Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che roba sto facendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che roba sto facendo?

    è una mesata e più che dovendo passare ad un tipo di allenamento, legato al periodo di cut, più incentrato su volumi alti e quindi con carichi relativamente bassi, alte rep e pause brevi, per paura di perdere quel pò di forza acquisita nel periodo invernale/primaverile, un giorno, tanto per cazzeggiare (passatemi il tecnicismo), prima di cimentarmi nei volumi mi son fatto 4 serie di sub-massimali e massimali.(solo nei fondamentali)

    esempio petto panca piana:
    1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
    2) primo sub sub massimale con 1x120kg
    3) 2° sub massimale con 1x130kg
    4) 1° semi massimale con 1x140kg
    5) 1° massimale con 1x150kg
    senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
    6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
    7) un minuto di riposo 10x100kg
    8) un minuto di riposo 6/8x110
    9) un minuto di riposo 4/6x120

    che dire. in più di un mese credo di aver preso molto volume, specie nel petto e spalle. pare funzionare, mantengo la forza ed allo stesso tempo riesco a lavorare con volumi abbastanza alti.

    che ne pensate? è una cosa sensata? sto facendo una cavolata? non serve a nulla considerando che mi sono "inventato" questo wo ad personam?


    #2
    bò io a volte penso che l importante sia arrivare a cedimento sempre a cmq che ci si arrivi con 4x6 o col 3x10 o col 5xpinco pallino cambi poco

    anche xke a volte si vedono allenamente assurdi come i tuoi che però portano risultati...

    ( REP per post tuo vecchio )
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      una progressione massimale con piramidale in post-exhausting.
      brevettala.

      non so amico, potrebbe sembrare una specie di wave-loading anomalo.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        è una mesata e più che dovendo passare ad un tipo di allenamento, legato al periodo di cut, più incentrato su volumi alti e quindi con carichi relativamente bassi, alte rep e pause brevi, per paura di perdere quel pò di forza acquisita nel periodo invernale/primaverile, un giorno, tanto per cazzeggiare (passatemi il tecnicismo), prima di cimentarmi nei volumi mi son fatto 4 serie di sub-massimali e massimali.(solo nei fondamentali)

        esempio petto panca piana:
        1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
        2) primo sub sub massimale con 1x120kg
        3) 2° sub massimale con 1x130kg
        4) 1° semi massimale con 1x140kg
        5) 1° massimale con 1x150kg
        senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
        6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
        7) un minuto di riposo 10x100kg
        8) un minuto di riposo 6/8x110
        9) un minuto di riposo 4/6x120

        che dire. in più di un mese credo di aver preso molto volume, specie nel petto e spalle. pare funzionare, mantengo la forza ed allo stesso tempo riesco a lavorare con volumi abbastanza alti.

        che ne pensate? è una cosa sensata? sto facendo una cavolata? non serve a nulla considerando che mi sono "inventato" questo wo ad personam?
        leggi qui: nei periodi di cut il volume alto, le serie lunghe ecc.... sarebbero da evitare:



        mentre quello che hai fatto va molto meglio, è un po' il senso del 3d di menez.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          In verità il fatto di sentire i 90kg leggeri è solo una sensazione (il tuo sistema nervoso si è abituato ad avere addosso carichi submassimali e quando gli dai il 75% non sente niente..il fatto è che il sistema nervoso non sente nulla, ma il muscolo cede...quando finisci la serie infatti hai la sensazione di rimanere sotto un peso leggero)..se tu contassi il numero di reps fatte con 90kg dopo un buon riscaldamento (senza tutti i submassimali e il massimale che fai tu) e basta probabilmente arriveresti comunque a 20 colpi e passa, solo con la sensazione di pesantezza maggiore. Dopotutto avendo 150 di massimale è naturale che con 90kg ci giochi.
          Se hai preso volumi continua per questa strada..io credo che a parte la sensazione a livello di prestazioni cambi poco.
          Diciamo che in questo modo riesci a tirare bene sul massimale e fare poi nuovamente un piramidale con dei buoni carichi (un massimale per quanto impegnativo non preclude la riuscita di serie ad alte reps..portare a cedimento da subito serie ad alte reps invece sicuramente rovinerebbe la prestazione massimale a seguire). Come tecnica non è male anche se forse io mi vedrei meglio un piramidale senza cedimento (cedimento solo sul massimale) seguito da un piramidale inverso in cui vai a cedimento.
          Tipo
          10-8-4-2-1-1-6-10-15
          In cui cedi solo nelle ultime 4 serie.
          Oppure meglio ancora le ultime 3 serie con carico costante (quindi le reps diminuiscono per la stanchezza..soprattutto con recuperi di 1 minuto)
          Secondo me quella serie da 20 colpi ti rovina un po' le serie a venire in cui aumenti di peso..pensa a spingere finchè puoi..per pompare c'è tutto il resto dell'allenamento.

          Comunque è interessante il fatto di alternare serie pesante ad altre leggere...anche una cosa tipo

          4-12-4-12 è buona anche se nelle ultime due serie si perde abbastanza.
          Last edited by BornAgain; 07-07-2009, 19:38:51.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            leggi qui: nei periodi di cut il volume alto, le serie lunghe ecc.... sarebbero da evitare:



            mentre quello che hai fatto va molto meglio, è un po' il senso del 3d di menez.
            cavolo non lo sapevo. ho inventato l'acqua calda.

            la cosa che mi rende felice è che con il passare degli anni e del'anzianità di allenamento si capiscono, anche inconsciamente, dei meccanismi del proprio organismo che difficilmente all'inizio si immaginano.

            Commenta


              #7
              In verità il fatto di sentire i 90kg leggeri è solo una sensazione (il tuo sistema nervoso si è abituato ad avere addosso carichi submassimali e quando gli dai il 75% non sente niente..il fatto è che il sistema nervoso non sente nulla, ma il muscolo cede...quando finisci la serie infatti hai la sensazione di rimanere sotto un peso leggero)..se tu contassi il numero di reps fatte con 90kg dopo un buon riscaldamento (senza tutti i submassimali e il massimale che fai tu) e basta probabilmente arriveresti comunque a 20 colpi e passa, solo con la sensazione di pesantezza maggiore. Dopotutto avendo 150 di massimale è naturale che con 90kg ci giochi.
              sicuramente è come dici te, anche se nel mio caso, conoscendomi per iniziare veramente a spingere devo riscaldarmi veramente tanto. anzi più del riscaldamento, altrimenti avverto sia dolori articolari, che mancanza proprio di forza. in pratica per spingere bene devo prima "stancarmi" un pochino.


              Se hai preso volumi continua per questa strada..io credo che a parte la sensazione a livello di prestazioni cambi poco.
              Diciamo che in questo modo riesci a tirare bene sul massimale e fare poi nuovamente un piramidale con dei buoni carichi (un massimale per quanto impegnativo non preclude la riuscita di serie ad alte reps..portare a cedimento da subito serie ad alte reps invece sicuramente rovinerebbe la prestazione massimale a seguire).
              questo sicuramente. provato sulla pelle.


              Come tecnica non è male anche se forse io mi vedrei meglio un piramidale senza cedimento (cedimento solo sul massimale) seguito da un piramidale inverso in cui vai a cedimento.
              Tipo
              10-8-4-2-1-1-6-10-15
              In cui cedi solo nelle ultime 4 serie.
              Oppure meglio ancora le ultime 3 serie con carico costante (quindi le reps diminuiscono per la stanchezza..soprattutto con recuperi di 1 minuto)
              Secondo me quella serie da 20 colpi ti rovina un po' le serie a venire in cui aumenti di peso..pensa a spingere finchè puoi..per pompare c'è tutto il resto dell'allenamento.

              Comunque è interessante il fatto di alternare serie pesante ad altre leggere...anche una cosa tipo

              4-12-4-12 è buona anche se nelle ultime due serie si perde abbastanza.
              provata anche questo tipo di piramide. a scendere senza cedimento, a salire con cedimento. distruttiva. l'ho provata perchè, come detto prima, ho avuto sempre paura di perdere forza. quindi un paio di massimali a seduta li ho sempre inseriti.
              tempo fa provai la 6-1 / 6-1 / 6-1. grazie a questo ciclo son riuscito ad alzare il massimale.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                è una mesata e più che dovendo passare ad un tipo di allenamento, legato al periodo di cut, più incentrato su volumi alti e quindi con carichi relativamente bassi, alte rep e pause brevi, per paura di perdere quel pò di forza acquisita nel periodo invernale/primaverile, un giorno, tanto per cazzeggiare (passatemi il tecnicismo), prima di cimentarmi nei volumi mi son fatto 4 serie di sub-massimali e massimali.(solo nei fondamentali)

                esempio petto panca piana:
                1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
                2) primo sub sub massimale con 1x120kg
                3) 2° sub massimale con 1x130kg
                4) 1° semi massimale con 1x140kg
                5) 1° massimale con 1x150kg
                senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
                6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
                7) un minuto di riposo 10x100kg
                8) un minuto di riposo 6/8x110
                9) un minuto di riposo 4/6x120

                che dire. in più di un mese credo di aver preso molto volume, specie nel petto e spalle. pare funzionare, mantengo la forza ed allo stesso tempo riesco a lavorare con volumi abbastanza alti.

                che ne pensate? è una cosa sensata? sto facendo una cavolata? non serve a nulla considerando che mi sono "inventato" questo wo ad personam?
                e' perfetto !!
                fisiologicamente corretto
                ottimo lavoro
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kannuki
                  Vero. Io per la prima volta sto mantenendo dei massimali degni di tale nome, sto dimagrendo lentamente e senza svuotarmi. Però i workout miei sono molto brevi, nell'ordine dei 50-60 minuti in cui dopo poche serie pesanti si passa al volume per serie, ma comunque volume complessivo molto ridotto. Dò il 100% in 1 o 2 serie e le prestazioni rimangono buone, a corto di calorie è difficile allenarsi in volumi grandi e recuperi brevi come avevi indicato all'inizio.
                  calcola che io sto perennemente in low low carb...solo pro, giusti grassi e cho ridicoli. forse neanche a 30/40 gr al giorno.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎