Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati dell'allenamento

    Ho 18 anni e pratico bodybuilding da quasi 2 anni, nelle ultime schede e sopratutto dopo aver adattato la dieta e dopo essermi preso seriamente il concetto di sollevamento pesi, ho la sensazione che i dolori posto workout si sentono e come rispetto a prima che li sentivo raramente, sarà per via delle schede piu dure del solito dato che ci sono delle superserie e specificamente la scheda non me la ricordo, ma la mia domanda sarebbe un'altra. Come si fa a sapere se i dolori o gli allenamenti in generale stanno portando i risultati sperati, ad esempio: il tricpite destro mi fa male perche lo ho allenato bene o perche ho compiuto qualche moviemnto sbagliato?? Come si fa ad accorgersene?

    #2
    beh dovresti essere in grado da distinguere un dolore "buono" da uno "cattivo"... il dolore non è mai buono

    Commenta


      #3
      Non sono dolori da non poter dormire la notte, ma cmq piccoli dolori. Tipo per domani o lunedi dovrebbero passare se è come è accaduto sempre.

      Commenta


        #4
        posta la tabella e altri dati per cortesia. devi capire se è dolore o sono doms. in ogni caso i doms non sono indice di crescita muscolare o di allenamento buono/cattivo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Altezza 175cm, peso 72.7kg, massa grassa 12%.
          dieta: colazione 400ml latte + 50gr cereali con frutta secca
          merenda 100gr pane + 50gr affettati
          pranzo: 100gr pasta molto condita eprche mamma non da carne a pranzo ma sto risolvendo la situazione
          merenda pre allenamento 2 ore dopo pranzo e 1 ora prima dlel'alenamento: un frutto tipo pesca
          merenda post allenamento 1-2 ore prima della cena: 500ml latte + 15gr destrosio + 15gr maltodestrine
          cena: 150gr carne + verdura + 130g pane o 100gr riso.

          Scheda allenamento non me la ricordo nello specifico ma dovrebbe essere così:

          Lunedì

          alzate a cavi bassi su panca inclinata x 12 volte
          panca piana con bilanciere x 10volte
          pectoral machine x 15 volte (queste tre tutte di seguito e dopodicè aspettare 2 minuti per la serie sucessiva, sono tre serie)

          bicipiti al pulley basso supino x 12
          bicipiti su p. larry scotti x 10 (anche queste due di fila senza aspettare, sono tre serie e aspettare due minuti per la serie sucessiva)

          Addominali su totem con torsione fino al max (aspettare 1 minuto per la serie sucessiva) 3 serie

          Mercoledi

          hack squat x 12
          squat con bilanciere x 10
          leg curl x 15 (anche queste 3 esercizi di fila e sono tre serie aspettare due minuti dopo i tre esercizi per la serie sucessiva)

          calf in piedi x 12
          calf seduto x 20 (anche questi esercizi 2 di fila, da fare 3 serie e aspettare 2 minuti per la serie sucessiva)

          Addominali: sollevamento ginocchia sul petto fino al max (3 serie da aspettare 1 mintuo dopo aver fatto l'esercizio)

          Venerdì

          lento con manubri sul pallone x 12
          alzate su panca in posixione prono x 10 (due esercizi di fila, 3 serie aspettare due minuti per la serie sucessiva)

          Trazioni alla sbarra x massimo (quella in cui sono sollevato da terra e devo sollevare il mio corpo)
          rematore al pull basso x 12 (anche queste due esercizi di fila, tre serie e aspettare due minuti per la serie sucessiva)

          tricipiti al cavo alto x 12
          french press con bilanciere x 10 (anche questi esercizi da fare di fila, 3 serie e aspettare due minuti per fare la serie sucessiva)

          Commenta


            #6
            pessima. fai tutto da 10 e 12 rip...cosi' non metti un grammo...fai solo pump...dove sono le serie pesanti? Come fai a non ricordarti la scheda? Dove la tieni? Da quanto ti alleni cosi'?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              fai addominali su un totem? Ti alleni in un villaggio indiano? Spero veramente che sia qualcosa che non conosco

              comunque non sembra un allenamento che crei "dolori"

              Commenta


                #8
                Da me lo chiamano totem, , anche io la prima volta che mme lo ha chiamto così lo ho guarato male, sarebbe quell'attrezzo verticale che stai a testa in giu e devi alzarti su.


                Cmq ora ricordandomi una cosa, durante l'ultima serie dell'ultimo esercizio le ultime 2-3 ripetizioni le ho fatto davvero con molto sforzo e l'utlima ripetizione il bilanciere mi è rimasto piu sollevato con la mano sinistra rispetto alla destra forse sarà questa la causa? il tricipite destro aveva gia ceduto da prima ma lo ho stimolta troppo fino a farlo cedere :-))
                Last edited by Zorro90; 11-07-2009, 21:21:02.

                Commenta


                  #9
                  lasciando perdere il totem, direi che sono doms, french press a 10 ripetizioni crea tutto tranne che problemi e al massimo li recherebbe al gomito... credo, poi magari hai qualcosa! Così su due piedi direi così, è ovvio che devi stabilire tu se il dolore c'è magari solo nel movimento o è proprio qualcosa di autonomo

                  Commenta


                    #10
                    Ora controllando meglio, ho notato che mi fa male la parte vicinissima all'articolazione del gomito, quella tra gomito e tricipiti, è una cosa grave??

                    Commenta


                      #11
                      MA no dai, son 2 anni e hai scoperto solo ora i doms?

                      Son cose normali...io ogni giorno vivo come un ebete x colpa dei dolori della palestra, quindi non stare troppo a pensarci sù.

                      Alla fine in palestra tu il muscolo lo sfasci(ovviamente è detto in modo "terra terra") quindi avere dolori è normalissimo.

                      Se poi hai timore di far male le cose, e dato che qui nessuno può vederti e giudicare la tua esecuzione, chiedi all'istruttore se fai bene gli esercizi e ti levi ogni dubbio.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        lasciando perdere il totem, direi che sono doms, french press a 10 ripetizioni crea tutto tranne che problemi e al massimo li recherebbe al gomito... credo, poi magari hai qualcosa! Così su due piedi direi così, è ovvio che devi stabilire tu se il dolore c'è magari solo nel movimento o è proprio qualcosa di autonomo
                        venerdi ho fatto uno spaccacranio a 8 rip ed oggi non riesco ancora a distendere del tutto il braccio
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #13
                          Perche ho saputo che se ci fa male vicino al gomito, potrebbe essere una tendinite, quella che viene chiamata gomito del tennista, spero che non si il mio caso, anche perche è di difficile guarigione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                            Perche ho saputo che se ci fa male vicino al gomito, potrebbe essere una tendinite, quella che viene chiamata gomito del tennista, spero che non si il mio caso, anche perche è di difficile guarigione.
                            sei passato dai doms al gomito del tennista? Non cerchiamo malattie terminali quando abbia un'unghia incarnita

                            Commenta


                              #15
                              Si, infatti mi sa che hai ragione, infatti il dolore è scomparso o quasi!!! Ringrazio a tutti per le risposte, spero solo che siano dei doms positivi!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎