Annuncio

Collapse
No announcement yet.

muscoli anche con allenamenti "casalinghi"?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    muscoli anche con allenamenti "casalinghi"?

    Buon giorno a tutti.
    Riguardo il mio primo intervento a questo forum ,volevo ringraziare andreplasma e manx per le loro osservazioni. In realtà ho esposto il mio argomento partendo da un presupposto errato (integratori). Per non annoiare troppo passo al quesito: allenandomi utilizzando fitball. elastico e manubri, seguendo una dieta idonea, posso aumentare muscolarmente in maniera significativa? Se si, che allenamenti e quale dieta debbo seguire? un grazie anticipato a chi volesse darmi una mano
    sigpic

    #2
    tutto si può fare con volontà...da quello ke scrivi posso intuire che tu non abbia grande esperienza...

    allenarsi a casa è possibile ma se vuoi un consiglio spassionato fatti almeno un periodo in palestra...so ke probabilmente non è la risposta che vuoi sentirti dire ma per "aumentare significativamente la massa muscolare" servono attrezzature e soprattutto "pesi" adeguati...
    per allenarti in casa ti servirebbe almeno una piccola base di attrezzature da cui non è possibile prescindere e soprattutto almeno all'inizio sarebbe meglio avere l'assistenza di qualcuno in grado di correggere eventuali errori di esecuzione e postura...

    se vuoi una giustificazione semplicistica a tutte queste parole è che con un paio di manubri e un elastico diventare "grossi" non è possibile...per altro andando in palestra potresti scoprire una passione che mai ti saresti aspettato...io sono entrato quando avevo 15 anni per "diventare grosso" e non ne sono piu uscito ahaha (salvo qlk problemino di salute purtroppo)

    in definitiva se ci dai peso altezza età e preparazione atletica possiamo provare a darti un indirizzo...ma se il tuo fine è "aumentare muscolarmente" come hai scritto sono indispensabili una panca, un rack, un bilanciere,per iniziare almeno un 100 kg di ghisa, una sbarra a cui tirarti e o dell'esperienza o qlk1 ke possa valutare le tue esecuzioni...

    scusa il dilungamento ma ultimamente sono diventato passionale quando si parla di "iniziare ad allenarsi" ahahah

    Commenta


      #3
      beh io allenandomi a casa qualche muscoletto l'ho messo...ma un minimo di attrezzatura ci vuole..panca, bilancieri, ghisa manubri
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #4
        il punto è che dopo mesi di allenamenti con quegli attrezzi con corsa ed esercizi a corpo libero ho raggiunto una buona forma e tonicità. Mi pareva una buona idea,da un p.to di vista estetico, ingrossare un pò i muscoli. Non come un b.builder,certo. D'altra parte sono alto 1,65 e non credo che "pomparmi"troppo sarebbe un miglioramento. Anzi.
        comunque l'altezza ora la conoscete, ho 42 anni e peso 63 kg.Se qualcuno volesse aggiungere ancora qualche buon consiglio, sarò certo grato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Quindi vorresti allenarrti a casa per migliorare esteticamente? certo si può fare, magari una barra per trazioni e qualche attrezzo "fai da te" farebbe al caso tuo, se poi vuoi mettere su masse diciamo superiori è un altro paio di maniche e penso che l'iscrizione in palestra sia d'obbligo...

          Commenta


            #6
            Ok. Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto. Credo in ogni caso di poter fare ancora molto a casa, magari con l'aggiunta di qualche altro attrezzo consigliatomi in questa discussione.
            sigpic

            Commenta


              #7
              magari posta la schieda o esercizi che pratichi
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


              ...ciao ANDRIO...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                il punto è che dopo mesi di allenamenti con quegli attrezzi con corsa ed esercizi a corpo libero ho raggiunto una buona forma e tonicità. Mi pareva una buona idea,da un p.to di vista estetico, ingrossare un pò i muscoli. Non come un b.builder,certo. D'altra parte sono alto 1,65 e non credo che "pomparmi"troppo sarebbe un miglioramento. Anzi.
                comunque l'altezza ora la conoscete, ho 42 anni e peso 63 kg.Se qualcuno volesse aggiungere ancora qualche buon consiglio, sarò certo grato.
                Prima o poi stallerai... nn puoi andare avanti con esercizi a corpo libero e corsa;
                quindi se vuoi continuare il tuo processo di crescita avrai bisogno di stimoli maggiori!
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                Commenta


                  #9
                  Noto con piacere che qualcuno (thetek) mi capisce, anche perchè ha praticato allenamenti a acsa. per quello che riguarda lo "stallo"...E' vero, nello sport per progredire bisogna variare il più possibile e ciò comporta approfondire conoscenze di diverse discipline.Ho trovato,per esempio, molto beneficio dal power yoga e da Pilates. Chissà che non affronti prima o poi anche il BB. Grazie per il vostro interessamento.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    Noto con piacere che qualcuno (thetek) mi capisce, anche perchè ha praticato allenamenti a acsa. per quello che riguarda lo "stallo"...E' vero, nello sport per progredire bisogna variare il più possibile e ciò comporta approfondire conoscenze di diverse discipline.Ho trovato,per esempio, molto beneficio dal power yoga e da Pilates. Chissà che non affronti prima o poi anche il BB. Grazie per il vostro interessamento.

                    si vede che avrò capito male io...avevo letto "aumentare in maniera significativa muscolarmente"...si vede che io sono "old school" e per "aumentare muscolarmente" il Pilates non l'ho mai preso in considerazione...
                    probabilmente anche la parola "stallo" la intendiamo in due modi diversi

                    spiacente di non essere stato in grado di capirti e aiutarti

                    Commenta


                      #11
                      in casa puoi fare tutto o quasi.. dipende dallo spazio.. la voglia ed il budget a disposizione. Se uno ha molti soldi prende un power rack, una pedana olimpica e tanti dischi ed è a posto
                      però non tutti vogliono / possono allenarsi in questo modo, anche se certamente è il modo più efficace.
                      In molti in questo forum si allenano a casa da anni per vari motivi. Prima di farlo però devi avere un minimo di tecnica negli esercizi di base: squat, panca eccetra..
                      Considera che una home gym il minimo che puoi spendere è sui 700 euro.
                      Se vuoi solo tenerti in forma e spendere meno puoi pensare a prendere un kettlebell ed andare a correre.. con il kettlebell comunque devi imparare gli esercizi che non sono facili

                      Commenta


                        #12
                        per andreplasma:ho parlato di power yoga e di pilates per rispondere a totore85,il quale mi parlava della necessità di trovare nuovi stimoli per migliorare fisicamente. Quelle due discipline sono davvero eccezionali per tanti motivi, fisicamente ti fanno assumere un'elasticità ed una tonicità davvero importanti. Hai senz'altro ragione riguardo il fatto che non fanno aumentare in volume.In definitiva il mio problema,andre, è che con la palestra non mi ci piglio proprio..
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          per andreplasma:ho parlato di power yoga e di pilates per rispondere a totore85,il quale mi parlava della necessità di trovare nuovi stimoli per migliorare fisicamente. Quelle due discipline sono davvero eccezionali per tanti motivi, fisicamente ti fanno assumere un'elasticità ed una tonicità davvero importanti. Hai senz'altro ragione riguardo il fatto che non fanno aumentare in volume.In definitiva il mio problema,andre, è che con la palestra non mi ci piglio proprio..
                          Scusa forse nn sono stato chiaro nel mio post precedente.... io intendevo che allenarsi con poca ghisa, pochi attrezzi e corsa all'inizio porta dei miglioramenti ( e come hai detto tu li hai ottenuti), però nel lungo periodo stallerai...
                          Quindi in risposta al titolo del tuo post ti dico:
                          "si è possibile fare muscoli con allenamenti casalinghi, però è necessario un minimo di attrezzi ed un minimo di ghisa"
                          IL MIO DIARIO

                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                          Commenta


                            #14
                            Si totore85, lo so che un minimo di attrezzatura ci vuole. In merito mi organizerò. in effetti ho aperto questa discussione proprio per avere suggerimenti a tale riguardo.Ed anche ,magari, riguardo schede di allenamenti settimanali etc. So che potete essermi molto d'aiuto.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                              in casa puoi fare tutto o quasi.. dipende dallo spazio.. la voglia ed il budget a disposizione. Se uno ha molti soldi prende un power rack, una pedana olimpica e tanti dischi ed è a posto
                              però non tutti vogliono / possono allenarsi in questo modo, anche se certamente è il modo più efficace.
                              In molti in questo forum si allenano a casa da anni per vari motivi. Prima di farlo però devi avere un minimo di tecnica negli esercizi di base: squat, panca eccetra..
                              Considera che una home gym il minimo che puoi spendere è sui 700 euro.
                              Se vuoi solo tenerti in forma e spendere meno puoi pensare a prendere un kettlebell ed andare a correre.. con il kettlebell comunque devi imparare gli esercizi che non sono facili

                              quoto in toto (e per altro è praticamente quello ke ho già detto all'inizio)...

                              allenarsi a casa è possibile ma (ripeto l'ho scritto già nei primi post):

                              1) ci vuole un attrezzatura di base e un po di ghisa
                              2) ci vuole o qlk1 ke ti insegna la tecnica oppure trovi il modo di apprenderla

                              imparare da solo alcuni esercizi non è sempre agevole/sicuro..

                              detto questo io credo di aver già risposto nel primo post (ho fatto pure un mini elenco delle cose necessarie per poter allenare il corpo in toto a casa)

                              per quanto riguarda la "critica" sinceramente totore ha parlato di "stimoli maggiori" suppongo in termini di intensità di allenamento...ma magari sbaglio...


                              cmq (premesso che secondo me nel primo post ho già risposto alla domanda) quoto CaiusIulius..l'alternativa dei kettelbell non è male...è vero che vanno imparati gli esercizi ma tanto anche panca stacco e squat vanno imparati!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎