Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali, Jogging e Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali, Jogging e Dieta per definizione

    Ciao a tutti! Premetteo di aver già letto il mega post riguardo gli addominali, ma non ho trovato niente di pertinente al mio dubbio.

    Attualmente seguo una dieta per definizione e almeno 4 volte a settimana faccio 40/50 minuti di jogging, questo in preparazione per la palestra che inizierò a settembre.

    Volevo sapere se è consigliabile in questo momento,ì fare addominali (giusto per trovarsi un po di lavoro già fatto a settembre) e se si, quando e in che quantità farli, anche in base alla mia dieta, che vi posto:

    Colazione
    200ml succo di frutta/300ml latte+40gr all bran
    30gr di whey (che sostituisco con 30gr di parmigiano o primo sale)

    Spuntino
    1 frutto
    50gr affettato magro(bresaola/cotto/crudo)
    15gr frutta secca(mandorle/noci/nocciole/arachidi)

    oppure 30gr grana

    Pranzo
    50gr pasta/riso/pane integrale
    100gr carne/150gr pesce
    2 cucchiaio EVO
    verdura a foglia

    Cena
    100gr carne/150gr pesce
    verdura
    3 cucchiai EVO

    Inoltre quali sono gli esercizi che mi consigliate fare? Naturalmente questi esercizi dovrò farli a casa e qui non dispongo di particolari attrezzature. Anzi in verità possiedo questo strano "aggeggio" mai utilizzato (in caso, potrei anche spolverarlo )


    #2
    potrebbe rispondere qualcuno?

    Commenta


      #3
      Appena la tua massa grassa scende oltre certi livelli (dipende dalla tua genetica) avrai la definizione addominale che desideri. Devi solo avere pazienza.
      Cosa devi fare?
      1)Allenati rispettando questi principi.
      2)Diventa forte con un programma come questo.
      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kannuki
        Fare addominali non fa male, come non farebbe male allenare qualsiasi altro muscolo del corpo (non solo l'addome). Il problema è che per mostrare il six pack non è necessario fare 4 ore di aerobica a settimana e sfondarsi di addominali; basta fare cardio lontano dai pasti, con moderazione, ad una certa intensità e durata. Gli esercizi per l'addome devono essere eseguiti 1-2 volte a settimana e correttamente, lentamente con respirazione marcata e forte concentrazione sul muscolo interessato, non serve farne 100-200 con gli slanci. La dieta non è male, anche se a livello di carboidrati si potrebbe fare meglio (in meno). Bevi moltissima acqua e aggiungi della caffeina, caffè amaro e tè verde sono l'ideale; aiutano il metabolismo a rimanere alto e nel contempo servono da antiossidanti.
        Secondo te come potrei modificare la dieta per diminuire i carboidrati?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kannuki
          I carboidrati si rimuovono sempre a scalare, mai di colpo, comunque il latte + succo +cereali sono la dose più grossa. Io metterei uno yogurt bianco magro che ha un migliore rapporto cho/proteine rispetto al latte, e meno grassi. a pranzo i carboidrati li terrei solo nei giorni in cui ti alleni, per il resto solo frutta e verdura come zuccheri, e comunque non a piacere (specie la frutta) ma ben dosati. Non ho capito poi che te ne fai di 30g di grana, che son nemmeno 10g di proteine. Il grana tienilo allo spuntino del mattino, che oltre ad essere più mangiabile con l'affettato è ricco di grassi saturi precursori del testosterone, ma che devono essere assunti almeno 5-6 ore prima dell'allenamento per rendere. La frutta secca tienila più avanti nella giornata.
          Se scendi eccessivamente di carboidrati è utile pianificare una ricarica, ossia un periodo limitato di ore in cui introduci molti carboidrati (e solo quelli) per ricaricare l'organismo e rimanere nuovamente un periodo senza... ma questo è un discorso con diete very low carb, molto estreme e non adatte ai novizi delle diete.
          A meno che non ci sia intenzione di arrivare a livelli di bf estremi e non durevoli nel tempo(da gara), non sono necessarie tutte queste paranoie.

          Si rischia di diventare carbofobici e di arrivare a psicosi del tipo "scegliere di non mangiare una prugna rispetto ad un'albicocca per il miglior rapporto potassio/sodio e perchè la prugna ha 0,3g di fibre in più quindi rallenta l'assorbimento di nutrienti ecc".

          Vuoi un consiglio che su di me (e altre persone che conosco) fa miracoli?

          Periodo di definizione: 35%carb, 25-30%fat, 40-35%pro. Kcal a -300
          Periodo di massa: 40-50%carb, 25%fat, 35-25%pro. Kcal a +300

          Punto. Automaticamente applicando quelle percentuali in definizione avrai una moderazione di carboidrati. Non farti troppe menate, mangia bene, assumi le tue vitamine e i tuoi omega 3, evita grassi saturi e porcherie ed avrai un tiraggio eccezionale.
          Cosa devi fare?
          1)Allenati rispettando questi principi.
          2)Diventa forte con un programma come questo.
          3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
            Inoltre quali sono gli esercizi che mi consigliate fare? Naturalmente questi esercizi dovrò farli a casa e qui non dispongo di particolari attrezzature. Anzi in verità possiedo questo strano "aggeggio" mai utilizzato (in caso, potrei anche spolverarlo )

            si, quello lo puoi rimettere in cantina, non spolverarlo nemmeno!! molto meglio il classico crunch

            x la dieta posta dati e obiettivi in sezione..

            Commenta


              #7
              p.s. ho visto che è il tuo primo messaggio.. benvenuto

              Commenta


                #8
                Allora la dieta l'ho già inserita. Altri dati:

                Altezza: 1.70
                Peso: 61Kg
                Anni: 15
                Attività: Jogging 3 volte a settimana 40/50 min
                Obiettivo: Raggiungere una buona % di bf entro settembre, quando inizierò ad andare in palestra e probabilmente modificherò la dieta con una per mettere su massa

                Commenta


                  #9
                  ma inizia subito a far palestra, ma con criterio e senza strafare, hai solo 15 anni.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    p.s. ho visto che è il tuo primo messaggio.. benvenuto
                    Grazie!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ma inizia subito a far palestra, ma con criterio e senza strafare, hai solo 15 anni.
                      La palestra dove solitamente vado è chiusa da metà luglio fino alla fine di agosto. Comunque non ho assolutamente intenzione di strafare, ciò a cui aspiro è solo quello di stare in forma. Naturalmente per una scheda adatta anche alla mia età chiederò a voi !

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ma inizia subito a far palestra, ma con criterio e senza strafare, hai solo 15 anni.
                        quoto
                        Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                        La palestra dove solitamente vado è chiusa da metà luglio fino alla fine di agosto. Comunque non ho assolutamente intenzione di strafare, ciò a cui aspiro è solo quello di stare in forma. Naturalmente per una scheda adatta anche alla mia età chiederò a voi !
                        cerca un'altra palestra
                        Originariamente Scritto da Kannuki
                        quoto, credevo di parlare con un adulto stagnante.
                        eh beh.. ziosteve induce all'errore

                        p.s. ragazzi mettete sempre i vostri dati!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎