Tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Re: Tricipiti

Originally posted by Eux
    Ciao a tutti ragazzi, era da un po' che non venivo su questo forum...
    Qualcuno saprebbe consigliarmi un esercizio efficace per i tricipiti?
    Ciao

Per me il migliore in assoluto e' il french press su panca piana facendo scendere il bilancere fino a dietro la testa (a livello circa della panca).
    Impugnatura circa 40 cm (tra l'interno delle mani).

Puoi caricare bene (io facevo circa il 60% del carico della panca piana), i gomiti non fanno male se non usi rimbalzo, puoi aiutarti con la spalla (tipo pull-over) nelle ultime reps per "spremere".

A fine serie, se non ne hai avuto abbastanza, puoi continuare con delle spinte su panca, senza dover cambiare ne' posizione.

A me ha sempre dato ottimi risultati.

La panca stretta mi fa male ai polsi, le parallele lavorano troppo i deltoidi anteriori (a me).

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Le parallele strette e la panca stretta sono esercizi ottimi per la massa globale dei tricipiti.
      Enrico e stop!

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

Re: Re: Tricipiti

Originally posted by Eagle

Per me il migliore in assoluto e' il french press su panca piana facendo scendere il bilancere fino a dietro la testa (a livello circa della panca).
        Impugnatura circa 40 cm (tra l'interno delle mani).

Puoi caricare bene (io facevo circa il 60% del carico della panca piana), i gomiti non fanno male se non usi rimbalzo, puoi aiutarti con la spalla (tipo pull-over) nelle ultime reps per "spremere".

A fine serie, se non ne hai avuto abbastanza, puoi continuare con delle spinte su panca, senza dover cambiare ne' posizione.

A me ha sempre dato ottimi risultati.

La panca stretta mi fa male ai polsi, le parallele lavorano troppo i deltoidi anteriori (a me).

Eagle
        Sono d'accordissimo, solo che io lo faccio con il bilanciere angolato per togliere pressione ai polsi

Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Re: Re: Re: Tricipiti

Originally posted by Fatboy

Sono d'accordissimo, solo che io lo faccio con il bilanciere angolato per togliere pressione ai polsi
          Anche io ci ho provato, ma sento molto di piu' con il bilanciere diritto.

Per togliere pressione dai polsi li estendo al massimo e tutto va bene.

Quando carico troppo (o meglio caricavo, sono oltre 5 mesi che non mi alleno per via della spalla, ieri ho provato a fare il lat, con ben 25 kg, e le parallele, ma non ci sono riuscito, troppo male alla spalla), oltre i 55-60 kg, e soprattutto quando eseguivo un pochino troppo "allegramente", sentivo un pochino sui gomiti.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
          X