Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Monoserie, considerazione dopo Heavy Duty 2.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Monoserie, considerazione dopo Heavy Duty 2.

    Perdendomi nei meandri di HD2, la realtà della monoserie mi sembra essere la vera realtà.
    Sinceramente finora con l'allenamento BII mi sono sempre allenato con 2 serie per esercizio ma Mentzer mi ha convinto che "forse" è meglio passare ad una sola serie.
    Noi del forum lo ribadiamo sempre che si deve personalizzare e che tutto è soggettivo però secondo la fisiologia e la logica il principio di adattamento ipertrofico/iperplasico avviene in effetti nella difficoltà della prima serie spinta al massimo.
    Ora se ogni serie in più non serve a questo dato che non potrà mai essere come la prima, allora la logica e la stessa fisiologia ci dicono che sono inutili.
    Inoltre ogni serie attiva dei processi biochimici che non favoriscono o prolungano il recupero quindi tutto sembra essere negativo il più " come al solito".
    Ora volevo un'opinione vostra riguardo a quanto detto, dato che vi devo dire la verità, ma Mentzer mi ha stregato.
    Ciao.


    #2
    Ti contraddico subito: non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo nello stesso modo.
    Credo che sia un ottimo metodo per chi ha veramente grossi problemi a crescere, o per chi arrivato ad un certo livello (Mentzer certamente non era un hardgainer nè tantomeno natural, anche se poi sul doping si è ricreduto) e non riesce a progredire oltre.
    Quindi credo che tu debba sperimentare A LUNGO la monoserie, e poi mi raccomando facci sapere sul forum quali impressioni e quali risultati hai ricavato.
    Io l'unica monoserie che faccio è lo squat respiratorio 1x20 rest-pause, e ha funzionato veramente alla grande.
    Aspettiamo tue notizie dal mondo HD2!!!

    Commenta


      #3
      Io per ora non attuerò la monoserie, mi trovo bene come vado ora.
      Comunque il discorso di Mentzer non è soggettivo, e concordo con lui.
      Cioè, ognuno ha il principio di adattamento che viene scaturito dalla prima serie, poi naturalmente è soggetivvo il recupero e il risultato.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        anch'io credo che la monoserie si qualcosa di molto interessante e da provare,io personalmente ho un po' di dubbi nel senso che non riesco a capire l'intensità che deve avere queste serie, non mi sento sicuro di esprimerla nel modo giusto...boh!!
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          Non so...io mi sento di "centrare" meglio l'obiettivo con 2 serie.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Be la monoserie deve essere portata ad esaurimento,cioè l'ultima ripetizione deve essere tirata al massimo, ma sempre con la perfetta forma di esecuzione e naturalmente senza aiuto.
            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎