e adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    e adesso?

    Ho fatto una settimana in montagna con gli amici.
    Ho dormito in media 3 ore a notte, mangiato poco e male, sciato tutti i giorni a parte uno, in cui ci siamo sparati il giro dei 5 laghi (6 ore di trekking impegativo).
    Al ritorno in palestra mi aspettavo risultati catastrofici e invece nel primo allenamento sono riuscito a sollevare gli stessi carichi del pre- vacanza; addirittura nella pressa sono riuscito a fare 12 rip. al posto di 10! (mi son misurato le gambe prima e dopo la vacanza e sono passate da 63 cm a 61)
    Oggi sono ritornato in palestra per il secondo allenamento;ero bello carico viusti i risultati di giovedi.
    E invece è stato un disastro! Non sono riuscito a finire neppure una serie; sempre una rip. in meno del previsto.
    La settimana prossima mi conviene calare leggermente il peso e completare le serie "facilmente", o insistere con lo stesso peso rischiando però di non riuscire a completare le serie nel giro di una settimana?

    Ovviamente ho ricominciato ad alimentarmi bene ed a dormire 10 ore a notte dal giorno in cui sono tornato a casa.

    Ma perchè sno andato bene nel primo allenamento (pressa, stacchi G.T., scrollate, polpacci,crunch e ho fallito completamente il secondo?(panca, trazioni, lento avanti, curl)
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

    #2
    Il motivo potrebbe essere che in questa tua settimana di stop tu abbia allenato le fibre rosse sciando e sviluppato quindi più resistenza (le gambe hanno molte più fibre rosse rispetto alla parte alta del corpo).
    Io scalerei il peso in modo da riprendere il ritmo nel giro di 2 sessioni.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta

    • Will
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 1170
      • 1
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

      #3
      E' solo una questione mentale, ricorda che per prima è sempre la mente a fallire e non il corpo.

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Re: e adesso?

        Avresti dovuto prima recuperare bene, poi allenarti...
        Allenandoti subito dopo le vacanze con gli amici, non hai fatto altro che chiedere un dazio maggiore al tuo sistema di recupero (vacanze+allenamento)....è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
        Naturalmente all'allenamento successivo non avevi recuperato in totale e hai fallito.....riposa 10-12 giorn ie mangia come un forsennato...

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        Working...
        X