Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ileo-psoas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Allendandomi a casa non riesco a fare la pressa e nemmeno l iperexstension...per i femorali e glutei potrei fare solo streching...
    L hack squat lo posso fare tu intendi con il bilancere?Non è più o meno la stessa cosa con lo squat?Alla fine metto in evidenza la lordosi...no?
    Leg exstension?
    Last edited by Cronaldo902; 04-07-2009, 13:53:40.

    Commenta


      #32
      Poche parole...ecco la futura scheda allora anti-lordosi-cifosi.

      A

      Riscaldamento e allungamento pettorale e spalle(Anti-cifosi)
      (Leg Estension 3x10)
      Panca piana 4x6
      Distensioni alte 3x10
      Rematore bilanciere 4x6
      Pulley 3x10
      Curl c/bil 4x10
      Addominali normali 3x10
      Obliqui esterni 3x10
      Obliqui interni 3x10


      B

      Allungamento e streching femorali e gluteo
      Leg curl con manubrio 3x8
      Alzate laterali 3x10
      Lat machine 4x6
      Pullover 3x10
      French press 4x10
      Calf raise 3x15
      Allungamento Ileo psoas
      Esercizi per rotatori e cuffia

      Non mi piace tanto...anzi...per niente...non sarebbe meglio a questo punto spostare la schiena il giorno B?
      Povero Hulkhogan...come ho reso la sua tabella per il 5 e 6 mese!
      Last edited by Cronaldo902; 05-07-2009, 09:35:40.

      Commenta


        #33
        Cronaldo il fai da te in questi casi nn va bene...
        Ti consiglio vivamente di andare da un trainer ..e di alenarti in palestra...se nn puoi rimanda a quando ci potrai andare

        ti consiglio solo appena sveglio di fare della ginnastica respiratoria e straching per l ileopsoas e lombari portando le ginocchia al petto



        per la scheda ci sono tante cose che nn vanno tipo il rem bil che dovresti farlo alla macchina non in piedi!!!


        Palestra.......

        Commenta


          #34
          Non posso andare in palestra...al massimo da un fisioterapista...va bene lo stesso?Al posto del rematore bilancere faccio quello con i manubri...

          Commenta


            #35
            La lordosi mi è venuta per l esecuzione sbagliata di determinati esercizi...e anche per la mia postura scorretta.Ora però sto cercando di prendere provvedimenti,cercando di non sbagliare più negli esercizi che faccio con i pesi.Per esempio in panca prima tendevo ad accentuare la lordosi,ora no...tengo le gambe su un appoggio,riducendo lo sforzo del muscolo Ileo psoas.

            Commenta


              #36
              Allora...la lordosi ho visto che non è sempre presente...dipende anche dalla stanchezza.Quindi per adesso niente,se in futuro dovesse peggiorare allora andrò a fare una visita ancora più dettagliata.
              Per adesso continuo a fare ginnastica a casa,tralasciando stacchi e squat,la leg exstension la posso fare?Se si dovrei stare attento a tenere la schiena ben aderente allo schienale per evitare curve,no?
              Inserisco inoltre il leg curl con manubrio poichè non possedendo nessuna macchina per i femorali preferisco allenarli in questo modo piuttosto che non farli per niente...sarà scomodo e non avrò la massima contrazione,ma almeno qualcosa faccio...quindi che mi dite per la scheda sopra?

              Commenta


                #37
                gambe:

                affondi: leggeri senza caricare e quindi senza alterare le curve della schiena
                leg curl e leg extension
                lat machine
                pullover
                french
                calf

                streching



                panca
                croci
                alzate laterali
                una forma di rematore
                alzate a 90 su panca
                curl manubri da seduto
                hummer curl
                addominali

                streching


                inserisci un esercizio per i paravertebrali in isometria :

                mettiti disteso prono per terra(pancia in giù)
                braccia al fianco del corpo
                ispirando iperestendi la schiena mantenendo la contrazione per 30''

                fai della ginnastica respiratoria.



                saluti

                Commenta


                  #38
                  gambe:

                  affondi: leggeri senza caricare e quindi senza alterare le curve della schiena
                  leg curl e leg extension
                  lat machine
                  pullover
                  curl man
                  hummer curl
                  calf

                  streching



                  panca
                  croci
                  alzate laterali
                  una forma di rematore
                  alzate a 90 su panca
                  french
                  panchette

                  addominali

                  streching


                  pardon ..fai cosi bicipiti nella prima sessione e tricipiti nella seconda ....

                  Commenta


                    #39
                    Ho ancora poche domande...cosa vuol dire "panchette"?Poi...per iperstendere intendi una sorta di stiracchiamento,un allungamento della schiena?

                    Quindi la scheda è questa

                    A

                    affondi(magari anche a corpo libero) 3x8
                    leg extension 2x12
                    leg curl con manubrio 3x8
                    Lat machine 3x8
                    pullover(non posso metterci il pulley per rafforzare la schiena?) 2x12
                    curl man 3x8
                    hummer curl(cosa cambia dal cul manubio?ho visto dei video e l esecuzione è la stessa)2x12
                    calf 3x15

                    streching

                    B

                    panca piana(appoggio i piedi su un rialzo per diminuire l angolo tra le cosce e i glutei,in modo da tenere i lombrai aderenti alla panca?) 4x6
                    croci(non posso fare le distensioni alte?O fa male alla schiena?) 3x10
                    alzate laterali 3x10
                    una forma di rematore (non posso fare prima del rematore le alzate a 90?) 3x8
                    alzate a 90 su panca 3x8
                    french 3x10
                    panchette(?)

                    addominali normali 3x15
                    Obliqui esterni 3x10
                    Obliqui interni 3x10

                    streching
                    Se possibile allenerei anche la cuffia e i rotatori con L-Fly.


                    Per il rematore,non posso fare quello con il manubrio?Se no che intendi?
                    Mentre per lo streching quale intendi?non ci sono delle immagini?Ho aggiunto anche le ripetizione,spero vadano bene.
                    Rep appena posso!!Grazie mille.
                    Last edited by Cronaldo902; 05-07-2009, 11:56:39.

                    Commenta


                      #40
                      Quindi la scheda è questa

                      A

                      affondi(magari anche a corpo libero) 3x12/10
                      leg extension 2x12
                      leg curl con manubrio 3x10
                      Lat machine 3x10 8 8 6
                      pullover(non posso metterci il pulley per rafforzare la schiena?) 3 x12/10 il pulley lo metterai nella seconda sessione

                      curl man 3x8
                      hummer curl(cosa cambia dal cul manubio?ho visto dei video e l esecuzione è la stessa)2x12
                      calf 3x15

                      streching

                      B

                      panca piana(appoggio i piedi su un rialzo per diminuire l angolo tra le cosce e i glutei,in modo da tenere i lombrai aderenti alla panca?) 4x12 10 8 8 6 puoi alzare le cosce facendo aderire i lombi alla panca,cosce e gambe devono formare un angolo di 90
                      croci(non posso fare le distensioni alte?O fa male alla schiena?) 3x12 10 10 fai un solo esercizio di spinta per il petto e più serie ,troppo lavoro per il petto per il tuo caso nn va bene in quanto ti porterebbe ad anteriorizzare le spalle
                      alzate laterali 3x10
                      rematore 1 braccio 10 10 10
                      pulley 3x10 insuperset con alzate a 90 su panca 10 10 10(.. no perchè i delt posteriori lavorano anche nel rematore e ti servono freschi..cmq fai questa superserie e ti troverai bene)

                      french 3x10
                      panchette(?)panchette sarebbe dip tra due panche con i piedi in rialzo

                      addominali normali 3x15
                      Obliqui esterni 3x10
                      Obliqui interni 3x10

                      streching



                      Per il rematore,non posso fare quello con il manubrio?Se no che intendi?
                      Mentre per lo streching quale intendi?non ci sono delle immagini?Ho aggiunto anche le ripetizione,spero vadano bene.
                      Rep appena posso!!Grazie mille.

                      streching per i muscoli che hai allenato,fai un search su google

                      fai un search su strechin per i lombari,erettori spinali,dorsali,pettorali,romboidi,

                      io ti consiglio un esercizio che ti spiego in quanto nn ho la figura.

                      in piedi con di fronte un tavolo fletti il tronco in avanti e appoggiaci i palmi delle mani
                      indietreggia con le gambe fino a formare un angolo di 90 con gambe e troncoù

                      spingi con il sedere all indietro,mantenendo sempre un angolo di 90 tra gambe e il tronco,in modo d allungare tt la catena posteriore

                      saluti

                      Commenta


                        #41
                        Grazie mille...panca piana è meglio con i manubri o il bilancere?Per ora ho solo due manubri,ma domani devo andare a prendere dei pesi...e già che ci sono...non so...te che dici?

                        Commenta


                          #42
                          è uguale..come ti è comodo.
                          Io cmq consiglio i manubri...
                          Puoi alternare..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎