Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BII con all aerobico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento BII con all aerobico

    Volevo porvi un quesito...
    sto leggendo il libro di mc roberts oltre brawn se mi pare di aver capito che si dovrebbe evitare attivita' aerobica sopratutto nel periodo di forza...
    Io pero' per la scuola ( univ scienze motorie ) devo andare 2 volte a settimana a fare nuoto il lunedì mattina e il ven mattina.
    Purtroppo non posso rinunciare perchè è un materia di esame...
    Questo all aerobico influira' negativamente sul mio allenamento ?
    Che accorgimenti devo utilizzare per limitare al minimo tale effetto negativo ?
    Mangiare di piu nei giorni di nuoto ?

    L'allenamento che sto iniziando a seguire è il seguente :TAB A:
    -p piana 2x8
    -lento avanti 2x8
    -scrollate 2x8
    -flex alle parallele 2x8
    -aperture a l 2xmax

    TAB B
    -pressa 1x20
    -stacchi g.t 2x12
    -calf in piedi 2x12

    TAB C

    -lat avnti presa inversa o trazioni 2x8
    -rematore 2x8
    -curl bilancere 2x8


    Il lunedì il merc e il ven rispettivamente..
    lasciando il mart e il giov e il week end di pieno riposo.. è meglio cos' oppure intervallare l'allenamento con i pesi a quello erobico... Cioè fare palestra e nuoto a giorni alterni..
    pero' così mi ritroverei con solamente 1 gg a settimana di totale riposo per i muscoli...
    voi che fareste ?

    Aspetto ansioso una vs risposta :P
    grazieee

    kalimano

    #2
    Re: Allenamento BII con all aerobico

    Se non ti sfondi eccessivamente quando nuoti secondo me ce la fai a fare i pesi.

    Io ho un problema simile al tuo.

    Un consiglio che posso darti è quello di imparare bene la tecnica nel nuoto in modo tale da viaggiare sull'acqua senza stancarti troppo. Un mio amico che ha fatto nuoto per anni mi ha detto che i nuotatori principianti possono avere anche un fisico molto esile perchè se hanno una tecnica medio alta non si devono sforzare troppo per vincere la resistenza dell'acqua.

    Commenta


      #3
      si lo so che ce la faccio..
      ce l'ho sempre fatta anche fin ora allenandomi in palestra 4 volte a settimana con allenamento di "pompaggio"..
      volevo solo sapere che "disposizione" dei giorni è migliore per un'allenamento BII come quello che ho postato

      Commenta


        #4
        Inutile negarlo se devi crescere l'allenamento aerobico "consuma" il muscolo, evitalo anche se un minimo di attività aerobica (anche una passeggiata) al giorno credo sia sempre consigliabile, va a finire se no che ti ritroverai con un fisico bellissimo che però non riesce neanche a fare 2 piani di scale
        LionLuca
        Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
        Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
        Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

        Commenta


          #5
          Si ma se ho detto che non posso evitarlo!!!!!! :PPPP
          Ho solo chiesto che disposizione mi consigliereste rispetto all'allenamento in palestra e nessuno mi ha ancora dato una risp...
          E poi basta non esagerare con l'allen. aerobico e questo non penso sia troppo controproduc. lo consiglia anche mc robert quindi....

          Commenta


            #6
            Sarebbe meglio fare pesi 2 volte la settimana, così alterni nuoto e pesi e avrai anche tre giorni a settimana di riposo
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Come dice il Kaiser ti consiglio anche io di allenarti due sole volte a settimana intensamente.
              Però l'attività aerobica non è mai controproducente, ma devi farla a bassa intensità.
              Poi è anch questione di genetica.
              Se hai infatti il metabolismo altissimo, cioè mangi senza ccumulare nulla, allora devi scordati l'aerobica.
              ciao.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎