If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allendandomi a casa non riesco a fare la pressa e nemmeno l iperexstension...per i femorali e glutei potrei fare solo streching...
L hack squat lo posso fare tu intendi con il bilancere?Non è più o meno la stessa cosa con lo squat?Alla fine metto in evidenza la lordosi...no?
Leg exstension?
Allungamento e streching femorali e gluteo
Leg curl con manubrio 3x8
Alzate laterali 3x10
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
French press 4x10
Calf raise 3x15
Allungamento Ileo psoas
Esercizi per rotatori e cuffia
Non mi piace tanto...anzi...per niente...non sarebbe meglio a questo punto spostare la schiena il giorno B?
Povero Hulkhogan...come ho reso la sua tabella per il 5 e 6 mese!
Cronaldo il fai da te in questi casi nn va bene...
Ti consiglio vivamente di andare da un trainer ..e di alenarti in palestra...se nn puoi rimanda a quando ci potrai andare
ti consiglio solo appena sveglio di fare della ginnastica respiratoria e straching per l ileopsoas e lombari portando le ginocchia al petto
per la scheda ci sono tante cose che nn vanno tipo il rem bil che dovresti farlo alla macchina non in piedi!!!
La lordosi mi è venuta per l esecuzione sbagliata di determinati esercizi...e anche per la mia postura scorretta.Ora però sto cercando di prendere provvedimenti,cercando di non sbagliare più negli esercizi che faccio con i pesi.Per esempio in panca prima tendevo ad accentuare la lordosi,ora no...tengo le gambe su un appoggio,riducendo lo sforzo del muscolo Ileo psoas.
Allora...la lordosi ho visto che non è sempre presente...dipende anche dalla stanchezza.Quindi per adesso niente,se in futuro dovesse peggiorare allora andrò a fare una visita ancora più dettagliata.
Per adesso continuo a fare ginnastica a casa,tralasciando stacchi e squat,la leg exstension la posso fare?Se si dovrei stare attento a tenere la schiena ben aderente allo schienale per evitare curve,no?
Inserisco inoltre il leg curl con manubrio poichè non possedendo nessuna macchina per i femorali preferisco allenarli in questo modo piuttosto che non farli per niente...sarà scomodo e non avrò la massima contrazione,ma almeno qualcosa faccio...quindi che mi dite per la scheda sopra?
Ho ancora poche domande...cosa vuol dire "panchette"?Poi...per iperstendere intendi una sorta di stiracchiamento,un allungamento della schiena?
Quindi la scheda è questa
A
affondi(magari anche a corpo libero) 3x8
leg extension 2x12
leg curl con manubrio 3x8
Lat machine 3x8
pullover(non posso metterci il pulley per rafforzare la schiena?) 2x12
curl man 3x8
hummer curl(cosa cambia dal cul manubio?ho visto dei video e l esecuzione è la stessa)2x12
calf 3x15
streching
B
panca piana(appoggio i piedi su un rialzo per diminuire l angolo tra le cosce e i glutei,in modo da tenere i lombrai aderenti alla panca?) 4x6
croci(non posso fare le distensioni alte?O fa male alla schiena?) 3x10
alzate laterali 3x10
una forma di rematore (non posso fare prima del rematore le alzate a 90?) 3x8
alzate a 90 su panca 3x8
french 3x10
panchette(?)
streching
Se possibile allenerei anche la cuffia e i rotatori con L-Fly.
Per il rematore,non posso fare quello con il manubrio?Se no che intendi?
Mentre per lo streching quale intendi?non ci sono delle immagini?Ho aggiunto anche le ripetizione,spero vadano bene.
Rep appena posso!!Grazie mille.
affondi(magari anche a corpo libero) 3x12/10
leg extension 2x12
leg curl con manubrio 3x10
Lat machine 3x10 8 8 6
pullover(non posso metterci il pulley per rafforzare la schiena?) 3 x12/10 il pulley lo metterai nella seconda sessione
curl man 3x8
hummer curl(cosa cambia dal cul manubio?ho visto dei video e l esecuzione è la stessa)2x12
calf 3x15
streching
B
panca piana(appoggio i piedi su un rialzo per diminuire l angolo tra le cosce e i glutei,in modo da tenere i lombrai aderenti alla panca?) 4x12 10 8 8 6 puoi alzare le cosce facendo aderire i lombi alla panca,cosce e gambe devono formare un angolo di 90
croci(non posso fare le distensioni alte?O fa male alla schiena?) 3x12 10 10 fai un solo esercizio di spinta per il petto e più serie ,troppo lavoro per il petto per il tuo caso nn va bene in quanto ti porterebbe ad anteriorizzare le spalle
alzate laterali 3x10
rematore 1 braccio 10 10 10 pulley 3x10 insuperset con alzate a 90 su panca 10 10 10(..no perchè i delt posteriori lavorano anche nel rematore e ti servono freschi..cmq fai questa superserie e ti troverai bene)
french 3x10
panchette(?)panchette sarebbe dip tra due panche con i piedi in rialzo
Per il rematore,non posso fare quello con il manubrio?Se no che intendi?
Mentre per lo streching quale intendi?non ci sono delle immagini?Ho aggiunto anche le ripetizione,spero vadano bene.
Rep appena posso!!Grazie mille.
streching per i muscoli che hai allenato,fai un search su google
fai un search su strechin per i lombari,erettori spinali,dorsali,pettorali,romboidi,
io ti consiglio un esercizio che ti spiego in quanto nn ho la figura.
in piedi con di fronte un tavolo fletti il tronco in avanti e appoggiaci i palmi delle mani indietreggia con le gambe fino a formare un angolo di 90 con gambe e troncoù
spingi con il sedere all indietro,mantenendo sempre un angolo di 90 tra gambe e il tronco,in modo d allungare tt la catena posteriore
Grazie mille...panca piana è meglio con i manubri o il bilancere?Per ora ho solo due manubri,ma domani devo andare a prendere dei pesi...e già che ci sono...non so...te che dici?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta