Basta STACCO! Deciso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Allora scusate il ritardo ho avuto molto da fare...

Gli estremismi non esistono....non esiste "devi fare lo stacco"...

Se io appena penso che devo andare in palestra a fare stacco mi passa la voglia vuol dire che non lo devo fare...

E mi sono impegnato..***** se mi sono impegnato ho letto e riletto l'esecuzione..nn ho visto altri in palestra fare stacco cosi lento..preciso ecc ecc..

PEro nn mi piace...lo squat si ad esempio..ed è fatica anche quella...ma mi da soddisfazioni

In piu squat e stacco assieme = un grosso stress.... la scuola il lavoro la ragazza...nn ce la faccio a recuperare ed ad avere la forze di allenarmi ancora su quei 2 esercizi..ci ho provato ma era un inseguire la propria stanchezza fino all'esaurimento..

Adesso sto facendo:

squat 2x12
    rematore con manubrio 2x8
    curl con bilanciere 2x8
    presa alla sbarra 1xmax

e mi sento molto meglio...

Non ho neanche il tempo di fare stacco..porta via moltissimo fra preparazione riscaldamento serie e rimettere a posto i pesi...e cosi mi ritrovavo a fare di fretta gli altri esercizi perche dovevo fare stacco..e devo andare di fretta..so che p sbagliato..ma purtoppo meno tempo ci metto meglio e...anche se metto come priorita allenarmi bene

La tabella che faccio adesso è corta..ci vorrei mettere 1 esercizio...magari un esercizio stupido..qualcosa per i glutei...non so...

Sono sempre cresciuto senza stacco..anceh se so che era il primo anno...
    Un BB natural che nn fa stacco è ridicolo?? Quanti ce ne sono qui nel forum? Abbastanza...quanti ce ne sono in giro? Troppi..io ho visto fare stacco a 3 persone in palestra...e lo facevano come se fosse na cosetta leggera...

Per questo ho deciso che nn voglio piu farlo...per ora ovvio.,.forse fino alla fine del ciclo di massa di quest'anno...
    Mi sfiniva troppo..mentalmente e fisicamente..se l'allenamento deve andare avanti nn posso continuare con lo stacco...nn ora...
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• sberla54
      L'allegro ragazzo morto
      • Aug 2001
      • 1310
      • 12
      • 2
      • Bologna
      • Send PM

Finita questa bella motivazione torniamo al punto

Ho letto chi mi consiglia scrollate...iperestensioni...ecc ecc

Mi dite che muscoli coinvolgono?

Le scrollate nn sono per le spalle? Le spalle le alleno nella tab A..nn in questa...

Iperestensioni? Cosa sono? Sono ignorante...

Ho fatto un altro post...che ora vado a riprendere..dove ho chiesto se c'era qualcosa per i glutei...anche un esercizio da cretino che nn ne capisce un ***** di BB...basta che funzioni..

Lo squat gia lo faccio..ed in effetti credo che di risultati anche nei glutei ne abbia avuti..

A me piacerebbe...al posto dello stacco..qualcosa appunto per glutei o dorsali..ma che nn vada ad interferire col resto...in fondo è un programma abbreviato ed intenso...nn voglio un secondo esercizio per gruppo muscolare...

So che sono difficile ma mi date una mano?

Ciao e grazie!!

p.s. ricordatevi che voglio rimanere nei canoni di BII di Mcrobby

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by sberla
        Finita questa bella motivazione torniamo al punto

Ho letto chi mi consiglia scrollate...iperestensioni...ecc ecc

Mi dite che muscoli coinvolgono?

Le scrollate nn sono per le spalle? Le spalle le alleno nella tab A..nn in questa...

Iperestensioni? Cosa sono? Sono ignorante...

Ho fatto un altro post...che ora vado a riprendere..dove ho chiesto se c'era qualcosa per i glutei...anche un esercizio da cretino che nn ne capisce un ***** di BB...basta che funzioni..

Lo squat gia lo faccio..ed in effetti credo che di risultati anche nei glutei ne abbia avuti..

A me piacerebbe...al posto dello stacco..qualcosa appunto per glutei o dorsali..ma che nn vada ad interferire col resto...in fondo è un programma abbreviato ed intenso...nn voglio un secondo esercizio per gruppo muscolare...

So che sono difficile ma mi date una mano?

Ciao e grazie!!

p.s. ricordatevi che voglio rimanere nei canoni di BII di Mcrobby
        Le iperestensioni coinvolgono bassa schiena e femorali se fatte in maniera progressiva possono essere molto produttive l'esercizio lo si esegue all'apposita panca.
        Le scrollate pesanti coinvolgono trapezi, centro schiena e anche i dorsali cosi' come spalle e avambracci se fatte su panca pure i pettorali insomma piu' o meno iperxtension+scrollate coinvolgono la stessa muscolatura degli stacchi anche se la spinta anabolica degli stacchi rimane unica!
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• King Kamali
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 615
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

ma come io lo stacco ho iniziato a farlo oggi
          Steel Warrior

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by King Kamali
            ma come io lo stacco ho iniziato a farlo oggi
            Continua in maniera progressiva e prudente se sei grosso lo diventerai ancora di piu'.
            Enrico e stop!

Commenta

• King Kamali
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 615
              • 0
              • 0
              • Parma
              • Send PM

della serie meglio tardi che mai?
              Steel Warrior

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

della serie meglio tardi che mai?
                Non si finisce mai di imparare, pensa che conosco BBer anche grossi e anziani che non hanno mai fatto stacco seriamente!
                Enrico e stop!

Commenta

• King Kamali
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 615
                  • 0
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

si ma parliamo di cose serie li vuoi i salami e i prosciutti o no?
                  Steel Warrior

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

si ma parliamo di cose serie li vuoi i salami e i prosciutti o no?
                    .....sto cercando di perdere un po' di ciccia ammazza
                    Enrico e stop!

Commenta

• gatsu
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1101
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

prima di eliminare lo stacco valuterei MOLTO ma MOLTO bene la cosa.
                      La spinta anabolica data dallo stacco come dallo squat è insostituibile!!
                      io alternato vari tipi di stacco.
                      dopo quello a gambe tese ormai da 2 mesi faccio quello classico che è segnalato da Mc Robert è mi trovo anche meglio!
                      é spettacolare ti consiglio di provarlo e di curare sin dall'inizio l'esecuzione
                      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• King Kamali
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 615
                        • 0
                        • 0
                        • Parma
                        • Send PM

a ME MI piace lo stacco
                        Steel Warrior

Commenta

• sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

Allora..io HO CURATO L'ESECUZIONE DELLO STACCO A GAMBE SEMITESE di McRobby...chiaro???

Uff quanto lo dovro ripeter..

La spinta anabolica dello squat la sento...a me lo squat dava solo stress su stress..e lo stress nn è anabolico

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

non ti arrabbiare Sberlama per quanto tempo hai fatto gli stacchi?
                            quale tipo?
                            con che peso?
                            hai "tecnica di allenamento con i pesi"?

Commenta

• Pyron
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2001
                              • 2453
                              • 1
                              • 0
                              • Hellstorm
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              non ti arrabbiare Sberlama per quanto tempo hai fatto gli stacchi?
                              quale tipo?
                              con che peso?
                              hai "tecnica di allenamento con i pesi"?
                              Ma non rompergli i coglioni!
                              Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Deep
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2001
                                • 2162
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Originally posted by sberla
                                Allora scusate il ritardo ho avuto molto da fare...

Gli estremismi non esistono....non esiste "devi fare lo stacco"...

Se io appena penso che devo andare in palestra a fare stacco mi passa la voglia vuol dire che non lo devo fare...

E mi sono impegnato..***** se mi sono impegnato ho letto e riletto l'esecuzione..nn ho visto altri in palestra fare stacco cosi lento..preciso ecc ecc..

PEro nn mi piace...lo squat si ad esempio..ed è fatica anche quella...ma mi da soddisfazioni

In piu squat e stacco assieme = un grosso stress.... la scuola il lavoro la ragazza...nn ce la faccio a recuperare ed ad avere la forze di allenarmi ancora su quei 2 esercizi..ci ho provato ma era un inseguire la propria stanchezza fino all'esaurimento..

Adesso sto facendo:

squat 2x12
                                rematore con manubrio 2x8
                                curl con bilanciere 2x8
                                presa alla sbarra 1xmax

e mi sento molto meglio...

Non ho neanche il tempo di fare stacco..porta via moltissimo fra preparazione riscaldamento serie e rimettere a posto i pesi...e cosi mi ritrovavo a fare di fretta gli altri esercizi perche dovevo fare stacco..e devo andare di fretta..so che p sbagliato..ma purtoppo meno tempo ci metto meglio e...anche se metto come priorita allenarmi bene

La tabella che faccio adesso è corta..ci vorrei mettere 1 esercizio...magari un esercizio stupido..qualcosa per i glutei...non so...

Sono sempre cresciuto senza stacco..anceh se so che era il primo anno...
                                Un BB natural che nn fa stacco è ridicolo?? Quanti ce ne sono qui nel forum? Abbastanza...quanti ce ne sono in giro? Troppi..io ho visto fare stacco a 3 persone in palestra...e lo facevano come se fosse na cosetta leggera...

Per questo ho deciso che nn voglio piu farlo...per ora ovvio.,.forse fino alla fine del ciclo di massa di quest'anno...
                                Mi sfiniva troppo..mentalmente e fisicamente..se l'allenamento deve andare avanti nn posso continuare con lo stacco...nn ora...
                                Dopo tutte queste motivazioni perchè continuare a torturare un ragazzo?

Lo stacco avrà i suoi benefici, ma non è indispensabile, come non lo sono Squat e Panca; l'importante è trovare gli esercizi che gli consentano di sviluppare le stesse zone, se poi non diventa subito grosso perchè anabolizza di meno (ma non era lo Squat il re degli esercizi?).... e chi se ne frega..... ci metterà il tempo che vuole.

Molti utilizzano Squat e Stacco e sono rimasti piccoli e/o deboli di forza... altri non utilizzano nè Squat, nè Stacco e crescono bene ugualmente e sono più forti dei primi... ricordate che nel BB le certezze sono veramente poche... prima di tutto ascoltate il vostro corpo, poi sperimentate, alla fine decidete quello che va meglio per voi..... nessuno crede di poter diventare Mr. Olympia.

Se avesse detto di non voler fare Panca.... tutti d'accordo... tanto non è un esercizio anabolizzante.... si possono allenare le stesse zone muscolari con altri esercizi.... la verità è che è più facile aumentare i carichi di lavoro o le ripetizioni negli Squat e negli Stacchi, quindi se ciò non ci riesce nella Panca possiamo trovare tutte le scuse possibili per abolirlo dalle nostre routine, senza sforzarsi a trovare il perchè, senza provare e riprovare con differenti numero di serie o ripetizioni, senza cercare il motivo nella presenza di altri esercizi che sicuramente non ci faranno salire il carico nella Panca, senza valutare il giusto numero di giorni di riposo tra i due stessi esercizi.......

"Stacco? Non sempre, non per tutti!!"
                                Originale inviato da Cris_RM:
                                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                                X