Alto 178, 66 kg, taglia pataloni 42/44 XD..Mangio di tutto ma non ingrasso mai, ho purtroppo un po le scapole alate, e la mia motivazione di andare in palestra e stata propio per correggere questo problema a suon di dorsali! Prima cosa voglio chiedervi: I fondamentali per le gambe come stacchi e squat devo evitarli? Peggiorerebbero il mio problema oppure assolutamente no? Anche i pettorali conviene levarli completamente dal workout? Questa sche l'h fatta io, anche sentendo che con fondamentali come squat si cresce molto in tutto il corpo..Ma ripeto il mio principale obbietivo e quello di correggere le mi scapole alate, non peggiorarle, ed il mio secondo obbiettivo e arrivare ad un 68 kg, ma molto pulito e definito. Ecco la mia scheda.
Gambe: Squat 5x5, Stacchi 5x5 (peso?)
Addome: Addominali alti/bassi 3x12 (la panca la metto inclinata al massimo) + abdominal machine 3x15 alti/bassi.
Dorso: Lat machine dietro 3x10/8/6 (40/45/50 kg) Pulley basso 3x10 (lo metto piramidale anche questo?) poi Vertical row oppure rematore con manubri? Questo e il dilemma, nel caso della vertical row 3x10/8/6, oppure 3x15 di rematore?
Spalle: Shoulder press 3x10/8/6 Delt's ( Sembra molto alzate laterali, mi consigliate quelle a corpo libero classiche con i manubri e poi fare la rifinitura con la shoulder?)
Bicipiti: Curl manubri 3x10 (mi consigliate da seduto su panca 90 gradi cosi da non sollecitare la schiena? E poi Curl bilancere 3x10.
Tricipiti: Tricipiti al castello, e cavi incrociati 3x12.
Gambe: Squat 5x5, Stacchi 5x5 (peso?)
Addome: Addominali alti/bassi 3x12 (la panca la metto inclinata al massimo) + abdominal machine 3x15 alti/bassi.
Dorso: Lat machine dietro 3x10/8/6 (40/45/50 kg) Pulley basso 3x10 (lo metto piramidale anche questo?) poi Vertical row oppure rematore con manubri? Questo e il dilemma, nel caso della vertical row 3x10/8/6, oppure 3x15 di rematore?
Spalle: Shoulder press 3x10/8/6 Delt's ( Sembra molto alzate laterali, mi consigliate quelle a corpo libero classiche con i manubri e poi fare la rifinitura con la shoulder?)
Bicipiti: Curl manubri 3x10 (mi consigliate da seduto su panca 90 gradi cosi da non sollecitare la schiena? E poi Curl bilancere 3x10.
Tricipiti: Tricipiti al castello, e cavi incrociati 3x12.
Commenta