è una mesata e più che dovendo passare ad un tipo di allenamento, legato al periodo di cut, più incentrato su volumi alti e quindi con carichi relativamente bassi, alte rep e pause brevi, per paura di perdere quel pò di forza acquisita nel periodo invernale/primaverile, un giorno, tanto per cazzeggiare (passatemi il tecnicismo), prima di cimentarmi nei volumi mi son fatto 4 serie di sub-massimali e massimali.(solo nei fondamentali)
esempio petto panca piana:
1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
2) primo sub sub massimale con 1x120kg
3) 2° sub massimale con 1x130kg
4) 1° semi massimale con 1x140kg
5) 1° massimale con 1x150kg
senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
7) un minuto di riposo 10x100kg
8) un minuto di riposo 6/8x110
9) un minuto di riposo 4/6x120
che dire. in più di un mese credo di aver preso molto volume, specie nel petto e spalle. pare funzionare, mantengo la forza ed allo stesso tempo riesco a lavorare con volumi abbastanza alti.
che ne pensate? è una cosa sensata? sto facendo una cavolata? non serve a nulla considerando che mi sono "inventato" questo wo ad personam?
esempio petto panca piana:
1) qualche serie di riscaldamento con 40-50-70-90 kg
2) primo sub sub massimale con 1x120kg
3) 2° sub massimale con 1x130kg
4) 1° semi massimale con 1x140kg
5) 1° massimale con 1x150kg
senza riposarmi scalo i pesi a 90kg
6) quindi 20x90kg. vanno su che è una favola. non li sento praticamente dopo i massimali
7) un minuto di riposo 10x100kg
8) un minuto di riposo 6/8x110
9) un minuto di riposo 4/6x120
che dire. in più di un mese credo di aver preso molto volume, specie nel petto e spalle. pare funzionare, mantengo la forza ed allo stesso tempo riesco a lavorare con volumi abbastanza alti.
che ne pensate? è una cosa sensata? sto facendo una cavolata? non serve a nulla considerando che mi sono "inventato" questo wo ad personam?
Commenta