Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare Elevazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare Elevazione

    Ciao ragazzi!
    sono nuovo nel forum, gioco a basket e voglio aumentare la mia elevazione...
    il problema è ke nn so ke allenamento seguire! tipo 2 mesi fa avevo fatto x intero air alert (ke è un allenamento x il salto a corpo libero) e la mia elevazione è aumentata ma voglio migliorarmi ancora
    adesso ke vado in palestra faccio il leg press con 170 3X15
    faccio le ripetizioni + velocemente possibile in modo da simulare una specie di salto
    sono alto 1.85 e peso 71kg (nn so a ke possano servire sti dati ma li metto lo stesso)
    sto facendo giusto o mi consigliate qualcos'altro???

    #2
    Originariamente Scritto da Lo ZiZzO Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    sono nuovo nel forum, gioco a basket e voglio aumentare la mia elevazione...
    il problema è ke nn so ke allenamento seguire! tipo 2 mesi fa avevo fatto x intero air alert (ke è un allenamento x il salto a corpo libero) e la mia elevazione è aumentata ma voglio migliorarmi ancora
    adesso ke vado in palestra faccio il leg press con 170 3X15
    faccio le ripetizioni + velocemente possibile in modo da simulare una specie di salto
    sono alto 1.85 e peso 71kg (nn so a ke possano servire sti dati ma li metto lo stesso)
    sto facendo giusto o mi consigliate qualcos'altro???
    Ciao!

    Allenare forza ed esplosività è fondamentale; ti linko un programma semplice ed intelligente di Kelly Baggett su bb.com in cui alleni forza massimale, forza esplosiva e forza reattiva proprio per il vertical jump.

    Bodybuilding.com - Kelly Baggett - The Best Exercises For Developing Speed And Vertical Jump!

    Se non capisci l'inglese fammi un fischio
    Cosa devi fare?
    1)Allenati rispettando questi principi.
    2)Diventa forte con un programma come questo.
    3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
      Ciao!

      Allenare forza ed esplosività è fondamentale; ti linko un programma semplice ed intelligente di Kelly Baggett su bb.com in cui alleni forza massimale, forza esplosiva e forza reattiva proprio per il vertical jump.

      Bodybuilding.com - Kelly Baggett - The Best Exercises For Developing Speed And Vertical Jump!

      Se non capisci l'inglese fammi un fischio
      qualcosa di più complesso non l'avevi trovato? Strano che non gli hai consigliato lo starr... Ma che ca**o

      squat, box squat, stacchi... cribbio c'è anche il Clean and Press! Prima che imparara ad eseguire alla perfezione tutta sta roba fa tempo a comprarsi due scarpe con le molle... non ho idea di che esercizi debba fare, ma un potenziamento muscolare più "normale" credo glielo si possa consigliare...
      Last edited by Leviatano89; 08-07-2009, 09:21:03.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        qualcosa di più complesso non l'avevi trovato? Strano che non gli hai consigliato lo starr... Ma che ca**o

        squat, box squat, stacchi... cribbio c'è anche il Clean and Press! Prima che imparara ad eseguire alla perfezione tutta sta roba fa tempo a comprarsi due scarpe con le molle... non ho idea di che esercizi debba fare, ma un potenziamento muscolare più "normale" credo glielo si possa consigliare...


        Ho pensato che essendo un giocatore di basket è possibile che il loro allenatore gli abbia fatto acquisire un pò di confidenza con clean&press e altri drill pliometrici......lo zizzo non è così?
        Cosa devi fare?
        1)Allenati rispettando questi principi.
        2)Diventa forte con un programma come questo.
        3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lo ZiZzO Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi!
          sono nuovo nel forum, gioco a basket e voglio aumentare la mia elevazione...
          il problema è ke nn so ke allenamento seguire! tipo 2 mesi fa avevo fatto x intero air alert (ke è un allenamento x il salto a corpo libero) e la mia elevazione è aumentata ma voglio migliorarmi ancora
          adesso ke vado in palestra faccio il leg press con 170 3X15
          faccio le ripetizioni + velocemente possibile in modo da simulare una specie di salto
          sono alto 1.85 e peso 71kg (nn so a ke possano servire sti dati ma li metto lo stesso)
          sto facendo giusto o mi consigliate qualcos'altro???
          la pressa non serve a nulla, in 3x15 poi....

          fai un search con forza esplosiva, c'è roba...
          sigpic

          Commenta


            #6
            prova a dare un'occhiata qua:
            TMUSCLE.com | Get Strong, Get Fast, Get Vertical!

            ci sono sempre pliometria e alzate dinamiche.
            alla fine sono la base per un programma di vertical jump.

            anche il WS4SB potrebbe andare bene, implementando la parte dinamica.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Sarcorod penso ke quel programma potrebbe essere interessante....se ci capissi qualcosa!!! spiega un pò tu
              cmq visto ke avete molta + esperienza di me e ke la pressa nn serve a un c***o...riuscite a postarmi qlck esercizio x la forza esplosiva??????????????????????????
              Last edited by Lo ZiZzO; 08-07-2009, 13:22:22.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎