Dolori a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • veilside81
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 152
    • 13
    • 0
    • Send PM

Dolori a riposo

Ciao ragazzi, scusate se è la sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare.

Dunque dopo 8 settimane di allenamenti supe intensi senza tregua tra Muay Thai e Pesi con allenamenti che andavano da un max di 8 ad un min di 5 per settimana e dopo delle analisi del sangue con CPK fuori valore mi sono auto imposto 1 settimana di riposo totale con stacco totale anche degli integratori tra cui caffeina (da cui mi sono accorto avere dipendenza).

Volevo chiedervi: sono tre giorni che sono a riposo, e mi sento le gambe maciullate, come se non riuscissi a contrarre tutte le fibre muscolari, sono perennemente stanco ed ho fame costantemente, mentre quando mi alleno zero fame.
    In più stamattina ho un dolorino che si irradia dalla zona lombare giù per le gambe: in pratica non riesco a stendere completamente le gambe per fare stretching a gambe tese, mentre per me è naturale tenerle tese e toccare con i palmi a terra.

Vi chiedevo secondo voi è meglio continuare col Rest totale o tipo fare una corsetta stasera di 30' e rifarne una magari venerdi per poi riprendere gli allenamenti lunedi?
  • japoco_poz14
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 329
    • 29
    • 34
    • alessandria
    • Send PM

beh se neanche riesci a contrarre le fibre vuoi andare a correre?io ti consiglio riposo...ovviamente se i dolori non sono i classici doms può esserci qualcosa che non va cmq....
    Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• bodyweb84
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 205
      • 3
      • 0
      • Send PM

io dire di stare a riposo totale e cercare di recuperare in questa settimana, hai i doliri alle gambe xke evidentemente i muscoli sono in fase di rigenerazione muscolare e recupero, i dom sono normali,anche se forse crtedo tu abbia preso uno strappo ecco xke non riesci a fare streching direi di andare di voltaren e riposo totale.

Commenta

• japoco_poz14
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 329
        • 29
        • 34
        • alessandria
        • Send PM

credo che andare subito di voltaren non sia la cosa più giusta....stai a riposoe tra 3 4 giorni se ancora non ti sono passati allora vediam che fare...poi hai detto che smetti dissumere tutti gli integatori per la fase che stai a riposo....cosa usi?
        Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

può essere una lieve sciatalgia.

fatti qualche bella camminata su terreno misto e un po' di stretch molto blando.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• bodyweb84
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 205
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
            credo che andare subito di voltaren non sia la cosa più giusta....stai a riposoe tra 3 4 giorni se ancora non ti sono passati allora vediam che fare...poi hai detto che smetti dissumere tutti gli integatori per la fase che stai a riposo....cosa usi?

va be non e che succede qualcosa se si mette un po di voltaren.

Commenta

• veilside81
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 152
              • 13
              • 0
              • Send PM

no no, scusate non intendevo che mi fanno tanto male da non riuscire a contrarre... Le gambe le sento come se le utilizzassi a metà, mi spiego: vi è mai capitato capitato che dopo aver fatto per esempio petto riuscite a reclutare più facilmente le fibre muscolari e a far "ballare" i pettorali con disinvoltura..?
              Bene a me sembra che succeda la cosa inversa, è come se nella contrazione riuscissi a reclutare meno fibre del voluto...

Commenta

• japoco_poz14
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 329
                • 29
                • 34
                • alessandria
                • Send PM

Originariamente Scritto da bodyweb84 Visualizza Messaggio
                va be non e che succede qualcosa se si mette un po di voltaren.

può avere semplicemente i doms e non mi sembra che sia la soluzione più vincente usare subito voltaren...anche perchè allora bisognerebbe lavarsi con il voltaren al posto dello shampoo...credo che la soluzione migliore sia totale riposo per un pò di tempo...se ovviamente tra 3-4 giorni ancora hai dolori così, allora vediamo...se invece non hai più dolore le tue cellule non hanno subìto l'aiuto di un farmaco e quindi si sono sviluppate meglio e in modo più resistente...
                Il Mio Diario!Poz!!!

Commenta

• veilside81
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 152
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

No, non sono doms..

Commenta

• bodyweb84
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 205
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
                    può avere semplicemente i doms e non mi sembra che sia la soluzione più vincente usare subito voltaren...anche perchè allora bisognerebbe lavarsi con il voltaren al posto dello shampoo...credo che la soluzione migliore sia totale riposo per un pò di tempo...se ovviamente tra 3-4 giorni ancora hai dolori così, allora vediamo...se invece non hai più dolore le tue cellule non hanno subìto l'aiuto di un farmaco e quindi si sono sviluppate meglio e in modo più resistente...

si fai propio bene a consigliare questo cosi arriva alla fine della settimana e con il solo riposo non gli passa il dolore e si allena meglio poi con il dolore alla gamba , ma per piacere, un po di voltaren non ha mai ucciso nessuno mettici il voltaren e spera che ti passi.lo so capisce benissimo che ha uno stiramento al muscolo ,se poi uno non distingue strappamenti da dom,ma se lui ti sta dicendo che non sono dom,meglio andare sul sicuro e mettere il voltaren gia da subito,cosi almeno in due tre giorni passa tutto fidati.
                    Last edited by bodyweb84; 07-07-2009, 19:00:57.

Commenta

Working...
                    X