Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho creato una fullbody...può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho creato una fullbody...può andare?

    Dato che settimana prossima comincio a lavorare credo che luglio e agosto mi allenerò un giorno solo la settimana... Ho pensato di fare questa scheda organizzata con 2 es per ogni muscolo...

    Panca piana 4*6
    Distensioni su panca inclinata 3*12

    Curl con bilancere 4*6
    Curl alternato con manubri 3*12

    French Press 4*6
    Push down 3*12

    Lento con manubri 4*6
    Alzate laterali 3*12

    Squat 4*6
    Leg extencion 3*12

    Trazioni 4*max (oppure LAt machine)
    rematore 3*12


    Come pause pensavo 2 minuti tra i 4*6 e 1 minuto tra i 3*12
    COme schema può andare? Chiedo aiuto a voi esperti...
    Addominali li farei in settimana in casa, idem i polpacci e gli avambracci
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    #2
    Riesci a fare tutta quella roba in una sola seduta?

    Io consiglio di distillare all'essenziale, seguendo quest'ordine:

    squat, panca, lento, trazioni; alla fine, se ne hai ancora puoi fare qualche serie lattacida di curl con bilanciere e pushdown ai cavi.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      L'ordine non mi pare dei più azzeccati, e dedicherei un paio di esercizi in più ai muscoli grandi piuttosto che a bicipiti e tricipiti..

      p.s. leg extension

      Commenta


        #4
        si, anche secondo me troppi esercizi!! fanne uno per muscolo.. prima quelli più grandi (legs, petto, dorso e spalle) e poi quelli più piccoli (bic, tric, abs)

        Commenta


          #5
          Ma se riuscissi a farli tutti ? Comunque in effetti potrei anche tagliar via push down e curl alternato... Ma come serie e rip vanno bene? Considerate che è una cosa momentanea...giusto 4-5 settimane
          HABERE NON HABERI

          Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

          Commenta


            #6
            mazza.. complimenti se riesci a fare lo squat come 9° esercizio!!! io nn riesco a farlo nemmeno come secondo!!!

            Commenta


              #7
              no, non è così che si fa una full.

              ad ogni buon conto...se ti allenerai una sola volta a settimana, non mi pare neanche così importante star qui a discutere sulla correttezza o meno della scheda...
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                mazza.. complimenti se riesci a fare lo squat come 9° esercizio!!! io nn riesco a farlo nemmeno come secondo!!!
                No ovviamente non sono in ordine
                HABERE NON HABERI

                Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                  No ovviamente non sono in ordine
                  ovviamente cosa??? che ne sapevo!!!

                  alur x iniziare prova a metterle in ordine e poi vediamo!!!

                  io qualche settimana fa feci una full-body tipo questa.. sono stato 7 giorni nel mio paese natale, e in mezzo alla week mi sono sparato questa.. x mantenimento!!

                  squat attg 4x6
                  bench press 4x6
                  rematore 4x6
                  military press 3x8
                  curl EZ+french press 3x8+8
                  crunch 3x20

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    ovviamente cosa??? che ne sapevo!!!

                    alur x iniziare prova a metterle in ordine e poi vediamo!!!

                    io qualche settimana fa feci una full-body tipo questa.. sono stato 7 giorni nel mio paese natale, e in mezzo alla week mi sono sparato questa.. x mantenimento!!

                    squat attg 4x6
                    bench press 4x6
                    rematore 4x6
                    military press 3x8
                    curl EZ+french press 3x8+8
                    crunch 3x20
                    però appunto, per una settimana ci può stare.. quando si tratta di 5 settimana ha ragione the_drifter, puoi fare la full più bella di questo mondo, ma ti allenerai comunque male dato il lungo periodo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      ovviamente cosa??? che ne sapevo!!!

                      alur x iniziare prova a metterle in ordine e poi vediamo!!!

                      io qualche settimana fa feci una full-body tipo questa.. sono stato 7 giorni nel mio paese natale, e in mezzo alla week mi sono sparato questa.. x mantenimento!!

                      squat attg 4x6
                      bench press 4x6
                      rematore 4x6
                      military press 3x8
                      curl EZ+french press 3x8+8
                      crunch 3x20
                      non è male ma non è pochino allenare un distretto muscolare con solo un es?
                      HABERE NON HABERI

                      Originariamente Scritto da Conan
                      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                      Commenta


                        #12
                        no se ti alleni bene, necessiti anche di meno set
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          però appunto, per una settimana ci può stare.. quando si tratta di 5 settimana ha ragione the_drifter, puoi fare la full più bella di questo mondo, ma ti allenerai comunque male dato il lungo periodo
                          Lo so leviatano, considera che il mio obiettivo è di ridurre i danni al minimo... Purtroppo la sera dopo 12 ore di lavoro con un decespugliatore in mano non credo avrei le forze di andar in palestra, e in ogni caso ad agosto la palestra è chiusa quindi mi arrangerò con panca e manubri che ho a casa...
                          HABERE NON HABERI

                          Originariamente Scritto da Conan
                          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                          Commenta


                            #14
                            2 volte non riesci proprio? Impostare 2 wo da nemmeno 40 minuti è fattibile, due mezze full o simile... è sempre meglio che una full e basta!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              però appunto, per una settimana ci può stare.. quando si tratta di 5 settimana ha ragione the_drifter, puoi fare la full più bella di questo mondo, ma ti allenerai comunque male dato il lungo periodo
                              ma su quello sono daccordo.. in quel mese non farà certo progressi.. ma secondo me è improponibile fare la scheda che ha postato all'inizio!!!
                              Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                              non è male ma non è pochino allenare un distretto muscolare con solo un es?
                              si.. ma in una seduta a week, è tosto allenare tutto il corpo con 2-3 esercizi (faresti 10-12 ex totali!! molti dei quali pesanti)!!! ci puoi provare cmq la mia scheda sono tutti multiarticolari.. quindi in 50-60' alleni tutto il corpo

                              ripeto nn è il massimo.. ma secondo me senza troppa fatica puoi limitare i danni!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎