Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boxe e allenamento con i pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boxe e allenamento con i pesi

    Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono un nuovissimo iscritto. Innanzitutto colgo l'occasione per farvi i complimenti a tutti per l'ottimo livello delle discussioni! E' difficile trovare un luogo così interessante e ricco di notizie su internet.
    Volevo un vostro parere su questo mio problema: ho ripreso ad allenarmi da poco e sto cercando di definire un allenamento giusto visto che informandomi un minimo (anche sul vostro forum) ho capito che allenarsi a caso non è una cosa molto saggia. Diciamo che il mio fisico è abbastanza burroso, non sono tanti chili in sovrappeso però ho pochissima muscolatura nella parte alta del corpo (meglio invece nelle gambe avendo sempre fatto sport che le sollecitavano tipo calcio, pallavvolo, corsa,..). Diciamo che avrei bisogno di fare attività cardio per bruciare e sviluppare un pò di "fiato" e al contempo di pesi per sviluppare massa magra. Ora però come dice il titolo io in realtà faccio pugilato e non bb quindi dovrei trovare il modo di combinare le due cose.
    considerando che mi alleno di pugilato LUN\MERC\VEN non saprei come integrare la corsa, l'allenamento e i pesi.
    In genere prima corro un pò (15' circa), poi facciamo varie cose di pugilato (penso tipo un pò meno di un'oretta) e poi i pesi. In linea generale ho trovato su un sito internet una scheda per principianti così fatta che mi pareva andasse bene da fare a fine allenamento (a parte lo stepper ellittico e il recumber cycle che non so cosa siano e non penso che li abbiamo in palestra)

    full body + aerobica
    lunedì - gambe, petto, schiena, addome
    squat, panca piana, trazioni sbarra, crunch inverso
    5-8 serie x 4-6 ripetizioni a cedimento, pausa tra serie 90-120''
    mercoledì - tapis roulant, recumber cycle, stepper ellittico
    15' a 80% di 220-età, 4' a 80% di 220-età+1' a 90% di 220-età per tre volte, 15' a 70% di 220-età

    venerdì - gambe, schiena, spalle, addome
    stacco da terra, lento avanti, sit ups
    2-4 serie x 15-20 ripetizioni non a cedimento, pausa tra serie 60''
    Oppure potrebbe essere meglio invertire e fare prima i pesi? Non saprei neanche se lasciare i pesi a martedì e giovedì in modo da essere più riposato e a fine allenamento fare piuttosto un pò di sacco o di corda.
    grazie anticipatamente!

    #2
    questo sicuramente ti toglierà qualche dubbio http://www.bodyweb.com/arti-marziali...si-sdc-am.html

    Commenta


      #3
      o caspita, grazie! Non l'avevo visto perché avevo cercato nel forum 'pugilato' e non 'sport da combattimento'. Grazie della dritta ora me lo leggo tutto.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎