adesso si - adesso no - adesso si - adesso no .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    adesso si - adesso no - adesso si - adesso no .....

    Vorrei capire una volta per tutte perchè diavolo ci sono dei momenti in cui ci si mette davanti allo specchio e ci si vede con i muscoli belli pieni e con il fisico tirato ed altre volte ci si guarda e si vede solo grasso e muscoli molli !
    Nel mio caso il pump delle ore successive all'allenamento non c'entra niente, visto che a distanza di giorni dall'allenamento mi capita di vedermi muscoloso e tirato, e dopo 10 minuti sembra di vedere una persona con 5 kg di muscoli in meno e 5 kg di grasso in più.
    Poi magari dopo 2 ore sono ancora col fisico bello tonico.
    Ma non c'è qualche trucco per essere sempre uguali?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

    #2
    "adesso si - adesso no - adesso si - adesso no ..... "

    fiiiiuuuuuuu !!!!!

    PENSAVO DI AVER SBAGLIATO FORUM!

    mi sono detto:" stà provando le frecce".


    Hy,Vulkan

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: adesso si - adesso no - adesso si - adesso no .....

      Originally posted by ben bostrom
      Vorrei capire una volta per tutte perchè diavolo ci sono dei momenti in cui ci si mette davanti allo specchio e ci si vede con i muscoli belli pieni e con il fisico tirato ed altre volte ci si guarda e si vede solo grasso e muscoli molli !
      Nel mio caso il pump delle ore successive all'allenamento non c'entra niente, visto che a distanza di giorni dall'allenamento mi capita di vedermi muscoloso e tirato, e dopo 10 minuti sembra di vedere una persona con 5 kg di muscoli in meno e 5 kg di grasso in più.
      Poi magari dopo 2 ore sono ancora col fisico bello tonico.
      Ma non c'è qualche trucco per essere sempre uguali?
      Un mio grande amico che ha fatto gare di una certa importanza in passato, spesso mi dice gli altri non ti vedono come tu ti vedi.......
      Enrico e stop!

      Commenta

      • Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

        #4
        A parte alcune variazioni dovute alla dieta e all'allenamento che possono influenzare il nostro corpo nel giro di / per breve tempo,la percezione che noi abbiamo di noi stessi non è una cosa molto affidabile.
        A seconda dell'umore del momento ci si vede in un modo o in altro, come se passassimo sotto una lente deformante.
        (infatti le ragazze anoressiche si vedono sempre grasse anche se pesano 35 KG)
        Ti consiglio di fare delle foto in vari momenti della tua vita (sempre nelle stesse condizioni di luce e tutto il resto tipo: sempre la mattina prima di fare colazione e dopo aver evacuato oppure sempre dopo l'allenamento in palestra), se vuoi avere un'idea oggettiva della tua condizione fisica e delle immagini da comparare.

        ciao.
        Last edited by Fatboy; 07-01-2002, 17:31:14.



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta

        • Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

          #5
          Umore e soprattutto la luce.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta

          • jako
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ora grosso ed ora magro

            anchio ho sperimentato talei variazioni davanti allo specchio e ti posso dare la mia opinione.
            dipendono semplicemente dallo stato di idratazione dei tuoi tessuti e dall'accumulo di nutrimenti all' interno di essi.
            ti faccio un esempio:sperimento una sensazione di pienezza muscolare qualche ora dopo un pasto ricco di carboidrati e-o quando sono ben idratato(ad esempio se mi bevo 1 l di h2o in mezz'ora).
            se la notte precedente ho dormito male mi vedo piuttosto sgonfio(forse che sia il cortisolo alto?).
            cmq adesso non è che devi mangiare riso a quintali e bere 20 l di h2o al giorno, tali variazioni sono piuttosto normali.

            sappi comunque che la famosa ricarica di carboidrati del bodybuilder in pre gara è fatta apposta per inondare i muscoli di glicogeno e farli apparire più pieni.


            un saluto

            Commenta

            • kromae
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 297
              • 0
              • 0
              • Cremona
              • Send PM

              #7
              Re: Re: adesso si - adesso no - adesso si - adesso no .....

              Originally posted by ErikZ


              Un mio grande amico che ha fatto gare di una certa importanza in passato, spesso mi dice gli altri non ti vedono come tu ti vedi.......
              Concordo e aggiungo una cosa che già ti avevo detto: nessuno avrà mai per noi critiche più dure di noi stessi! Siamo i nostri migliori critici (e anche i più bastardi...).

              Ciao!
              Andrea... Krom

              Commenta

              Working...
              X