Pettorali anonimi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    l ultima volta ho fatto 155 senza fermo al petto....sono salite belle veloci....purtroppo con il lavoro che faccio sono sempre stanco....e allora calcolo le percentuali su un massimale affidabile...cioè scalo 7 o più kg dal massimale vero...altrimenti non riuscirei a completare ciò che mi propongo....ad esempio il mio massimale affidabile di ora è di 148kg....(sicuramente ho aumentato però siccome sono sempre stanco...mi limito ad alzarlo solo di 5kg senza provarlo a ogni fine ciclo....è troppo stressante...)
    cmq verso metà ottobre ho intenzione di fare una gara....e quando proverò i massimali mi farò dei video....e li posto.......
    complimenti
    però il punto è quello, tutte quelle tecniche vanno bene quando sul bilanciere c'è un bel pò, è lì che cerco di arrivare da 2 pagine.. da neofiti per aumentare la forza in un movimento basta dedicarsi di più a questo, ergo come proponevo, multifrequenza di panca e stop
    Last edited by Leviatano89; 07-07-2009, 13:14:14.

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio
      Cmq leggendo i vostri preziosi consigli ne farò tesoro..grazie a tutti.
      Non ho ancora caricato molto nel bilanciere perchè non vorrei mai farmi aiutare da deltoidi e tricipiti...
      Mi accodo a Leviatano. Hai carichi bassi nella panca e l'unica cosa che devi fare è aumentarli. Tutto il resto non ti serve assolutamente a niente.

Fai panca e solo panca 2 volte a settimana con questo schema:

Panca 3x5 #120''
      Panca 3x10 #90''

Incrementa di un set a seduta fino (una volta sul 3x5 e una volta sul 3x10) ad arrivare a:

Panca 5x5 #120''
      Panca 5x10 #90''

Fino a questo punto non incrementerai mai il carico ne andrai a cedimento in più di un set ad allenamento. Se necessario scala il carico o aumenta le pause, ma aumenta il volume delle sedute.
      In questo modo porti la tua capacità di reggere il volume ad un valore sufficiente a potere fare degli allenamenti produttivi.

A questo punto puoi lavora sull'aumento del carico usando questo schema:

Panca 6x4 -5x5 - 4x6 #120''
      Panca 4x10/12 #90''

La prima progressione prevede che tu esegua uno schema diverso ad ogni allenamento, ma mantenendo lo stesso carico. Quando arrivi a 4x6, riparti da 6x4 ma con 5kg in più e 30'' di pausa in più.

Il secondo schema prevede di portare il 4x10 a un 4x12 incrementando il numero di ripetizioni dei set. Appena arrivi al 4x12, riparti dal 4x10 ma con 5kg in più e 30'' in più di pausa.

Per bilanciare il lavoro di panca devi seguire esattamente lo stesso schema sul dorso facendo sempre come primo esercizio le trazioni prone alla macchina e come secondo esercizio il rematore maubrio, quindi:

Prima fase:
      Trazioni prone 3x5 fino a 5x5 #120''
      Rematore manubrio 3x10 fino a 5x10 #120''

Seconda fase:
      Trazioni prone 6x4 - 5x5 - 4x6 #120''
      Rematore manubrio 4x10/12 #90''

Per la parte superiore aggiungi un esercizio per i tricipiti e uno per i deltoidi laterali il giorno della panca e uno per i bicipiti e per i deltoidi posteriori i giorno di trazioni e rematore.

Finito questo periodo potrai iniziare il lavoro tecnico sulla panca.

Per approfondire:
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        complimenti
        però il punto è quello, tutte quelle tecniche vanno bene quando sul bilanciere c'è un bel pò, è lì che cerco di arrivare da 2 pagine.. da neofiti per aumentare la forza in un movimento basta dedicarsi di più a questo, ergo come proponevo, multifrequenza di panca e stop
        pienamente ragione lev....infatti ho scritto correggete......i neofiti non hanno bisogno di stressare così tanto....multi frequenza e tecnica fanno recuperare la memoria muscolare...e prima di pensare ai punti carenti è meglio mettere il più massa possibile...tu hai un bellissimo petto lev..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

pienamente ragione lev....infatti ho scritto correggete......i neofiti non hanno bisogno di stressare così tanto....multi frequenza e tecnica fanno recuperare la memoria muscolare...e prima di pensare ai punti carenti è meglio mettere il più massa possibile...tu hai un bellissimo petto lev..
          io? Mi sa che hai sbagliato persona

no la mia fortuna è che anche con poca massa si vede comunque una buona genetica, per lo meno quello ora sto aspettando che mi vada a posto la spalla (ci siamo vicini) per tornare al PL... e col cavolo che ricasco negli errori di prima.. e temo romperò un pò a Pellico per farmi dire come allenarmi

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Mi accodo a Leviatano. Hai carichi bassi nella panca e l'unica cosa che devi fare è aumentarli. Tutto il resto non ti serve assolutamente a niente.

Panca 3x5 #120''
          Panca 3x10 #90''

Incrementa di un set a seduta fino (una volta sul 3x5 e una volta sul 3x10) ad arrivare a:

Panca 5x5 #120''
          Panca 5x10 #90''

Fino a questo punto non incrementerai mai il carico ne andrai a cedimento in più di un set ad allenamento. Se necessario scala il carico o aumenta le pause, ma aumenta il volume delle sedute.
          In questo modo porti la tua capacità di reggere il volume ad un valore sufficiente a potere fare degli allenamenti produttivi.

Panca 4x10/12 #90''

La prima progressione prevede che tu esegua uno schema diverso ad ogni allenamento, ma mantenendo lo stesso carico. Quando arrivi a 4x6, riparti da 6x4 ma con 5kg in più e 30'' di pausa in più.

Il secondo schema prevede di portare il 4x10 a un 4x12 incrementando il numero di ripetizioni dei set. Appena arrivi al 4x12, riparti dal 4x10 ma con 5kg in più e 30'' in più di pausa.

Per bilanciare il lavoro di panca devi seguire esattamente lo stesso schema sul dorso facendo sempre come primo esercizio le trazioni prone alla macchina e come secondo esercizio il rematore maubrio, quindi:

Prima fase:

Seconda fase:

Per la parte superiore aggiungi un esercizio per i tricipiti e uno per i deltoidi laterali il giorno della panca e uno per i bicipiti e per i deltoidi posteriori i giorno di trazioni e rematore.

Per approfondire:
          http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-neofita.html
          ottimo Marco

Commenta

• RSI
            Banned
            • Jul 2009
            • 40
            • 3
            • 0
            • Send PM

Quante belle cose che leggo... sono ingolosito da tutti i tipi d'allenamento!
            Unica domanda (scusate non ridete ma sono veramente asino in materia) cosa sono i #120' ecc ecc... ?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

[quote=Leviatano89;5061065]io? Mi sa che hai sbagliato persona

no la mia fortuna è che anche con poca massa si vede comunque una buona genetica, per lo meno quello ora sto aspettando che mi vada a posto la spalla (ci siamo vicini) per tornare al PL...
              quindi facevi pl prima???
              Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

# sta per rest

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

#120'' significa recupero di 120''.

I recuperi sono importati per gestire bene l'allenamento e impostarne l'intensità.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

Panca 3x5 #120''
                    Panca 3x10 #90''

Panca 5x5 #120''
                    Panca 5x10 #90''

Panca 4x10/12 #90''

Prima fase:

Seconda fase:

Per approfondire:
                    http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-neofita.html

non volevo consigliare nessun allenamento sbagliato...ho solo parlato della mia esperieza..
                    Visualizza blog

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

ottimo Marco

Commenta

• RSI
                        Banned
                        • Jul 2009
                        • 40
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Grazie!
                        Quindi ora ho capito che un bel petto in ogni caso volendo si può..tutto sta cominciare a costruire "sostanza" e poi semmai levigarla

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

quindi facevi pl prima???
                          Pellico farebbe venir voglia di fare PL anche ad una formica avevo cominciato ad allenarmi col Korte, poi però mi sono fatto male perché mi ero messo a spingere troppo (atonia dei rotatori rispetto ai muscoli, ergo brutta infiammazione ad entrambe le spalle)... da un lato meglio, perché ora che peso 75kg se ricominciassi avrei la stessa forza di quanto pesavo 84... per 84 erano pochi 100kg, per 75 già meglio... 100kg frutto di un allenamento di nemmeno 2 mesi, quindi lo considero un buon risultato... se mi riprendo certo mi allenerò con più criterio mettendo da parte l'ego.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio
                            Grazie!
                            Quindi ora ho capito che un bel petto in ogni caso volendo si può..tutto sta cominciare a costruire "sostanza" e poi semmai levigarla
                            esatto ci sono volute tre pagine ma il mio messaggio alla fine è passato

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Pellico farebbe venir voglia di fare PL anche ad una formica avevo cominciato ad allenarmi col Korte, poi però mi sono fatto male perché mi ero messo a spingere troppo (atonia dei rotatori rispetto ai muscoli, ergo brutta infiammazione ad entrambe le spalle)... da un lato meglio, perché ora che peso 75kg se ricominciassi avrei la stessa forza di quanto pesavo 84... per 84 erano pochi 100kg, per 75 già meglio... 100kg frutto di un allenamento di nemmeno 2 mesi, quindi lo considero un buon risultato... se mi riprendo certo mi allenerò con più criterio mettendo da parte l'ego.
                              anche io avevo molti problemi alla cuffia dei rotatori...poi ho provato un programma miracoloso e mi sono passati subito....in circa 2 settimane...
                              Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

anche io avevo molti problemi alla cuffia dei rotatori...poi ho provato un programma miracoloso e mi sono passati subito....in circa 2 settimane...
                                anche se temo sia leggermente OT, che programma era? O se vuoi/puoi scrivilo sul mio diario così non ci uccidono

Commenta

Working...
                                X