Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un vs. parere alla scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un vs. parere alla scheda

    sono in def, la mia tartaruga è ancora appannata. continuo a lottare.

    ho iniziato da una settimana questo allenamento schema A-B-C per 4 sessioni di allenamento settimanali, di c.ca 45min. ciascuna + cardio.
    non ho inserito le gambe nella scheda perchè 2 volte a settimana vado con mountain bike 1.00 h c.ca sabato e domenica al mattino a digiuno e in palestra 4 giorni di t.rouland 25minut.
    integrazione con A.cut, caffeina, ALC liq., the verde, nitrix, CEE, aminoacidi, omega3, tribulus, zma

    vi posto la scheda.


    N.B. Rip. Basse esecuzione lenta, pesi 80/90%
    N.B. Rip alte esecuzione lineare pesi

    25’ di tapit rouland al term. di ogni sessione: veloc. 5/5,5 pendenza 4,5


    p.p. con bil. 4 x 4 + 10
    croci pect. Mach. 3 x 10
    spinte in basso ai cavi con fune 3 x 10
    alz. lat. ai cavi 1x 12/10/10/8 peso crescente
    puley basso 3 x 8
    bic. su panca 45° 3 x 6
    bic. imp. a mart. 3 x 10
    crunch 3x8 con peso


    p.i. 3 x 6 + 10
    croci 3 x 10
    distenz. manub. dietro la testa 3 x 8
    alz. 90 3 x 8
    scrollate 3 x 10
    lat. mach. dietro 2x6 +8+10
    p.scott bil. dritto 2x6 + 10


    p.decl.. 3 x 8
    pullover 3 x 10
    lento avanti manub. 2 x 6 + 10
    tric. sing. ai cavi 3x12
    lat. mach. avanti impugnatura inversa 3 x 12
    bic. panca 45° 3x6
    bic. sing. ai cavi 3x12
    crunch inv. con peso 3x8
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    sono in def, la mia tartaruga è ancora appannata. continuo a lottare.

    ho iniziato da una settimana questo allenamento schema A-B-C per 4 sessioni di allenamento settimanali, di c.ca 45min. ciascuna + cardio.
    non ho inserito le gambe nella scheda perchè 2 volte a settimana vado con mountain bike 1.00 h c.ca sabato e domenica al mattino a digiuno e in palestra 4 giorni di t.rouland 25minut.
    integrazione con A.cut, caffeina, ALC liq., the verde, nitrix, CEE, aminoacidi, omega3, tribulus, zma

    vi posto la scheda.


    N.B. Rip. Basse esecuzione lenta, pesi 80/90%
    N.B. Rip alte esecuzione lineare pesi

    25’ di tapit rouland al term. di ogni sessione: veloc. 5/5,5 pendenza 4,5


    p.p. con bil. 4 x 4 + 10
    croci pect. Mach. 3 x 10
    spinte in basso ai cavi con fune 3 x 10
    alz. lat. ai cavi 1x 12/10/10/8 peso crescente
    puley basso 3 x 8
    bic. su panca 45° 3 x 6
    bic. imp. a mart. 3 x 10
    crunch 3x8 con peso


    p.i. 3 x 6 + 10
    croci 3 x 10
    distenz. manub. dietro la testa 3 x 8
    alz. 90 3 x 8
    scrollate 3 x 10
    lat. mach. dietro 2x6 +8+10
    p.scott bil. dritto 2x6 + 10


    p.decl.. 3 x 8
    pullover 3 x 10
    lento avanti manub. 2 x 6 + 10
    tric. sing. ai cavi 3x12
    lat. mach. avanti impugnatura inversa 3 x 12
    bic. panca 45° 3x6
    bic. sing. ai cavi 3x12
    crunch inv. con peso 3x8
    Cosa devi fare?
    1)Allenati rispettando questi principi.
    2)Diventa forte con un programma come questo.
    3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

    Commenta


      #3
      scusa ma il mio "comprensorio" è limitato. cosa hai voluto dire? quella scheda che tu posti è completamente diversa dalla mia, ergo.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        scusa ma il mio "comprensorio" è limitato. cosa hai voluto dire? quella scheda che tu posti è completamente diversa dalla mia, ergo.
        No no Il link non era alla scheda ma alla mia risposta.
        Cosa devi fare?
        1)Allenati rispettando questi principi.
        2)Diventa forte con un programma come questo.
        3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

        Commenta


          #5
          ho letto la tua risposta. se partiamo dal concetto basilare " mangia e spingi", nulla da ridire, è sempre stato così da secoli. ma tu mi insegni che l'uomo ai primordi usava la clava per andare a caccia, mentre oggi non è piu così. anche le tecniche di allenamento si evolvono. la scheda mi permette di allenare tutti i giorni tutte le parti del corpo, o quasi, con intensità diverse, eseguendo esercizi che spero mi aiutino a mantenere la forza, la massa e definirla nel contempo. ma questa è una mia opinione, per questo ero interessato ai pareri di altri.

          bacio le mani.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
            ho letto la tua risposta. se partiamo dal concetto basilare " mangia e spingi", nulla da ridire, è sempre stato così da secoli. ma tu mi insegni che l'uomo ai primordi usava la clava per andare a caccia, mentre oggi non è piu così. anche le tecniche di allenamento si evolvono. la scheda mi permette di allenare tutti i giorni tutte le parti del corpo, o quasi, con intensità diverse, eseguendo esercizi che spero mi aiutino a mantenere la forza, la massa e definirla nel contempo. ma questa è una mia opinione, per questo ero interessato ai pareri di altri.

            bacio le mani.

            In realtà non è così brutale come il "mangia e spingi" ma neppure così elaborato come affermare che fare una drop set o una rest pause incida molto sui risultati che otterrai.
            Volevo solo chiarire che una volta che è presente un big + accessori è inevitabile vedere i progressi. Molte volte ci si complica troppo la vita....nel bb soprattutto c'è una deformazione che ti costringe assolutamente a modificare tutto anche se non c'è bisogno.
            Cosa devi fare?
            1)Allenati rispettando questi principi.
            2)Diventa forte con un programma come questo.
            3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

            Commenta


              #7
              siamo perfettamente d'accordo, anch'io la penso come te. i fondamentali sono sempre gli stessi, gli accessori possono essere dei più fantastici o di strana esecuzione, ma uno schema come il mio funzionerà, sarà troppo stressante per i muscoli, o mi dara' i risultati sperati? certo è un programma di soli 2 mesi, luglio ed agosto, poi si ritorna a schemi diversi. ma va bene in def? è troppo pieno, manca qualcosa?. finora ho sempre seguito schemi tradizionali, diciamo cos'. vorrei cambiare.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                siamo perfettamente d'accordo, anch'io la penso come te. i fondamentali sono sempre gli stessi, gli accessori possono essere dei più fantastici o di strana esecuzione, ma uno schema come il mio funzionerà, sarà troppo stressante per i muscoli, o mi dara' i risultati sperati? certo è un programma di soli 2 mesi, luglio ed agosto, poi si ritorna a schemi diversi. ma va bene in def? è troppo pieno, manca qualcosa?. finora ho sempre seguito schemi tradizionali, diciamo cos'. vorrei cambiare.
                In definizione si suppone tu stia tagliando le kcal con la dieta, a meno che tu non le stia tagliando solo con allenamento; in quest ultimo caso un allenamento ad alto volume sarebbe utile a quello scopo ma è fondamentale mantenere la forza.

                A colpo d'occhio nella tua scheda c'è pochissima enfasi sulla schiena, spalle e tricipiti. Inoltre mancano rows, squat, stacchi. Ho visto che non vuoi allenare le gambe ma almeno questi due esercizi devi inserirli.
                Cosa devi fare?
                1)Allenati rispettando questi principi.
                2)Diventa forte con un programma come questo.
                3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                Commenta


                  #9
                  sto tagliando anche le kcal. trovi poco per i tric. in quanto questi intervengono anche con altre esercizi, così come i deltoidi. le gambe sono messe bene, ma da un po di tempo le sento stanche, forse a causa del frequente t.rouland e m.bike. allenandomi 4 volte a settimana e volendo coinvolgere tutti i muscoli, non puoi fare una scheda con tanti esercizi, vuoi per il tempo, vuoi per dare al muscolo la possibilità di recuperare meglio.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    adesso però devo andare. magari ci si sente dopo.
                    bacio le mani
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                      trovi poco per i tric. in quanto questi intervengono anche con altre esercizi, così come i deltoidi.

                      Mi spiego meglio, leggendo la tua scheda si vede che dai focus ad alcuni muscoli. Se lo fai perchè sei in un periodo di rifinitura/simmetria ok, se lo fai perchè pensi che "il petto e i bicipiti" si vedono e gli altri muscoli no stai sbagliando strada.


                      le gambe sono messe bene, ma da un po di tempo le sento stanche, forse a causa del frequente t.rouland e m.bike. allenandomi 4 volte a settimana e volendo coinvolgere tutti i muscoli, non puoi fare una scheda con tanti esercizi, vuoi per il tempo, vuoi per dare al muscolo la possibilità di recuperare meglio.

                      Il mio suggerimento non è un cieco "fai tanti esercizi". Ma di fare una scheda che coinvolga tutti i gruppi muscolari o altrimenti crei disparità. Potresti fare questo anche sfrondando gran parte dell'isolamento e inserendo più big

                      Le mie risposte in neretto
                      Cosa devi fare?
                      1)Allenati rispettando questi principi.
                      2)Diventa forte con un programma come questo.
                      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

                      Commenta


                        #12
                        Il fatto che tu vada in bici non dovrebbe escludere l'allenamento delle gambe...

                        Sei sicuro di riuscire a recuperare bene, data anche la dieta ipocalorica? Ho visto l'allenamento del petto e son quasi 20 sets settimanali... presumendo che ogni volta dai il massimo, non so come tu faccia a recuperare...

                        Ma aspetto le tue considerazioni al riguardo...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Il fatto che tu vada in bici non dovrebbe escludere l'allenamento delle gambe...

                          Sei sicuro di riuscire a recuperare bene, data anche la dieta ipocalorica? Ho visto l'allenamento del petto e son quasi 20 sets settimanali... presumendo che ogni volta dai il massimo, non so come tu faccia a recuperare...

                          Ma aspetto le tue considerazioni al riguardo...
                          il recupero è ottimo, l'allenamento non è così massacrante, non voglio che sia massacrante, anche per questo ho eliminato le gambe. quando le alleno mi piace andarci molto pesante, quasi a non poter più camminare, e sicuramente per questo sono stanche, voglio farle riposare un mesetto. in questo periodo ho sostituito i BCAA con dei classici aminoacidi, uso quelli della Weider, 12comp. = 12gr a fine allenamento, senza aggiungere altro per circa un'ora. ti riprendi alla grande.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                            il recupero è ottimo, l'allenamento non è così massacrante, non voglio che sia massacrante, anche per questo ho eliminato le gambe. quando le alleno mi piace andarci molto pesante, quasi a non poter più camminare, e sicuramente per questo sono stanche, voglio farle riposare un mesetto. in questo periodo ho sostituito i BCAA con dei classici aminoacidi, uso quelli della Weider, 12comp. = 12gr a fine allenamento, senza aggiungere altro per circa un'ora. ti riprendi alla grande.
                            Certo, allenare le gambe sottrae molte energie (con conseguente dilatazione dei tempi di recupero in generale)...
                            Non allenandole, dunque, si possono dedicare quelle energie all'allenamento della parte superiore...
                            Io cmq, anche solo mantenimento, le allenerei... Magari anche con le sole macchine, potresti ridurre un po' il lavoro con la bici...

                            In ogni caso prova la scheda che hai postato e vedi come va...in caso correggi il tiro strada facendo...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Certo, allenare le gambe sottrae molte energie (con conseguente dilatazione dei tempi di recupero in generale)...
                              Non allenandole, dunque, si possono dedicare quelle energie all'allenamento della parte superiore...
                              Io cmq, anche solo mantenimento, le allenerei... Magari anche con le sole macchine, potresti ridurre un po' il lavoro con la bici...

                              In ogni caso prova la scheda che hai postato e vedi come va...in caso correggi il tiro strada facendo...
                              leg ext. e stacchi. che ne pensi.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎