Basta STACCO! Deciso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Originally posted by flexer77

che dire...
    io non faccio mai stacchi, squat una volta ogni morto di papa...
    ....(anche eprchè se volessi no poteri farlo vsito che ho la scoliosi).
    Sono cresciuto comunque.Le mie gambe e la schiena sono il punto di forza, e a detta dei più ho un bel fisico.....
    Già , ma io scrivo solo cazzate,vero?

Ovviamente la mia era una provocazione!!! ...anche se contiene tanta verità.

Ho detto che senza stacchi non si cresce, perchè è un esercizio che se può essere eseguito in sicurezza è senz'altro in grado di costruire tanta carne. Se Sberla non ha voglia di spremersi con squat e stacco, non può che essere solo peggio per lui.

Quando mi allenavo in una palestra commerciale di pompatori, nessuno eseguiva nè panca, nè stacco, nè squat....anche se erano grossi lo stesso per il doping che prendevano o nel migliore dei casi per una buona genetica.

Se Flexer ha una buona genetica e cresce anche con esercizi di isolamento meglio per lui, che posso dirgli

PACE&BENE A TUTTI!
    Lawrence
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• sberla54
      L'allegro ragazzo morto
      • Aug 2001
      • 1310
      • 12
      • 2
      • Bologna
      • Send PM

Se Sberla non ha voglia di spremersi con squat e stacco, non può che essere solo peggio per lui.
      Azz...ho detto che nn è unfatto di VOGLIA ma un fatto di STRESS e MOTIVAZIONe...un poco diverso..e ho detto CHE LO SQUAT MI PIACE..

Piccolo appunto scusa
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Scusami te! ho preso te come capro espiatorio
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by vabo100

La tua invettiva contro lo squat e gli stacchi ha poco senso non perché hai torto del tutto ma per il semplice motivo che è poco argomentata.

Valerio
          Purtroppo Valerio, io cerco sempre di esprimermi nel modo più preciso possibile affinchè tutti capiscano, e tu, scusami se te lo dico chiaramente, o non hai capito, o hai fatto finta di non capire.

Se rileggi i miei messaggi, NON ESISTE una mia invettiva contro Squat e Stacchi, esiste una presa di posizione verso coloro che preferiscono determinati esercizi "a prescindere".

Questo è sbagliato, ripeto per l'ennesima volta, perchè c'è anche chi non può fare uno dei tre pilastri principali del BB: Squat, Stacco, Panca. Perchè allora dobbiamo demotivare tali persone?

E' inutile continuare a descrivere tutti i pregi di determinati esercizi, ormai è da anni che lo fanno tutte le riviste, e, se non avete voglia di comprarle, c'è Internet!!

Il mio discorso voleva essere un tantino meno superficiale e, almeno una volta tanto, prescindeva dalle disquisizioni tecniche, che, mi sembra, ti siano tanto care, ma che poi, alla fine, non interessano la maggior parte degli amici del forum se non corroborate da qualcosa di pratico.

Non è che quello che hai detto sia errato, ma non hai colto il segno, insomma, l'obiettivo!

"invettiva": riguarda se ho "sparlato" di Squat e Stacchi;
          "poco senso": perchè non hai compreso cosa volevo portare alla conoscenza di tutti;
          "non perchè hai torto del tutto": insomma, ho torto o non ho torto? Alla luce di quanto ti ho detto, non mi pare; mi sembri comunque indeciso;
          "poco argomentata": devo ripetere cose che ognuno di noi ha già letto e riletto mille volte?, non voglio fare la persona saputa, anche se potrei!; perchè ridire all'infinito le stesse cose?

Ciao
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by Lawrence

Ovviamente la mia era una provocazione!!! ...anche se contiene tanta verità.

Devi comunque stare attento a dirlo quando è una provocazione, perchè non lo si capiva affatto, rileggiti un attimo:

Sarò breve:
            NIENTE STACCHI = NIENTE RISULTATI
            ...non è scritto nella pietra, però un atleta natural che non fa stacchi è abbastanza ridicolo.

Non pensi in questo modo di offendere tutti quelli che, per qualsiasi motivo, non possono fare Stacchi? Niente risultati?, quindi, chi non fa stacchi, ma fa Squat, Panca, Trazioni, Rematore,...ecc.., non otterrà mai nulla????

Ho detto che senza stacchi non si cresce, perchè è un esercizio che se può essere eseguito in sicurezza è senz'altro in grado di costruire tanta carne. Se Sberla non ha voglia di spremersi con squat e stacco, non può che essere solo peggio per lui.

Può darsi che Sberla abbia altri problemi, perchè offendere le persone e credere di avere la verità assoluta? Troppa certezza molte volte porta fuori del seminato!
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Scusami te! ho preso te come capro espiatorio
              Spero di non essere io il caprio espiratorio, solo per aver fatto notare che il tuo messaggio era troppo drastico e non veritiero (mi riferisco sempre al "Niente Stacchi = Niente Risultati" e all'aggettivo "ridicolo" affibbiato ad un atleta natural che non fà Stacchi)..... lo so che sei un ragazzo molto impulsivo, ma capirai col tempo, quante verità, che ora ti sembrano assolute, non erano invece tali, sei ancora molto giovane, hai molto più tempo di me!

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

hai molta ragione Deep, sappi però che non parlo mai in cattiva fede sebbene il contenuto di alcuni miei post possa risultare apparentemente 'offensivo'.

poi davo per scontato che chi non fa stacchi, tanto meno si prende la briga di fare squat! e questo sebbene non l'abbia specificato, se fai un sondaggio nelle palestre te ne renderai conto da solo

Chi fa squat in genere esegue anche qualche forma di stacco!

...ok, ma questo non era il nocciolo della genuina critica che mi hai mosso ...

Ho detto tutto,ciao!

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

hai molta ragione Deep, sappi però che non parlo mai in cattiva fede sebbene il contenuto di alcuni miei post possa risultare apparentemente 'offensivo'.

apparentemente 'na mazza!
                  quando mi hai detto che dicevo solo cazzate(e l' hai detto seriamente) non eri "apparentemente "offensivo, eri offensivo punto e basta.
                  IO cmq non posso fare squat e stacchi per via della scoliosi non perchè sono pigro,inoltre non cresco perchè ho una buona genetica(tutti hanno visto le mie foto che dimostrano che ho una genetica di merda di base) ma cresco per il semplice fatto CHE SENZA SQUAT E STACCO SI CRESCE COMUNQUE!
                  Rifletti, nelle palestre è pieno di gente grossa che non fà squat e stacco ed è grossa cmq...tutti dopati o easygainer?
                  se sì..allora la minoranza sono gli hardgainer???

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by sberla

p.p.s. Flexer nn si allena BII pero a volte dice cose giuste
                    come dire....
                    si allena da coglione ma non scrive cose da coglione!

...e vabbhè....saranno intelligenti solo i biimani...

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Do anche il mio contributo:

io ho fatto stacchi rumeni fino a fare 136kg *4: la soddisfazione è grande, poi però mi sono contratto la schiena e ho lasciato perdere gli stacchi.

Ora mi alleno in una palestra mentre prima a casa e gli stacchi non ho più il tempo di farli perchè se metto la schiena con le gambe (Pressa) non ce la faccio a fare bene la schiena perchè la pressa mi toglie molte energie.

Se la metto insieme al petto in settimana, dalle 9 alle 10.00 di sera, sono troppo stanco. Altre alternative non le ho se non fare una 3 split che non mi piace per motivi psicologici: allenare un muscolo ogni 9/10gg è troppo.

E non è che mi risparmio alla pressa: tutte le sessioni tutte
                      finisco con i capillari rotti intorno al collo( tanti piccoli punti rossi per lo sforzo).

In teoria vista la mia scoliosi lombare non è per me nemmeno il massimo fare lo stacco, figuriamoci lo Squat...

Mi manca lo stacco perchè da soddisfazione però per adesso faccio così (così rispondo a Sberla):

Per la schiena faccio due serie di trazioni a presa stretta e 1 o 2 di rematore yates.
                      Però potresti anche alternare il pulley basso che consente un buon stretching del dorso, lavora bene lo spessore della schiena, e anche la parte bassa della schiena.

ciao

Commenta

• Lawrence
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1366
                        • 0
                        • 0
                        • PISA
                        • Send PM

Flexer te, per me, rientri in un'altra categoria di discorsi.

Se mi stai sui coglioni è perchè sei un maleducato, che vieni a sparare le tue idee da pompatore in una sezione che non è quella dei pompatori. Ti diverte prendere per il culo chi si allena in modo abbreviato e per questo, ti reputo un coglione!

...non mettere in mezzo, la mia questione personale con te, con questa qui sugli stacchi...non c'entra una mazza!!!

Poi per il discorso della scoliosi, anche io ce l'ho seppur talemnte lieve, che gli ortopedici durante la prima adolescenza, manco se ne sono accorti.
                        Se ne è accorto il mio digitopressore, ma mi ha detto che è una cazzata e che la maggior parte delle persone (leggi 'atleti') hanno qualcosa di non regolare.

Io eseguo stacchi con trap-bar da rialzo e stacchi alla rumena, e non ho nessun fastidio, ne appaio storto quando sono spogliato.

Commenta

• Pyron
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2001
                          • 2453
                          • 1
                          • 0
                          • Hellstorm
                          • Send PM

Laurenzo sei un po tanto fetente , Flexer a volte è un bel po' strafottente ma sinceramente non mi sembra che abbia mai varcato la soglia di sopportazione e cmq sempre e molto spesso ha parlato ironicamente... E soprattutto lui non ti hai mai insultato... cosa che tu hai appena fatto in modo pesante oltretutto...
                          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Caro Pirrone,

fai bene ad occuparti della buona educazione, ma voi tutti non sapete che fra me e Flexer ci sono stati in questi ultimi giorni , diversi messaggi in privato, con un sacco di belle parole , sia mie che sue.

Quindi non ti scandalizzare & visto che Flexer non è un bambino, pensa alle cose che ti competono in prima persona

Io avevo deciso di non cagarlo più, ma visto che è lui che si è rifatto avanti in questo Thread, non posso far altro che rispondergli, usando lo stesso registro lessicale dei messaggi privati. Sono sincero io non riesco a dire le bugie!!

Commenta

Working...
                            X