PER GLI APPASIONATI DELL hEAVY dUTY

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    PER GLI APPASIONATI DELL hEAVY dUTY

    Vi posto questa mia schesa del mio allenamento di ieri:

    Squat 2 x 8 risc

    1 x 20 rip con 110,7 kg

    Lento Avanti in Piedi

    2 x 5 risc

    1 x 7 con 42,7

    Mezzi Stacchi con rest pause

    1 x 8 risc

    1 x 12 con 88,7 kg

    Flessioni sulle braccia

    13 rip risc

    12 rip con 20 kg di sovraccarico


    1 serie allenante di Curl con bilancere con 26,9 kg per 10 rip

    Mi alleno nella mia palestra con unaattrezzatura fondanmentale

    Il prossimo allenamento lo svolgero' domenica prossima, cosi' saranno passati 7 giorni dall allenamento precedente, come consiglia Iron Mike con l'allenamernto 2 in HD2.

    attualmente sto' seguendo una dieta per perdere grasso, quindi ipocalorica, pero' ieri ho registrato un incremento di 10 kg nello squat mantenendo sempre lestesse rip dell allenamento precedente.

    Che ne' pensate di questa scheda, e anche del lungo tempo di recupero che concedo al mio fisico.

    Grazie e ciao
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    E' un ottima scheda e mi piace, buono il risultato allo squat!
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta

    • davide67
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 94
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Grazie per il tuo giudizio.

      Per quanto riguarda il recupero, cosa ne pensi?

      Dopo cinque giorni di recupero mi sentivo completamente in forma, adesso do' al mio fisico 7 giorni di recupero.

      Cosa ne pensi e ne pensate sul discorso dell' atrofia muscolare e su quando sopraggiunge?

      ciao e grazie ancora.
      Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

      La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        La scheda è ok....per certi versi simile alla mia attuale.

        Ciò che non condivido è il recupero.
        Ho cambiato spesso idea sul recupero e son passato attraverso enormi frustrazion a causa del cosidetto "sottoallenamento".
        Credo che sia la parte più difficile da gestire dell'allenamento stesso pochi ci riescono da subito.
        Ciò a cui sono fortemente affezionato è questo:

        Metti insieme più allenamenti progressivi, non solo più allenamenti!"

        Quello che vorrei farti capire è che 110,7 di squat è un bel carico ma ti permette di oscillare come recupero tra i 3 e i 5 giorni.
        160-180 ti fanno oscillare tra i 5 e i 10 giorni, questo in linea generale.
        Se puoi allenarti dopo 5 giorni perchè non farlo, perchè aspettare di più e rischiare di andare in decompensazone o altro?

        Prova a variare il lavoro sullo squat, che è il colpevole principale del superallenamento per non FANATICI dell'HIGH INTENSITY, tipo lun: 1x20 e un altro giorno 1x8 o 1x10 se poi vedi che hai problemi aumenta di un giorno il tuo recupero, fino a quando non arrivi a un punto stabile....

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • davide67
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 94
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Grazie del consiglio.

          Oltre alla domenica, ho la possibilita' di allenarmi il giovedi.

          Fare 2 full-body secondo me'e' troppo'magari ledivido in due.

          Grazie
          Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

          La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

          Commenta

          • Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            x Armando

            Originally posted by Armando
            La scheda è ok....per certi versi simile alla mia attuale.

            Ciò che non condivido è il recupero.
            Ho cambiato spesso idea sul recupero e son passato attraverso enormi frustrazion a causa del cosidetto "sottoallenamento".
            Credo che sia la parte più difficile da gestire dell'allenamento stesso pochi ci riescono da subito.
            Ciò a cui sono fortemente affezionato è questo:

            Metti insieme più allenamenti progressivi, non solo più allenamenti!"

            Quello che vorrei farti capire è che 110,7 di squat è un bel carico ma ti permette di oscillare come recupero tra i 3 e i 5 giorni.
            160-180 ti fanno oscillare tra i 5 e i 10 giorni, questo in linea generale.
            Se puoi allenarti dopo 5 giorni perchè non farlo, perchè aspettare di più e rischiare di andare in decompensazone o altro?

            Prova a variare il lavoro sullo squat, che è il colpevole principale del superallenamento per non FANATICI dell'HIGH INTENSITY, tipo lun: 1x20 e un altro giorno 1x8 o 1x10 se poi vedi che hai problemi aumenta di un giorno il tuo recupero, fino a quando non arrivi a un punto stabile....

            Find a way

            Armando
            La penso esattamente come te, e, a tale proposito volevo chiederti, sempre attraverso la tua esperienza, i tempi di recupero medi (giorni) riferiti agli stacchi, per basse (intendo comunque minimo 8) e alte (massimo 30) ripetizioni.

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Armando
              La scheda è ok....per certi versi simile alla mia attuale.

              Ciò che non condivido è il recupero.
              Ho cambiato spesso idea sul recupero e son passato attraverso enormi frustrazion a causa del cosidetto "sottoallenamento".
              Credo che sia la parte più difficile da gestire dell'allenamento stesso pochi ci riescono da subito.
              Ciò a cui sono fortemente affezionato è questo:

              Metti insieme più allenamenti progressivi, non solo più allenamenti!"

              Quello che vorrei farti capire è che 110,7 di squat è un bel carico ma ti permette di oscillare come recupero tra i 3 e i 5 giorni.
              160-180 ti fanno oscillare tra i 5 e i 10 giorni, questo in linea generale.
              Se puoi allenarti dopo 5 giorni perchè non farlo, perchè aspettare di più e rischiare di andare in decompensazone o altro?

              Prova a variare il lavoro sullo squat, che è il colpevole principale del superallenamento per non FANATICI dell'HIGH INTENSITY, tipo lun: 1x20 e un altro giorno 1x8 o 1x10 se poi vedi che hai problemi aumenta di un giorno il tuo recupero, fino a quando non arrivi a un punto stabile....

              Find a way

              Armando
              In linea di massima la penso come Armando, credo comunque che 3 allenamenti settimanali possono essere tanti e 1 puo' essere poco, credo inoltre che il recupero non puo' essere catalogato come una cosa stabile e ferma a volte il nostro corpo puo' recuperare in 2 giorni altre in 7! in linea di massima comunque credo che 72 ore sia il limite minimo tra un allenamento e l'altro.
              Inoltre prova ad allenarti 2-3 volte alla settimana prevedendo dopo 2-3 settimane un scarico passivo (quindi niente palestra) di una settimana e vedi cosa succede!
              Spesso si parla di recupero ma esiste un' altra variabile che è piu' importante del recupero che è la supercompensazione se questa non avviene in maniera completa i muscoli ce li possiamo proprio scordare.
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              • Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Re: x Armando

                Originally posted by Deep


                La penso esattamente come te, e, a tale proposito volevo chiederti, sempre attraverso la tua esperienza, i tempi di recupero medi (giorni) riferiti agli stacchi, per basse (intendo comunque minimo 8) e alte (massimo 30) ripetizioni.

                Ciao!
                Beh, perosnalmente 8 reps di squat, si possno fare (sempre monoserie) per 4-6 settimane anche per 3 volte a settimana.
                30 reps puoi farle solo 1 volta a settimana, provai in passato a farle 2 volte a settimana per 2 settimane, 4 allenamenti ed era veramente un massacro....però poi qui si accoda il discorso di "forzare un pò il recupero" senza superallenarsi, o meglio adandoci vicino...

                Credo che si possa fare squat 2 volte a settimana a 20 reps fino a 130 kg circa, lo stacco in tabelle molto abbreviate si può anche provare 2 volte a settimana, altrimenti 3 volte ogno 15 giorni è una scelta migliore.
                Questo è in generale, ovviamente ogni persona ha un proprio recupero e soprattutto come i pesi aumentano, aumenta il bisogno di riposo.
                Recuperi prima se mangi bene e dormi bene e se fai qualche attività ricreativa 1-2 volte a settimana (1 ora circa in totale) low-impact.
                Il fondamento del recupero è sempre i lsolito "ascolta il tuo corpo".

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                • Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  x Armando

                  Grazie Army, attendo con trepidazione la sorpresina....
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta

                  • davide67
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 94
                    • 0
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie ragazzi dei preziosi consigli, voglio provare a dividere il mio allenamento cosi:

                    Domenica

                    Squat 1 x20

                    Lento Avanti 1 x 6/8 rip

                    Stacchi Gambe tese 1 x 6/8

                    Hammer curl 1 x8

                    lavoro presa,e per il collo


                    le serie di riscaldamento sono a parte

                    Giovedi
                    Squat 1x 20

                    Lento Avanti 1 x 6/8

                    Mezzi Stacchi partendo dall altezzadelle ginocchia con rest pause 1x 10/12rip


                    Flessioni sulle braccia con sovraccarico 1 portataall esaurimento

                    Curl con bilancere1 x 10

                    Riscaldamento a parte.

                    Sono solo 9 serie allenanti asettimana.

                    Avevo previsto di allenarmi solo 1 voltaa settimana, pero'credo ad oggi di aver gia recuperato, non ho nessun dolore alle articolazioni e i muscolinon li sento indolenziti, sono gia'pronti a ricevere la loro razione di stress allenante.

                    Domani sera vi posto ilmioallenamento con i pesi effetuati, Ciao e grazie a Tutti.

                    Ammiro sinceramente chi "promuove" l'allenamento per la forza, in 1 e mezzo che mi alleno ho imparato poche cose essenziali, che posso' sintetizzare in poche parole:" PIU" FORZA=PIU"MUSCOLI", sopratutto grazie agli aricoli eai libri Di Mentzer, Kubik, e MC Robert, davvero pietre miliari nel panorama del BB.


                    Ciao.

                    Davide
                    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                    Commenta

                    • King Kamali
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 615
                      • 0
                      • 0
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      ------Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!! -------


                      MA COSA CI METTI DENTRO QUELLA CARNE EH?
                      Steel Warrior

                      Commenta

                      • davide67
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 94
                        • 0
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        SEGRETO PROFESSIONALE!!!!
                        Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

                        La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X