Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primo giorno.. problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    primo giorno.. problemi

    Ieri è stato il mio primo giorno di palestra dopo aver fatto 9 mesi di nuoto..
    Non mi sono affaticato per niente, ne ho sudato.
    Stamattina quando mi sono alzato ho notato che non riesco a distendere il braccio sinistro.. che devo fare??????????????

    #2
    sicuramente è un accumulo di acido lattico
    vedrai che passa in qualche giorno.
    ricordati che almeno le prime 3 settimane devi fare una routine abbastanza leggera, senza cercare il cedimento/esaurimento muscolare...ma devi semplicemente abituare i tuoi muscoli ad un dato tipo di lavoro.



    p.s. puoi postare la scheda che stai seguendo?
    se guardi nei post in rilievo trovi delle schede esempio per i primi mesi

    Commenta


      #3
      ha detto che la scheda me la da tra due settimane, mi sta facendo riscaldare.. comunque tra mezz'ora vado in palestra e vedo che dice

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lele-bo Visualizza Messaggio
        ha detto che la scheda me la da tra due settimane, mi sta facendo riscaldare.. comunque tra mezz'ora vado in palestra e vedo che dice
        ma porca..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lele-bo Visualizza Messaggio
          ha detto che la scheda me la da tra due settimane, mi sta facendo riscaldare.. comunque tra mezz'ora vado in palestra e vedo che dice
          lele, detta sinceramente...penso che il 90% degli istruttori delle palestre non ne sappiano molto...fai così, chiedigli di farti la tabella ora, la posti, e ti diciamo subito com'è

          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          ma porca..
          e daje

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
            lele, detta sinceramente...penso che il 90% degli istruttori delle palestre non ne sappiano molto...fai così, chiedigli di farti la tabella ora, la posti, e ti diciamo subito com'è


            e daje
            questo è un luogo comune bodywebbiano.
            ma che caxxo di palestre frequentate?
            dove vado io gli istruttori sn tutti preparati, sanno fare il loro lavoro e seguono i clienti regolarmente.
            anzi, spesso mi cazziano pure per le schede che faccio.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              questo è un luogo comune bodywebbiano.
              ma che caxxo di palestre frequentate?
              dove vado io gli istruttori sn tutti preparati, sanno fare il loro lavoro e seguono i clienti regolarmente.
              anzi, spesso mi cazziano pure per le schede che faccio.
              non è un luogo comune quando viene surclassato dall'esperienza di ognuno. Tu evidentemente hai trovato una buona palestra, io ne ho girate 3 e tutti gli istruttori erano incompetenti, e l'80% delle schede fatte da istruttori postate qui sono mal fatte. Le schede che mi dava l'istruttore in questa erano buone solo perché le copiava da internet, ma non segue nemmeno i nuovi quando vede che sbagliano quello che fanno e tocca a noi della palestra correggere eventuali obrobri. Gli istruttori bravi esistono non c'è nessun dubbio, ma già uno che per le prime due settimane "ti fa riscaldare" ti fa capire che molti sono lì perché non sanno cosa fare... e rovinano un pò la categoria.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                questo è un luogo comune bodywebbiano.
                ma che caxxo di palestre frequentate?
                dove vado io gli istruttori sn tutti preparati, sanno fare il loro lavoro e seguono i clienti regolarmente.
                anzi, spesso mi cazziano pure per le schede che faccio.
                probabilmente hai avuto fortuna...prima di darmi all'home gym mi sono girato le palestre della mia zona, ho parlato con un mio amico che fa il pt, e ho avuto l'esperienza di miei 2 amici che si sono iscritto...risultato: pieno di gente impreparata.
                poi del resto parlano da sole le schede che vengono postate da moltissimi utenti.
                ovviamente non dico che siano tutti incompetenti e che bw sia il regno incantato, ma è vero che esiste gente incompetente
                poi ripeto...dipende molto dalla palestra che si frequenta...qui in provincia di milano ci sono le tipiche palestre commerciali, tutte macchine e step
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                non è un luogo comune quando viene surclassato dall'esperienza di ognuno. Tu evidentemente hai trovato una buona palestra, io ne ho girate 3 e tutti gli istruttori erano incompetenti, e l'80% delle schede fatte da istruttori postate qui sono mal fatte. Le schede che mi dava l'istruttore in questa erano buone solo perché le copiava da internet, ma non segue nemmeno i nuovi quando vede che sbagliano quello che fanno e tocca a noi della palestra correggere eventuali obrobri. Gli istruttori bravi esistono non c'è nessun dubbio, ma già uno che per le prime due settimane "ti fa riscaldare" ti fa capire che molti sono lì perché non sanno cosa fare... e rovinano un pò la categoria.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  non è un luogo comune quando viene surclassato dall'esperienza di ognuno. Tu evidentemente hai trovato una buona palestra, io ne ho girate 3 e tutti gli istruttori erano incompetenti, e l'80% delle schede fatte da istruttori postate qui sono mal fatte. Le schede che mi dava l'istruttore in questa erano buone solo perché le copiava da internet, ma non segue nemmeno i nuovi quando vede che sbagliano quello che fanno e tocca a noi della palestra correggere eventuali obrobri. Gli istruttori bravi esistono non c'è nessun dubbio, ma già uno che per le prime due settimane "ti fa riscaldare" ti fa capire che molti sono lì perché non sanno cosa fare... e rovinano un pò la categoria.
                  Te l'appoggio
                  Originariamente Scritto da menez
                  un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lele-bo Visualizza Messaggio
                    Ieri è stato il mio primo giorno di palestra dopo aver fatto 9 mesi di nuoto..
                    Non mi sono affaticato per niente, ne ho sudato.
                    Stamattina quando mi sono alzato ho notato che non riesco a distendere il braccio sinistro.. che devo fare??????????????

                    sei passato da guidare una fiat 500 del 78 (bella da morire) ad una ferrari maranello, cosa pretendevi? che fosse la stessa cosa?
                    sono due attività diverse....il nuoto è quasi totalmene aerobico (negli allenamenti comuni). i pesi sono al 100% anaerobici. non eri abituato al lavoro lattacico...e se hai strafatto è normale sentirsi uno straccio (e stasera intoneranno un canto nuovo anche pettorali e gambe, se tanto mi da tanto...).
                    Cmq poi ti abituerai ai doms (si chiamano così i dolori post allenamento) ed imparerai ad amarli/odiarli.....
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lele-bo Visualizza Messaggio
                      Ieri è stato il mio primo giorno di palestra dopo aver fatto 9 mesi di nuoto..
                      Non mi sono affaticato per niente, ne ho sudato.
                      Stamattina quando mi sono alzato ho notato che non riesco a distendere il braccio sinistro.. che devo fare??????????????
                      Mi ricordo ancora il primo giorno di palestra (settimana gratis offerta dalla palestra come prova)... Ne è passto del tempo! 7-8 anni sicuro!

                      L'istruttore mi fece fare qualche esercizio con poco carico... Io però, "di nascosto" presi dei manubri più pesanti x fare i curl e alla panca Scott ci andai pesante (per quanto allora potevo!!).
                      Beh il giorno dopo non riuscivo a distendere le braccia...veramente, non riuscivo ad esempio a mettere il giacchetto e infilarmi lo zaino di scuola!
                      Dissi a mia madre che la palestra non faceva per me, dato che avevo (ed ho) ossa e tendini sottili... Lei mi disse continua, vedrai che ti abitui (teneva che facessi sport!)...Se non fosse stato per lei avrei smesso dopo il primo giorno! Feci un mensile, e da lì iniziò la "malattia" del BB!!!

                      Ricordi a parte, tutto questo per dirti che è normale: facevi nuoto e ai movimenti di BB non eri abituato... Io venivo da 10 anni di tennis agonistico...
                      Il consiglio è di non "spingere" al massimo ma concentrarsi sull'imparare bene la tecnica in queste prime settimane...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        mah, non riesco a capire questo accanimento nei confronti degli istruttori...
                        Mi sembra ci sia molta diffidenza verso di loro a priori, eppure non credo che i titolari delle palestra scelgano gente a caso e li mettano a fare gli istruttori ( a volte capita, ok, ma secondo me sono rari casi).
                        L'utente in questione ha detto "mi sta facendo scaldare", ma dubito che l'istruttore abbia usato proprio questa frase...un periodo iniziale di adattamento ci sta...

                        Commenta


                          #13
                          l'ho semplicemente messo in guardia...gli può essere capitato un babbazzo o un istruttore serio...staremo a vedere
                          io non è che mi accanisco verso gli istruttori...ma vedo solo tanti miei amici che hanno tabelle scandalose, istruttori che si fanno i caxxi loro, ecc...ovvio non è la norma, ma ce ne sono

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                            mah, non riesco a capire questo accanimento nei confronti degli istruttori...
                            Mi sembra ci sia molta diffidenza verso di loro a priori, eppure non credo che i titolari delle palestra scelgano gente a caso e li mettano a fare gli istruttori ( a volte capita, ok, ma secondo me sono rari casi).
                            L'utente in questione ha detto "mi sta facendo scaldare", ma dubito che l'istruttore abbia usato proprio questa frase...un periodo iniziale di adattamento ci sta...
                            è quello che dico anch'io.
                            buona parte degli utenti è prevenuta, senza avere il minimo motivo di farlo.
                            io tempo fa postai una scheda, dicendo che me l'avevano fatta in palestra.......invece l'avevo copiata tale e quale da un post qui su bw.
                            i commenti?
                            "da rifare"
                            "da rivedere"
                            "scheda senza senso"
                            "di al tuo pt di cambiare mestiere"



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              è quello che dico anch'io.
                              buona parte degli utenti è prevenuta, senza avere il minimo motivo di farlo.
                              io tempo fa postai una scheda, dicendo che me l'avevano fatta in palestra.......invece l'avevo copiata tale e quale da un post qui su bw.
                              i commenti?
                              "da rifare"
                              "da rivedere"
                              "scheda senza senso"
                              "di al tuo pt di cambiare mestiere"

                              fatto stò giochino anche io in alimentazione ed allenamento...
                              peccato non possa "repparti"

                              Cmq per la mia esperienza debbo purtroppo ammettere che il 65% dei pt che ho visto non sapevano granchè...
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎