Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento estivo calcio 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento estivo calcio 5

    Ciao a tutti..
    Siamo in estate, e ci rilassiamo tutti..solo che forse sarebbe bene non fermarsi proprio del tutto.. altrimenti a settembre sono dolori!! :-P

    volevo chiedervi... io gioco a calcio a 5 durante l'anno in una squadra. ora, mi sono fermato a fine aprile per un infortunio e ora sto facendo quqlche partitella... risultato: non ho fiato! non vorrei arrivare a settembre in queste condizioni... e vorrei fare qualcosa anche ora..

    come posso allenarmi? vorrei riprendere un po di forma...
    che posso fare? come mi posso allenare al meglio?

    a me andrebbe bene sia allenamento all'aperto sia in palestra.. fa niente!

    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da miksly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    Siamo in estate, e ci rilassiamo tutti..solo che forse sarebbe bene non fermarsi proprio del tutto.. altrimenti a settembre sono dolori!! :-P

    volevo chiedervi... io gioco a calcio a 5 durante l'anno in una squadra. ora, mi sono fermato a fine aprile per un infortunio e ora sto facendo quqlche partitella... risultato: non ho fiato! non vorrei arrivare a settembre in queste condizioni... e vorrei fare qualcosa anche ora..

    come posso allenarmi? vorrei riprendere un po di forma...
    che posso fare? come mi posso allenare al meglio?

    a me andrebbe bene sia allenamento all'aperto sia in palestra.. fa niente!

    Grazie!

    se il tuo problema è il fiato hai poco da fare: 20' di corsetta blanda + 10' di allunghi brevi (scatti per 30' e poi 1' di corsetta). 3 x week incrementando di 5' a settimana i tempi in entrambe le cose. alla terza settimana potresti sostituire gli allunghi con scatti di 30 metri.
    con la partitella settimanale sei a posto.
    ciao
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Grazie mille!!!

      Stasera allora inizio!!!

      grazie!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da miksly Visualizza Messaggio
        Grazie mille!!!

        Stasera allora inizio!!!

        grazie!!

        fammi sapere come va. se rispondi bene e recuperi la forma se vuoi poi puoi provare una specie di preparazione e stiva (non molto dura...è estate, sei in ferie!!!!!!!!!!!!!)
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Ieri ho iniziato... ho fatto i 20 minuti di corsetta ma poi è scoppiato un temporale assurdo con in piu anche la grandine... domani sera ri faccio...

          cmq..nei 20 minuti di corsa ero abbastanza affaticato..un po forse la cappa di afa..un po il non allenamento...

          cmq... vado avanti!!!
          Grazie!

          CMQ, se hai un piano di preparazione estiva, fammi sapere che sarò ben felice di fare!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da miksly Visualizza Messaggio
            Ieri ho iniziato... ho fatto i 20 minuti di corsetta ma poi è scoppiato un temporale assurdo con in piu anche la grandine... domani sera ri faccio...

            cmq..nei 20 minuti di corsa ero abbastanza affaticato..un po forse la cappa di afa..un po il non allenamento...

            cmq... vado avanti!!!
            Grazie!

            CMQ, se hai un piano di preparazione estiva, fammi sapere che sarò ben felice di fare!!

            il temporale era per farti correre a casa più forte....
            per la preparazione in un mesetto puoi fare tanto ma non tantissimo. ti conviene riprendere fiato e vedere come va.. poi magari si passa a fare un pò di potenza esplosiva per gli scatti.
            ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎