ciao a tutti!
da un mese ho iniziato una nuova scheda x la massa:
scheda A lunedì, giovedì, spalle, tricipiti, schiena, 2 esercizi per gruppo muscolare
scheda B martedì, venerdì, petto, bicipiiti, gambe, sempre 2 esercizi per gruppo muscolare
Ogni allenamento termina con addominali e un'ora di aerobica, mentre il mercoledì solamente aerobica e addominali.
L'alimentazione è quella giusta, colazione, pranzo, cena e 3 spuntini
RISULTATI: dopo la prima settimana sono aumentato di un kg, ora ne ho persi 2.
Un amico mi ha consigliato di allenare ogni gruppo muscolare solamente una volta a settimana, invece di due, e di eliminare totalmente il lavoro aerobico.
Chiedo: meglio allenare una o due volte a settimana un muscolo? Eliminare totalmente l'areobico è giusto?
Sicuramente con l'allenamento attuale non riesco ad aumentare la massa.
Chi mi da gentilmente qualche consiglio?
da un mese ho iniziato una nuova scheda x la massa:
scheda A lunedì, giovedì, spalle, tricipiti, schiena, 2 esercizi per gruppo muscolare
scheda B martedì, venerdì, petto, bicipiiti, gambe, sempre 2 esercizi per gruppo muscolare
Ogni allenamento termina con addominali e un'ora di aerobica, mentre il mercoledì solamente aerobica e addominali.
L'alimentazione è quella giusta, colazione, pranzo, cena e 3 spuntini
RISULTATI: dopo la prima settimana sono aumentato di un kg, ora ne ho persi 2.
Un amico mi ha consigliato di allenare ogni gruppo muscolare solamente una volta a settimana, invece di due, e di eliminare totalmente il lavoro aerobico.
Chiedo: meglio allenare una o due volte a settimana un muscolo? Eliminare totalmente l'areobico è giusto?
Sicuramente con l'allenamento attuale non riesco ad aumentare la massa.
Chi mi da gentilmente qualche consiglio?
Commenta