Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali anonimi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali anonimi

    Eccomi nuovamente qui con 1000 dubbi...
    Ho guardato nelle varie sezioni ma non ho trovato una risposta alla mia domanda:
    Anche se non sono ancora dotato di muscoli la fisionomia dice,in parte,quello che si può ottenere col tempo - credo - e guardandomi la zona pettorali,deduco che non saranno mai al top.
    Allego sta foto.



    Ho evidenziato in arancione la parte dove i pettorali annunciano un lieve volume in pratica a V.
    Al centro ho questo solco che mi porto dalla nascita...
    Per ottenere dei pettorali standard e cioè pieni in tutta la loro parte,abbandono le croci e mi concentro con bilanciere su panca piana-inclinata eseguendo le distensioni nella massima esecuzione corretta?
    Forse così richiamo la parte centrale.
    Inoltre con settembre che ricomincio palestra potrei farmi seguire da un P.T
    Last edited by RSI; 16-07-2009, 14:26:25.

    #2
    quanto fai di panca?

    Commenta


      #3
      ma ti alleni ora?? deduco dalle foto che manca solo la massa!! allenati x bene e metti massa sul petto (facile a dirsi ) e poi ne riparliamo!! posta la scheda, e vediamo se c'è qualcosa da migliorare

      Commenta


        #4
        Per ora che ho ricominciato da pochissimo faccio 3 serie da 8-10 con 15 kg per parte su bilanciere.
        Panca piana cmq.
        Di croci faccio 3x8 con manubri da 10 kg l'uno.

        5 annetti fa quando ero nel pieno ritmo e pesavo 10 kg in + andavo sui 18kg di manubri per le croci e 25 kg per parte sul bilanciere a panca piana ma con 6-7 ripetizioni.

        Il petto,sebbene era sviluppato aveva sempre questa forma a V,ed al centro pochissima "materia".

        Commenta


          #5
          15kg per parte... il bilanciere? Si può anche dire un peso complessivo eh! Comunque saranno si e no 50kg, eccolo lì il problema con 50kg non si possono avere pettorali inumani!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio
            Per ora che ho ricominciato da pochissimo faccio 3 serie da 8-10 con 15 kg per parte su bilanciere.
            Panca piana cmq.
            Di croci faccio 3x8 con manubri da 10 kg l'uno.

            5 annetti fa quando ero nel pieno ritmo e pesavo 10 kg in + andavo sui 18kg di manubri per le croci e 25 kg per parte sul bilanciere a panca piana ma con 6-7 ripetizioni.

            Il petto,sebbene era sviluppato aveva sempre questa forma a V,ed al centro pochissima "materia".
            Dovresti dire il peso totale e non per parte (a meno che non usi un bilanciere in titanio ), cmq fai solo piana e croci? Cose tipo pectoral machine, dip alle parallele, panca inclinata/declinata no?
            Originariamente Scritto da menez
            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              ma ti alleni ora?? deduco dalle foto che manca solo la massa!! allenati x bene e metti massa sul petto (facile a dirsi ) e poi ne riparliamo!! posta la scheda, e vediamo se c'è qualcosa da migliorare

              Si,ho appena ripreso e sto facendo con i macchinari che ho in casa (comprati da una palestra andata in fallimento).

              PETTO:

              3X8-10 su panca piana con bilanciere.
              3x8 croci su panca piana.

              Commenta


                #8
                panca stretta pesante....poche ripetizioni pesanti tante serie...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio

                  Si,ho appena ripreso e sto facendo con i macchinari che ho in casa (comprati da una palestra andata in fallimento).

                  PETTO:

                  3X8-10 su panca piana con bilanciere.
                  3x8 croci su panca piana.
                  Il petto non è proprio un muscolo piccolo eh...aggiungi altra roba
                  Originariamente Scritto da menez
                  un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                  Commenta


                    #10
                    E poi sempre sulla panca puoi provare diverse metodologie...tipo eccentrica lenta (con fermo al petto ovviamente) e una tenuta della posizione alla fine della concentrica per un paio di secondi...così via per tutte le reps..questo è ciò che faccio io
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta


                      #11
                      prima di tutto bisogna considerare la genetica, quindi magari quella forma è tua e in tal caso dovresti tenertela.

                      seconda cosa, c'è gente che tira su oltre 100kg e ha ancora problemi di petto, direi che è più che normale avere questo problema quando non si hanno massimali esorbitanti... persevera, mangia, spingi e i risultati arriveranno... senza troppe pippe mentali, aumenta il massimale di panca, il resto conta poco..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RSI Visualizza Messaggio

                        Si,ho appena ripreso e sto facendo con i macchinari che ho in casa (comprati da una palestra andata in fallimento).

                        PETTO:

                        3X8-10 su panca piana con bilanciere.
                        3x8 croci su panca piana.
                        è troppo poco!! aggiiungerei minimo panca inclinata (man o bil!!) e poi panca stretta il giorno dei trips!!

                        Commenta


                          #13
                          Ok.
                          Peso complessivo su panca piana 46 kg (16 di bilanciere) ma avendo appena iniziato dopo molto volevo stare cauto e rimpostarmi l'esecuzione corretta in modo da sentire il muscolo.
                          Tra pesi e pesetti posso caricarlo fino a 120
                          Non ho ancora provato farli su reclinata e nemmeno l'esecuzione DIP.
                          In palestra c'è quel bel macchinario per i pettorali che richiama le "croci" ma stando seduto.
                          Si chiama la pettoralmachine?
                          Oppure croci in piedi ai cavi... Ma non ho il "castello" per farlo.
                          Ho solo una Letmachine ma la uso per spalle,bicibiti,tricipiti e schina avendo unico cavo

                          Commenta


                            #14
                            panca con i manubri qualsiasi variante 5x5 carico pesante negativa lenta e massimo allungamento
                            bench presa stretta 5x3 a cedimento 4 minuti di rest
                            dip zavorrati 4x5 cedimento...negativa molto profonda
                            panca al punto morto 5x1 caricando 12 kg in più di ciò che carichi

                            a me aveva dato buoni risultati questo.....che ne pensate??correggete corregete
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #15
                              ma non ho capito.. vai in palestra o sei a casa?? cmq si chiama pectoral machine

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎