
saluti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiobè ci sta anche quello che dice manx
manx tu come la struttureresti ?se ti va di postare è sempre un idea in più..
Da fare con un buffer di 1-2 rip almeno negli ex base.
A
riscaldamento come da articolo in rilievo
press /squat 8 8 6 6 se le fai fare lo squat, meglio, potresti fare 3-4 serie da 4-5 rip, in modo da concentrarsi sull'esercuzione
affondi 8 8 8
leg curl sdraiato 6 6 6 - potresti insegnarle magari lo stacco rumeno
Leg curl in piedi 10 10 (se non presente fare un solo leg curl ma con due serie di "pompaggio" da 10-12)
addutto +abduttor va bene, ma non in SS. Farei 2-3 serie per ex a 10-12 rip
abs + iperextension le iperext. le metterei prima dello squat, per attivare addome e lombari, cosi' gluteo e femorali, 2 serie da 10.
cardio 20' almeno - da spostare in un giorno in cui non si allenano le gambe
B
panca machine 8 8 8 6 panca piana molto ma molto meglio
croci 12 10
lento avanti manubri 10 8 6
pullover 12 12
lat machine 10 8 8 6
rematore 6 6 6
curl bic cavi 8 8 8 (anche con il bilanciere, i cavi non sono essenziali)
push down 8 8 8 (stessa cosa, va bene, ma userei manubri o bilanciere)
Ecco, è un po' piu' tecnica, ma mi sembra possa fruttare bene per le prime 3-4 settimane.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Manx quindi ad una ragazza che comincia per la prima volta in palestra tu consigli cmq già questo protocollo d azione.
La I.S.S.A. consiglia per i principianti un approccio al lavoro con bassi carichi ed alte ripetizioni,in pratica adootando degli obiettivi di miglioramento di fitness base..
La tua idea d'intodurre i fondamentali a basse ripetizioni e basso peso per far imparare la tecnica cmq nn è male...rimanendo sempre in un ottica d'pertrofia.Il lavoro più gravoso è convincere a farlo!!solitamente alcuni soggetti femminili hanno sempre un pò di pregiudizi mentali su quest allenamento,il che va a pregiudicare anche la sessione di allenamento e il feeling comunicativo tra personal e cliente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza MessaggioManx quindi ad una ragazza che comincia per la prima volta in palestra tu consigli cmq già questo protocollo d azione.
La I.S.S.A. consiglia per i principianti un approccio al lavoro con bassi carichi ed alte ripetizioni,in pratica adootando degli obiettivi di miglioramento di fitness base..
La tua idea d'intodurre i fondamentali a basse ripetizioni e basso peso per far imparare la tecnica cmq nn è male...rimanendo sempre in un ottica d'pertrofia.Il lavoro più gravoso è convincere a farlo!!solitamente alcuni soggetti femminili hanno sempre un pò di pregiudizi mentali su quest allenamento,il che va a pregiudicare anche la sessione di allenamento e il feeling comunicativo tra personal e cliente...
Il discorso potrebbe essere valido per i piccoli esercizi monoarticolari, di isolamento, ma non credo sia opportuno per i grandi multiarticolari come stacco e squat, nei quali piu' si sale con le rip, piu' ci si sporca, se non si padroneggia bene il movimento, anche se i carichi sono bassi.
Non ho mai creduto nelle schede "da donna", tanto meno nelle schede tutte in 3x12 per i neofiti.
Questa è solo una proposta, io allenerei una donna o un neofita in quel modo, se poi non vuole farlo...beh, c'è sempre la glouteus machine da fare in 3x20
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioCosi', in ABA BAB, cardio una volta a settimana per 20-30 minuti, non di piu'.
Da fare con un buffer di 1-2 rip almeno negli ex base.
A
riscaldamento come da articolo in rilievo
press /squat 8 8 6 6 se le fai fare lo squat, meglio, potresti fare 3-4 serie da 4-5 rip, in modo da concentrarsi sull'esercuzione
affondi 8 8 8
leg curl sdraiato 6 6 6 - potresti insegnarle magari lo stacco rumeno
Leg curl in piedi 10 10 (se non presente fare un solo leg curl ma con due serie di "pompaggio" da 10-12)
addutto +abduttor va bene, ma non in SS. Farei 2-3 serie per ex a 10-12 rip
abs + iperextension le iperext. le metterei prima dello squat, per attivare addome e lombari, cosi' gluteo e femorali, 2 serie da 10.
cardio 20' almeno - da spostare in un giorno in cui non si allenano le gambe
B
panca machine 8 8 8 6 panca piana molto ma molto meglio
croci 12 10
lento avanti manubri 10 8 6
pullover 12 12
lat machine 10 8 8 6
rematore 6 6 6
curl bic cavi 8 8 8 (anche con il bilanciere, i cavi non sono essenziali)
push down 8 8 8 (stessa cosa, va bene, ma userei manubri o bilanciere)
Ecco, è un po' piu' tecnica, ma mi sembra possa fruttare bene per le prime 3-4 settimane.
grazie manx...
Commenta
-
Commenta