Pettorali anonimi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSI
    Banned
    • Jul 2009
    • 40
    • 3
    • 0
    • Send PM

Cmq leggendo i vostri preziosi consigli ne farò tesoro..grazie a tutti.
    Non ho ancora caricato molto nel bilanciere perchè non vorrei mai farmi aiutare da deltoidi e tricipiti...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

ma sono l'unico a pensare che se uno solleva poco invece di farsi tanti castelli dovrebbe pensare a sollevare di più e basta? Dip, manubri, croci... un mesetto di multifrequenza su panca e il peso sul bilanciere già aumenta... cosa che accadrebbe più lentamente facendo petto una volta alla settimana..

Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio
      Cmq leggendo i vostri preziosi consigli ne farò tesoro..grazie a tutti.
      Non ho ancora caricato molto nel bilanciere perchè non vorrei mai farmi aiutare da deltoidi e tricipiti...
      questa frase non ha senso...

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        panca con i manubri qualsiasi variante 5x5 carico pesante negativa lenta e massimo allungamento
        bench presa stretta 5x3 a cedimento 4 minuti di rest
        dip zavorrati 4x5 cedimento...negativa molto profonda
        panca al punto morto 5x1 caricando 12 kg in più di ciò che carichi

a me aveva dato buoni risultati questo.....che ne pensate??correggete corregete
        Me la segno e la proverò in futuro non ho capito l'ultima però...sarebbe una sorta di prova massimale?
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• RSI
          Banned
          • Jul 2009
          • 40
          • 3
          • 0
          • Send PM

Grazie Ansicora...provo come mi hai detto tu!

X Giopal: Ho una piccola palestra in casa (attrezzi di una palestra fallita che io ho comprato a pochissimo 8 anni fa) ma essendo piccola ho pochi macchiari.
          Quindi avendo poche varianti,pensavo di "riscuotere" i muscoli che non alleno da anni per questi 2 mesi estivi qui a casa,senza strafare...e poi con settembre riscrivermi in palestra..che avrei anche + vocazioni

Commenta

• RSI
            Banned
            • Jul 2009
            • 40
            • 3
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            ma sono l'unico a pensare che se uno solleva poco invece di farsi tanti castelli dovrebbe pensare a sollevare di più e basta? Dip, manubri, croci... un mesetto di multifrequenza su panca e il peso sul bilanciere già aumenta... cosa che accadrebbe più lentamente facendo petto una volta alla settimana..

questa frase non ha senso...

Nel senso che caricando + di quello che faccio ora,noto che sento lavorare meno il petto ma richiamo di + i deltoidi in fase di spinta...
            Per ora ho muscoli a zero!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Grazie Ansicora...provo come mi hai detto tu!

X Giopal: Ho una piccola palestra in casa (attrezzi di una palestra fallita che io ho comprato a pochissimo 8 anni fa) ma essendo piccola ho pochi macchiari.
              Quindi avendo poche varianti,pensavo di "riscuotere" i muscoli che non alleno da anni per questi 2 mesi estivi qui a casa,senza strafare...e poi con settembre riscrivermi in palestra..che avrei anche + vocazioni
              cmq anche a me piace molto il programma di ansicora.. davvero bello.. me lo segno pur'io

cmq anche io mi alleno a casa

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Nel senso che caricando + di quello che faccio ora,noto che sento lavorare meno il petto ma richiamo di + i deltoidi in fase di spinta...
                Per ora ho muscoli a zero!
                questo perché devi riprendere pratica col movimento, se tanto hai detto che a settembre ricominci ad andare in palestra ora mi dedicherei ad un allenamento in multifrequenza per aumentare la forza e la tecnica su panca, dato che ti da evidentemente problemi.. più ghisa metti ora più ne userai facendo massa..

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                  Me la segno e la proverò in futuro non ho capito l'ultima però...sarebbe una sorta di prova massimale?
                  non proprio...serve per sbloccare il punto morto....quando noi portiamo il bilanciere ai capezzoli e poi cerchiamo di rialzarlo.. fino a circa 20 cm in su usiamo molto il petto....poi dopo c è il passaggio dal petto ai deltoidi e ai tricipiti....questo serve per mettere maggior enfasi di sforzo sul petto...sarebbero dellle parziali solo un pò più pesanti del solito...poi non sono bravo a parole...è difficile da spiegare...provalo e capirai tutto...
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

non proprio...serve per sbloccare il punto morto....quando noi portiamo il bilanciere ai capezzoli e poi cerchiamo di rialzarlo.. fino a circa 20 cm in su usiamo molto il petto....poi dopo c è il passaggio dal petto ai deltoidi e ai tricipiti....questo serve per mettere maggior enfasi di sforzo sul petto...sarebbero dellle parziali solo un pò più pesanti del solito...poi non sono bravo a parole...è difficile da spiegare...provalo e capirai tutto...
                    è senz'altro valida, ma qui sul bilanciere ci sono massimo 60kg.. per quello dico che per questo caso è meglio farsi meno pippe mentali...

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

Quindi sono mezze rep dal petto al punto morto?
                      Lo proverò
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

su di me ha funzionato...ho messo un bel pò di spessore.....quando vedo che qualcosa non cresce la sovraccarico con esercizi di base pesanti...
                        Visualizza blog

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

su di me ha funzionato...ho messo un bel pò di spessore.....quando vedo che qualcosa non cresce la sovraccarico con esercizi di base pesanti...
                          ma il tuo massimale quant'è?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

per il petto ne ho provate tante....croci etc etc...alla fine ho scoperto che bisogna fare tanta panca piana pesante..tante serie con poche ripetizioni.....il petto "Alto"(tanto per dire eresie)non lo alleno mai eppure ce l ho....ci vuol tecnica però nel gare la panca....il bilanciere si porta ai capezzoli etc etc....per curiosità dove lo porti il bilanciere alla gola?
                            Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              ma il tuo massimale quant'è?
                              l ultima volta ho fatto 155 senza fermo al petto....sono salite belle veloci....purtroppo con il lavoro che faccio sono sempre stanco....e allora calcolo le percentuali su un massimale affidabile...cioè scalo 7 o più kg dal massimale vero...altrimenti non riuscirei a completare ciò che mi propongo....ad esempio il mio massimale affidabile di ora è di 148kg....(sicuramente ho aumentato però siccome sono sempre stanco...mi limito ad alzarlo solo di 5kg senza provarlo a ogni fine ciclo....è troppo stressante...)
                              cmq verso metà ottobre ho intenzione di fare una gara....e quando proverò i massimali mi farò dei video....e li posto.......
                              Visualizza blog

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

l ultima volta ho fatto 155 senza fermo al petto....sono salite belle veloci....purtroppo con il lavoro che faccio sono sempre stanco....e allora calcolo le percentuali su un massimale affidabile...cioè scalo 7 o più kg dal massimale vero...altrimenti non riuscirei a completare ciò che mi propongo....ad esempio il mio massimale affidabile di ora è di 148kg....(sicuramente ho aumentato però siccome sono sempre stanco...mi limito ad alzarlo solo di 5kg senza provarlo a ogni fine ciclo....è troppo stressante...)
                                cmq verso metà ottobre ho intenzione di fare una gara....e quando proverò i massimali mi farò dei video....e li posto.......
                                ****, che potenza videati videati

Commenta

Working...
                                X