Basta STACCO! Deciso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Deep

Molti utilizzano Squat e Stacco e sono rimasti piccoli e/o deboli di forza
    vedi DEEP!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      vedi DEEP!
      Non ho capito l'umorismo.... io ho sviluppato massa muscolare e forza non usando mai Squat e Stacchi (ma questi ultimi ho cominciato da poco a farli).... l'unico punto debole sono le gambe solo perchè allenandomi a casa non potevo eseguire lo Squat tradizionale, ma sto velocemente recuperando il tempo perso nel trovare valide alternative...
      Sia ben chiaro... non ho mai affermato di non fare Squat, Stacchi o Panca.... ho solo cercato di ridare loro il giusto valore....

Mister X ti prego di spiegarmi la battuta.... altrimenti..... ti faccio riassaggiare la lingua di Flexer..
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Non ho capito l'umorismo.... io ho sviluppato massa muscolare e forza non usando mai Squat e Stacchi (ma questi ultimi ho cominciato da poco a farli).... l'unico punto debole sono le gambe solo perchè allenandomi a casa non potevo eseguire lo Squat tradizionale, ma sto velocemente recuperando il tempo perso nel trovare valide alternative...
        Sia ben chiaro... non ho mai affermato di non fare Squat, Stacchi o Panca.... ho solo cercato di ridare loro il giusto valore....

Mister X ti prego di spiegarmi la battuta.... altrimenti..... ti faccio riassaggiare la lingua di Flexer..
        dicevi che sul forum c'erano persone piccole pur allenandosi molto,e ti prendevo solo in giro dicendo che lo eri anche tu piccolo.

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

....e ti prendevo solo in giro dicendo che lo eri anche tu piccolo.
          L'unica cosa in cui vorrei essere piccolo è l'età.... per le altre cose non mi posso lamentare, anche se in un certo campo..... non ti batte nessuno..

p.s. Ops.. scusa Flexer... mi stavo dimenticando di te
          p.p.s. Mi riferisco al "collo di giraffa" che hai là sotto...
          p.p.p.s. Possibile che la vecchiaia faccia dimenticare così tante cose?... come ad esempio la ormai famosissima lingua di Flexer?; fa sempre quei lavoretti che dicevi?
          p.p.p.p.s. Credo che Mister X ne sappia qualcosa... non c'è bisogno di chiedere a Flexer..
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

L'unica cosa in cui vorrei essere piccolo è l'età.... per le altre cose non mi posso lamentare, anche se in un certo campo..... non ti batte nessuno..

p.s. Ops.. scusa Flexer... mi stavo dimenticando di te
            p.p.s. Mi riferisco al "collo di giraffa" che hai là sotto.p.p.s. Possibile che la vecchiaia faccia dimenticare così tante cose?... come ad esempio la ormai famosissima lingua di Flexer?; fa sempre quei lavoretti che dicevi? p.p.p.p.s. Credo che Mister X ne sappia qualcosa... non c'è bisogno di chiedere a Flexer..
            io?
            conoscere la lingua di FLXER?

noooooooo.......mmmmmhh

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

io?
              conoscere la lingua di FLXER?

noooooooo.......mmmmmhh

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by Lawrence

NIENTE STACCHI = NIENTE RISULTATI

...non è scritto nella pietra, però un atleta natural che non fa stacchi è abbastanza ridicolo.

che dire...
                io non faccio mai stacchi, squat una volta ogni morto di papa...
                ....(anche eprchè se volessi no poteri farlo vsito che ho la scoliosi).
                Sono cresciuto comunque.Le mie gambe e la schiena sono il punto di forza, e a detta dei più ho un bel fisico.....
                Già , ma io scrivo solo cazzate,vero?

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by Lawrence
                  Sarò breve:

NIENTE STACCHI = NIENTE RISULTATI

...non è scritto nella pietra, però un atleta natural che non fa stacchi è abbastanza ridicolo.
                  Io non sono ridicolo, nè dopato, eppure sono cresciuto grosso e forte senza nemmeno conoscere cosa fossero gli stacchi (li ho inseriti solo ultimamente).

Affermare delle cose del genere mi fà davvero cadere le braccia!!!

Allora chi non può fare Stacco deve rimanere nella sua situazione?

Chi non fa Stacco è meno grosso e/o meno debole di chi lo fà?

Allo stesso modo allora posso dire:

NIENTE SQUAT = NIENTE RISULTATI
                  NIENTE PANCA = NIENTE RISULTATI

Ma stiamo scherzando o vogliamo parlare di BB seriamente?
                  Quasi nulla è scritto nella pietra, e di questo ve ne accorgerete meglio con la maturità e l'esperienza che ora non potete avere, ve lo dice uno che ha sperimentato sul proprio corpo le cose che spesso si leggono e cerca di appurare con prove di fatto.

Non chiudetevi nelle vostre verità assolute, altrimenti vedrete quali e quanti scherzi vi può riservare la vita.

Cercate di ricordare che non si finisce mai di imparare.

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Io non sono ridicolo, nè dopato, eppure sono cresciuto grosso e forte senza nemmeno conoscere cosa fossero gli stacchi (li ho inseriti solo ultimamente).

Affermare delle cose del genere mi fà davvero cadere le braccia!!!

Allora chi non può fare Stacco deve rimanere nella sua situazione?

Chi non fa Stacco è meno grosso e/o meno debole di chi lo fà?

Allo stesso modo allora posso dire:

NIENTE SQUAT = NIENTE RISULTATI
                    NIENTE PANCA = NIENTE RISULTATI

Ma stiamo scherzando o vogliamo parlare di BB seriamente?
                    Quasi nulla è scritto nella pietra, e di questo ve ne accorgerete meglio con la maturità e l'esperienza che ora non potete avere, ve lo dice uno che ha sperimentato sul proprio corpo le cose che spesso si leggono e cerca di appurare con prove di fatto.

Non chiudetevi nelle vostre verità assolute, altrimenti vedrete quali e quanti scherzi vi può riservare la vita.

Cercate di ricordare che non si finisce mai di imparare.

up

Commenta

• sberla54
                      L'allegro ragazzo morto
                      • Aug 2001
                      • 1310
                      • 12
                      • 2
                      • Bologna
                      • Send PM

non ti arrabbiare Sberlama per quanto tempo hai fatto gli stacchi?
                      uhm..circa 3 mesi 1 volta a settimana...

Come mi hai chiamato?

quale tipo?
                      A gambe semitese...come dice McRobert

Si che ho quel libro!!! Insomma ormai dovreste conoscermi e HO RIPETUTO MILLE VOLTE che l'ho letta li l'esecuzione

E penso di averla fatta bene

I pesi erano bassi...max 50 kili
                      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• sberla54
                        L'allegro ragazzo morto
                        • Aug 2001
                        • 1310
                        • 12
                        • 2
                        • Bologna
                        • Send PM

GRANDE DEEP!!!

GRANDE!!

anche secondo me ha ragione!!! Sappiamo tuti che il BB è piacere personale...disciplina in QUALCOSA CHE CI PIACE....e poi ogni anno cambiano le correnti di pensiero..

ORa rimango solo a chiedervi se mi spiegate nel dettaglio gli esercizi che mi consigliate....se potete ovviamente..cosi ne scelgo 1 o 2 da mettere nella tabella..per migliorare femorali, glutei o dorso..

Grazie ancora!!

p.s. MI ANDATE A RISPONDERE ANCHE AL POST SULL'ESERCIZIO PER I GLUTEI??? se volete vi do url
                        p.p.s. Flexer nn si allena BII pero a volte dice cose giuste
                        p.p.p.s. ...tanto se cresce..quello è importante
                        p.p.p.p.s. insieme alla soddisfazione personale e al poco stress
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• vabo100
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dopo tutte queste motivazioni perchè continuare a torturare un ragazzo?

Lo stacco avrà i suoi benefici, ma non è indispensabile, come non lo sono Squat e Panca; l'importante è trovare gli esercizi che gli consentano di sviluppare le stesse zone, se poi non diventa subito grosso perchè anabolizza di meno (ma non era lo Squat il re degli esercizi?).... e chi se ne frega..... ci metterà il tempo che vuole.

Molti utilizzano Squat e Stacco e sono rimasti piccoli e/o deboli di forza... altri non utilizzano nè Squat, nè Stacco e crescono bene ugualmente e sono più forti dei primi... ricordate che nel BB le certezze sono veramente poche... prima di tutto ascoltate il vostro corpo, poi sperimentate, alla fine decidete quello che va meglio per voi..... nessuno crede di poter diventare Mr. Olympia.

Se avesse detto di non voler fare Panca.... tutti d'accordo... tanto non è un esercizio anabolizzante.... si possono allenare le stesse zone muscolari con altri esercizi.... la verità è che è più facile aumentare i carichi di lavoro o le ripetizioni negli Squat e negli Stacchi, quindi se ciò non ci riesce nella Panca possiamo trovare tutte le scuse possibili per abolirlo dalle nostre routine, senza sforzarsi a trovare il perchè, senza provare e riprovare con differenti numero di serie o ripetizioni, senza cercare il motivo nella presenza di altri esercizi che sicuramente non ci faranno salire il carico nella Panca, senza valutare il giusto numero di giorni di riposo tra i due stessi esercizi.......

"Stacco? Non sempre, non per tutti!!"
                          La tua invettiva contro lo squat e gli stacchi ha poco senso non perché hai torto del tutto ma per il semplice motivo che è poco argomentata. "Molti utilizzano squat e staccho e sono rimasti piccoli e/o deboli di forza...". Me li presenti? Il problema, al limite, è che lo squat come re degli esercizi in palestra è ipersupervalidissimo per particolari soggetti, in special modo per coloro che hanno arti inferiori corti. Questi riescono a raggiungere la posizione di accoscita svolgendo poco lavoro (in termini di cm) e quindi pongono meno stress nelle articolazioni delle ginocchia rispetto a coloro che hanno gambe più lunghe. Per costoro pare che lo squat possa essere un esercizio già sufficiente per concludere la pratica squat. Questa gente parte avvantaggiata e in genere è molto forte. Il problema è quindi un discorso di conformazione fisica (nonché di flessibilità articolare, nonché di quantità di fibre bianche, nonché di tendini, nonché di testa...). Se una persona è alta 1.90 m, è di corporatura ectomorfa, vai a vedere che avrà due gambe come stecchini ed alzerà pesi irrisori. Chi ricorda M. Jordan (ai bei tempi)? Gambe finissime ma elevazione stupefacente. Scommetto che in molti lo superavano allo squat. Il problema di quando si giudica la forza di un soggetto è quello che bisognerà compararlo con i suoi "simili" (per peso e lunghezza degli arti). Lo stacco e le alzate olimpiche sono ottimali per i longilinei, ad esempio. Hai ragione sulla panca, chi ha le spalle curve in avanti o ha il petto ampio ma poco profondo ad esempio può trovare maggiori soddisfazioni con le distensioni sulla panca con i manubri oppure con i piegamenti oppure ancora con le parallele. In questo caso il problema è quella di verificare l'obiettivo? Vogliamo ipertrofia? Allora bisognerà vedere, come ho accennato. Vogliamo forza funzionale per, ad esempio, la pallavolo? In questo caso, ce ne freghiamo delle parallele e sceglieremo bilanciere e (meglio ancora, specia all'inizio della preparazione, anche sopra una palla svizzera) manubri per la panca. Perché? La panca (e le varianti) è classifica come un esercizio della catene aperta mentre le parallele sono un esercizio della catena chiusa. La schiacciate e l'alzata (nella pallavolo) sono movimenti della catena aperta. A proposito di squat, stacchi e forza (funzionale). Saltare, schiacciare (parte dell'elevazione), correre sono movimenti della catena chiusa e così gli esercizi in questione. Che facciamo fare, allora? Pressa? Non avrò mai quella forza funzionale che mi servirà per il mio sport. Cosa mi interessa se non alzo grossi pesi od ho grosse gambe: l'importante sarà la prestazione. Qui il discorso è sulla questione anabolica (ci interessa ingrossare, non ingrassare!). Ok, squat e stacchi sono (insieme alle alzate olimpiche) iperanabolici ma questo è valido soprattutto per coloro che sollevano grossi carichi. Per questi fare squat per 5 serie (ad esempio) di 5 rps significa alzare carichi per 3750 kg (supponendo un carico medio per serie di 150 kg) Se ho la forza per sollevare solo 80 kg avrò un carico totale sul sistema di 2000 kg. Non posso aumentare certamente le serie (spomperei come un cane che corre alle 14 in un pomeriggio in piena estate) ed inoltre se metto il fatto che possibilmente sono un soggetto con le gambe lunghe, questo significherebbe sforzare troppo le articolazioni. In questo caso sono benvenuti stacchi e pressa.

Valerio

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

Lawrence di sicuro ha esagerato, però una cosa è sicura, se fai lo squat cresci di più in ogni parte del tuo corpo, c'è poco da fare è così. Anche per gli stacchi (che io nn posso fare), tempo fa ho letto una risposta di Sauron dove diceva che molti cambiamenti in senso positivo glielo ha dato questo esercizio.
                            Sono due esercizi fondamentali, nn solo per il muscolo che allenano, ma per tutto il corpo.

Mad
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

Originally posted by flexer77

che dire...
                              io non faccio mai stacchi, squat una volta ogni morto di papa...
                              Hai mai provato a farlo con la cintura, brutto vagabondo????

Saluti! MadBebe
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

Lo squat e gli stacchi sono i miei preferiti. Secondo me non farli vuol dire limitare i risultati. Ho 67 di coscia quando è tirata con le striature. Ho sempre fatto lo squat e continuerò a farlo (ieri ho allenato le gambe tot serie di squat 10 di cui 2 con 180 KG per 6 Rip) Invece lo stacco ho iniziato a farlo da un anno e sinceramente mi pento di non aver inizziato prima. La schiene che era il mio punto debole è migliorata tantissimo e sono passato da 90Kg a 240 non male vero?
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

Working...
                                X