va beh... è come se si dicesse "lo stacco va fatto con/senza guanti"
Scarpe per squat
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioil problema delle scarpe da running "standard" è che offrono una base soffice, spesso su strati di gel o di aria, buona per ammortizzare i rimbalzi della corsa, ma che disturba la stabilità in uno squat.
qualcosa di più "duro" è più appropriato...vedi le scarpe dei PL/WL hanno la suola rigidisima.
aspetta un momento..
1° ci sono anche scarpe realizzate per terreni medio/leggeri con suola dura.
2° la stabilità del piede è mooooolto, ma molto più importante nella corsa, tennis, basket dove il piede non è fermo in una posizione statica ed il resto del corpo si muove: pena distorsioni a manetta.
3° fare uno squat con 200 kg sulle spalle è molto meno traumatico per la scarpa che attutire il carico dinamico di 70 kg che corrono saltano e cambiano direzione: impulsi violenti, forze di torsione addizionali alla normale compressione ed appoggio parziale della suola con concentrazione del carico (spesso su un piede solo anzichè equamente ripartiti) ed aumento della pressione esercitata...
insomma se vogliamo dire che son leggermente meglio le scarpe fatte apposta per lo squat ok...che son fighe va benissimo...per il resto resto ALQUANTO dubbioso......."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioaspetta un momento..
2° la stabilità del piede è mooooolto, ma molto più importante nella corsa, tennis, basket dove il piede non è fermo in una posizione statica ed il resto del corpo si muove: pena distorsioni a manetta.
3° fare uno squat con 200 kg sulle spalle è molto meno traumatico per la scarpa che attutire il carico dinamico di 70 kg che corrono saltano e cambiano direzione: impulsi violenti, forze di torsione addizionali alla normale compressione ed appoggio parziale della suola con concentrazione del carico (spesso su un piede solo anzichè equamente ripartiti) ed aumento della pressione esercitata...
insomma se vogliamo dire che son leggermente meglio le scarpe fatte apposta per lo squat ok...che son fighe va benissimo...per il resto resto ALQUANTO dubbioso.......
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio non ho mai usato scarpe tecniche...ma non penso che quest'ultime siano "leggermente meglio"...una differenza consistente ci deve essere, altrimenti userebbero tutti le converse.
non fraitendermi manx...tra le converse e le scarpe otomix c'è un abbisso. ma tra buone scarpe da cross training e scarpe da squatter non ci vedo tuttasta grande differenza da farsi paranoie....poi è ovvio che quelle fatte a posta abbiano particolari accorgimenti...ma visto che pochi di noi fanno solo squat e stacco sinceramente non mi pongo il problema..delle buone scarpe e via..
più che altro mi riferivo al dicorso che si sfalderebbero per il carico eccessivo: praticamente, da buon ingegnere, quando l'ho letto son diventato verdastro in faccia!! sollecitazione dinamica Vs static: 10 -1 e tutti a casa...Last edited by malfa81; 24-07-2009, 15:47:52."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
se esistono le scarpe da squat e da stacco nel power lifting vuol dire che un motivo c è.....e che servono...se è per quello ci sono anche scarpe per il sollevamento pesi olimpico....questi sono sport in cui viene richiesta la massima prestazione...e per ciò ci vuole l attrezzatura....se poi si vuole fare squat in infradito o scarpe comuni fate pure....ma non si può dire che la differenza tra un infradito e le scarpe da squat sia minima...la differenza c è........finchè si usano pesi nella norma va bene squattare scalzi o con le scarpe prese dai cinesi.o in ciabatte...ma quando cominci a fare squat con 200 kg...non so quanto convenga usare l infradito.....o restare scalzi....io dico che i ditini si contorcono.....
tanto per fare un esempio....perchè il bilanciere olimpico è meglio di quello normale??perchè è più stabilizzato credo...e i kg si controllano meglio.....perchè ci sono le scarpe da squat?perchè sono più stabilizzate credo...e i kg si controllano meglio...
ripeto... credoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiose esistono le scarpe da squat e da stacco nel power lifting vuol dire che un motivo c è.....e che servono...se è per quello ci sono anche scarpe per il sollevamento pesi olimpico....questi sono sport in cui viene richiesta la massima prestazione...e per ciò ci vuole l attrezzatura....se poi si vuole fare squat in infradito o scarpe comuni fate pure....ma non si può dire che la differenza tra un infradito e le scarpe da squat sia minima...la differenza c è........finchè si usano pesi nella norma va bene squattare scalzi o con le scarpe prese dai cinesi.o in ciabatte...ma quando cominci a fare squat con 200 kg...non so quanto convenga usare l infradito.....o restare scalzi....io dico che i ditini si contorcono.....
tanto per fare un esempio....perchè il bilanciere olimpico è meglio di quello normale??perchè è più stabilizzato credo...e i kg si controllano meglio.....perchè ci sono le scarpe da squat?perchè sono più stabilizzate credo...e i kg si controllano meglio...
ripeto... credo
io non me ne intendo, ma il Tuo commento è ragionevole e convinvente. Come sempre !" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioaspetta un momento..
insomma se vogliamo dire che son leggermente meglio le scarpe fatte apposta per lo squat ok...che son fighe va benissimo...per il resto resto ALQUANTO dubbioso.......
la scarpa da squat non deve assorbire proprio nulla, non deve stabilizzare un movimento dinamico, non deve far fronte a cambi di direzione...deve solo offrire una base statica e rigida.
cosa per cui non sono pensate le scarpe da running "standard"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionon hai capito quello che voglio dire.
la scarpa da squat non deve assorbire proprio nulla, non deve stabilizzare un movimento dinamico, non deve far fronte a cambi di direzione...deve solo offrire una base statica e rigida.
cosa per cui non sono pensate le scarpe da running "standard"
forse io e te non ci capiamo.....anche le scarpe da runnig/tennis/basket, o quello che ti pare, TI DEBBONO forza offrire una base statica e rigida ottima!!!!
la differenza è, a mio avviso, sul grado di mobilità dalla caviglia in su: per questo ci sono stivaletti o cmq scarpe alte per fare lo squat o caricare pesi. a livello di tomaia o suola non è che poi abbiano tutte queste caratteristiche particolari.....danno sostegno alla caviglia...ma questo lo fa anche una scarpa da baschet (più stretta e pesante, oltre che costosa, in quanto deve anche fungere per correre e saltare.....) o gli anfibi...
IMHO"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioforse io e te non ci capiamo.....anche le scarpe da runnig/tennis/basket, o quello che ti pare, TI DEBBONO forza offrire una base statica e rigida ottima!!!!
la differenza è, a mio avviso, sul grado di mobilità dalla caviglia in su: per questo ci sono stivaletti o cmq scarpe alte per fare lo squat o caricare pesi. a livello di tomaia o suola non è che poi abbiano tutte queste caratteristiche particolari.....danno sostegno alla caviglia...ma questo lo fa anche una scarpa da baschet (più stretta e pesante, oltre che costosa, in quanto deve anche fungere per correre e saltare.....) o gli anfibi...
IMHO
hai presente una scarpa professionale da squat? hai presente una scarpa da running?
trovaci un po' le differenze.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiosì, mi sa proprio che non ci capiamo.
hai presente una scarpa professionale da squat? hai presente una scarpa da running?
trovaci un po' le differenze.
le stesse che trovo tra un bb amatoriale ed un pw professionista.....
resta il fatto che se si squatta a piedi nudi, farlo con una scarpa da running non mi sembra sta tragedia.....
è pacifico che se fai il pw professionista e cerchi di dare il massimo in squat e stacco cercherai di prendere il meglio del meglio...ma se sei un bb amatoriale (come il 99% di chi ha scritto) suppongo che normalissime scarpe da training siano ottime lo stesso visto che ti danno stabilità, presa ed ammortizzamento...
anche se ti dico che di ragazzi che fanno pl in infradito ne vedo tanti...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiole stesse che trovo tra un bb amatoriale ed un pw professionista.....
resta il fatto che se si squatta a piedi nudi, farlo con una scarpa da running non mi sembra sta tragedia.....
è pacifico che se fai il pw professionista e cerchi di dare il massimo in squat e stacco cercherai di prendere il meglio del meglio...ma se sei un bb amatoriale (come il 99% di chi ha scritto) suppongo che normalissime scarpe da training siano ottime lo stesso visto che ti danno stabilità, presa ed ammortizzamento...
anche se ti dico che di ragazzi che fanno pl in infradito ne vedo tanti....
sono dettagli, certo, ma è di dettagli che stiamo parlando, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma quale tragedia....pure io spesso mi trovo a squattare con le asics gel... quando ne ho l'occasione mi piace farlo a piedi nudi o in infradito....come capita insomma.
sono dettagli, certo, ma è di dettagli che stiamo parlando, no?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
leggetevi : "supplemento a perchè a me non riesce lo squat"....di iron paolo...lì c è l immagine di un paio di scarpe da squat...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta