Ciao,
mi chiamo Luca ho 18 anni.
Sono alto 1.73 e peso 61 kg.
Pratico sci da molti anni, da 3 anni a livello agonistico, infatti ho le gambe abbastanze muscolose (per intederci dopo una gara non sento stanchezza nelle gambe). Il mio problema? sono 2.
1) vorrei togliere la pancetta e le maniglie dell'amore che mi sono venute
2) Non vorrei limitarmi a dimagrire ma vorrei anche potenziare la parte sopra del corpo. (il tronco soprattutto visto che a fine gare di sci ne risento proprio a livello di addominali).
Vorrei evitare la palestra ed allenarmi quindi in casa e all'aria aperta.
Vi chiedo consigli perchè leggendo su riviste, forum, blog non ne vengo a capo. Offrono tutti mille metodi diversi e non so cosa fa per me.
Io vorrei avere un fisico asciutto ed essere agile.
Chi mi può aiutare a mettere giù un piano d'allenamento?
ps se potrebbero servire in casa ho due kettlebell da 9kg (regalo di mio padre).
RIngrazio in anticipo
mi chiamo Luca ho 18 anni.
Sono alto 1.73 e peso 61 kg.
Pratico sci da molti anni, da 3 anni a livello agonistico, infatti ho le gambe abbastanze muscolose (per intederci dopo una gara non sento stanchezza nelle gambe). Il mio problema? sono 2.
1) vorrei togliere la pancetta e le maniglie dell'amore che mi sono venute
2) Non vorrei limitarmi a dimagrire ma vorrei anche potenziare la parte sopra del corpo. (il tronco soprattutto visto che a fine gare di sci ne risento proprio a livello di addominali).
Vorrei evitare la palestra ed allenarmi quindi in casa e all'aria aperta.
Vi chiedo consigli perchè leggendo su riviste, forum, blog non ne vengo a capo. Offrono tutti mille metodi diversi e non so cosa fa per me.
Io vorrei avere un fisico asciutto ed essere agile.
Chi mi può aiutare a mettere giù un piano d'allenamento?
ps se potrebbero servire in casa ho due kettlebell da 9kg (regalo di mio padre).
RIngrazio in anticipo

Commenta