Pettorali anonimi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    non volevo consigliare nessun allenamento sbagliato...ho solo parlato della mia esperieza..
    Si ma tu sei un caso apparte hai la genetica dalla tua. Cresci pure se guardi il bilanciere e magari 60kg di panca non li facevi nemmeno il primo giorno.

Il tipo di allenamento che hai postato può essere ipertofico solo se si è neofiti, ma neofiti bravi. Da una parte c'è il basso volume di allenamento che non permette alla riserve energetiche di esaurirsi ne di produrre acido lattico, dall'altra però c'è l'uso di carichi elevati e di tecniche particolari tipiche di un intemedio o di un avanzato. In pratica essendo tu sopra la media hai i carichi assoluti di un intermedio-avanzato (e possibilmente anche la tecnica), ma la facilità di crescita di un principiante.
    Dare un consiglio a te è come insegnare a un Marodona di 6 anni a palleggiare e a fare i giochetti con il pallone, sai fare le cose e anche bene, ma non sai perchè. Un vero talento.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Si ma tu sei un caso apparte hai la genetica dalla tua. Cresci pure se guardi il bilanciere e magari 60kg di panca non li facevi nemmeno il primo giorno.

Il tipo di allenamento che hai postato può essere ipertofico solo se si è neofiti, ma neofiti bravi. Da una parte c'è il basso volume di allenamento che non permette alla riserve energetiche di esaurirsi ne di produrre acido lattico, dall'altra però c'è l'uso di carichi elevati e di tecniche particolari tipiche di un intemedio o di un avanzato. In pratica essendo tu sopra la media hai i carichi assoluti di un intermedio-avanzato (e possibilmente anche la tecnica), ma la facilità di crescita di un principiante.
      Dare un consiglio a te è come insegnare a un Marodona di 6 anni a palleggiare e a fare i giochetti con il pallone, sai fare le cose e anche bene, ma non sai perchè. Un vero talento.
      grazie marco...io non sono ferrato come te in materia...meno male sei intervenuto tu a chiarirgli le idee...ti ringrazio..
      PS cmq è vero la prima volta che ho fatto panca facevo già 3x12 con 68kg..
      grazie di tutto marco...ma quando è che scrivarai un libro?
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

grazie marco...io non sono ferrato come te in materia...meno male sei intervenuto tu a chiarirgli le idee...ti ringrazio..
        PS cmq è vero la prima volta che ho fatto panca facevo già 3x12 con 68kg..
        grazie di tutto marco...ma quando è che scrivarai un libro?
        Quando hai iniziato facevi 3x12 con il massimale di quando ho iniziato io.

A scrivere un libro ci ho pensato ma deve essere qualcosa di diverso da quanto non sia gia stato publicato e non è facile. Dovrebbe essere un lavoro preciso documentato e con bibliografia, un bel grattacapo.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

Quando hai iniziato facevi 3x12 con il massimale di quando ho iniziato io.

A scrivere un libro ci ho pensato ma deve essere qualcosa di diverso da quanto non sia gia stato publicato e non è facile. Dovrebbe essere un lavoro preciso documentato e con bibliografia, un bel grattacapo.
          io te lo comprerei di sicuro...sai che potresti fare??
          scrivi un libro sotto forma di diario d allenamento....fai finta di scrivere i tuoi workout e come sei arrivato alle cose etc etc....che allenamenti hai seguito....come bisogna comportarsi...i tuoi successi delusioni...etc....in pratica parli della tua vita in palestra però facendo un libro a sfondo tecnico sull allenamento...(al posto di fare una delle solite guide dove ognuno dice la sua).....sarebbe più originale....cacchio non mi so esprimere...va bè hai capito più o meno??
          MOD scusatemi l OT
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

io te lo comprerei di sicuro...sai che potresti fare??
            scrivi un libro sotto forma di diario d allenamento....fai finta di scrivere i tuoi workout e come sei arrivato alle cose etc etc....che allenamenti hai seguito....come bisogna comportarsi...i tuoi successi delusioni...etc....in pratica parli della tua vita in palestra però facendo un libro a sfondo tecnico sull allenamento...(al posto di fare una delle solite guide dove ognuno dice la sua).....sarebbe più originale....cacchio non mi so esprimere...va bè hai capito più o meno??
            MOD scusatemi l OT

Ci avevo pensato ma non è il mio stile.
            Quelle 4 cose che ho scritto hanno sempre una struttura fissa:
            - premessa in cui si sintetizza il contenuto e si incuriosisce il lettore
            - svolgimento, dove si espone la tesi e la si dimostra a partire da ipotesi ben esplicitate
            - conclusione dove si riassume il contenuto tecnico dell'articolo e si fanno le ultime considerazioni.

Con un diario o con un racconto mantenere questa struttura sarebbe ben più difficile, perchè dovrebbe essere estesa su molte più pagine e condita con nozioni che poco hanno a che vedere con il contenuto tecnico. Poi un diario dovrebbe trasmettere le emozioni di chi scrive e questo è ancora di più difficile da rendere con le parole, ci vogliono descrizioni ben corredate da aggettivi approppriati e magari anche dei riferimenti al lettore. Tutto ciò è ben oltre le mie possibilità.

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

parlo per esperienza personale.... Fino a febbraio avevo dei carichi di panca ridicoli... lavoravo a cedimento con 40-50 kg max con alte rep... Eppure facevo tutto: panca,croci,dip pesanti con sovraccarico...Ma i carichi non aumentavano mai, e per di piu' il petto cresceva molto piu' lentamente rispetto che le gambe o il dorso...

Poi un giorno sono arrivati lev e marco e mi hanno fatto capire che:

1) per caricare bene ci vuole la tecnica adatta,e non l'avevo.

2) se volevo aumentare i massimali, dovevo lavorare in multifrequenza.

Ora mi ritrovo in un periodo di grande crescita con i carichi e anche a livello fisico. Quindi ti consiglio di: innanzitutto imparare a fare panca come dio comanda, e quasi sicuramente non lo fai. Non lo dico per presunzione intendiamoci, solo che la panca "standard" che viene insegnata nelle comuni palestre è un concentrato di errori e leggende metropolitane. Come puoi fare? fatti dei video e postali qui, così potrai essere aiutato molto piu' efficaciemente. Poi, per imparare a fare una cosa difficile,bisogna farla spesso, ergo dacci dentro con la multifrequenza
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• THETEK
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 1619
                • 68
                • 166
                • Send PM

Ci avevo pensato ma non è il mio stile.
                Quelle 4 cose che ho scritto hanno sempre una struttura fissa:
                - premessa in cui si sintetizza il contenuto e si incuriosisce il lettore
                - svolgimento, dove si espone la tesi e la si dimostra a partire da ipotesi ben esplicitate
                - conclusione dove si riassume il contenuto tecnico dell'articolo e si fanno le ultime considerazioni.

Con un diario o con un racconto mantenere questa struttura sarebbe ben più difficile, perchè dovrebbe essere estesa su molte più pagine e condita con nozioni che poco hanno a che vedere con il contenuto tecnico. Poi un diario dovrebbe trasmettere le emozioni di chi scrive e questo è ancora di più difficile da rendere con le parole, ci vogliono descrizioni ben corredate da aggettivi approppriati e magari anche dei riferimenti al lettore. Tutto ciò è ben oltre le mie possibilità.
                marco scusami come posso contattarti via mail o msn?
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Nel mio profilo ci sono i dati personali.
                  msn e mail sono uguali ma su msn non ci sono mai.

Commenta

Working...
                  X