Alcune cose da chiedere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jah
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alcune cose da chiedere...

    Dunque...
    1) questa è la più critica...è possibile togliere un po' di adipe sull'addome MENTRE si fa massa?
    So che normalmente viene considerata una stronzata ma...Attualmente io sto facendo cardio tre volte a settimana, e sono magro con un po (un filino) di adipe che vorrei togliere.
    Ora come ora non faccio una dieta particolarmente ipocalorica eppure sta funzionando bene (il cardio). In pale vado tre votle a settimana e faccio full body (senza gambe perchè le alleno correndo e mi basta).

    Oltre al filo di grasso, trovo però di essere sottopeso (68 kg per 1.89 m) e eccessivamente magro nel resto del corpo (mi si vedono tutte le costole).

    Dunque se io passassi a una scheda divisa in 3 e facessi più massa, per renderla efficace dovrei mangiare di più. Però questo implica che io debba sacrificare il dimagrimento? cioè devo fare per forza la cosa in due tempi separati? oppure è possibile che facendo massa io consumi quello che prendo in più, e il cardio continui ad avere il suo effetto positivo?.

    2) se invece mi dite che è una stronzata, e continuo a fare def (se proprio devo scegliere faccio quello essendo luglio ),mi consigliate di dividere comunque la scheda anche se non mangiando tanto non riesco ad aumentare i carichi? Così facendo non rischio che il muscolo lavori troppo poco a fondo?

    Grazie a tutti, ciau
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    potevi anche scegliere un titolo un poco più aulico, scusate se sono FANDONIE, o qualcosa di simile, ma vabbè...

    è comunque quello che hai detto, se fai massa, fai massa... altrimenti sarebbe un'altra cosa, no?

    La tua scheda com'è? Dati?

    Commenta

    • Sarcorod
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 189
      • 14
      • 1
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Se manterrai un regime ipocalorico il tuo corpo sarà impegnato ad utilizzare un gran quantitativo di substrati energetici per permetterti di svolgere le attività fisiiologiche che ogni giorno compi. Sarai in stato catabolico e sarà quasi impossibile incrementare la massa magra se non in due casi: 1)XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e 2)situazione da principiante estremo (assenza di sport di resistenza da parecchio tempo).

      Nei due casi citati si può tentare la cosidetta "recomp" o "ricomposizione" che è piuttosto una leggenda ma dovresti stare a livello di mantenimento (o 100kcal + o -) ed allenarti duramente.

      In ogni caso prova semplicemente ad aggiustare la tua dieta (le percentuali tra macronutrienti e le kcal totali e quando le introduci) e rimani leggermente sopra al mantenimento (+200kcal). Allenati duro in palestra.

      Non è necessario cominciare ad assumere miliardi di kcal, soprattutto nella tua situazione.
      Last edited by Sarcorod; 03-07-2009, 17:21:46. Motivo: doping
      Cosa devi fare?
      1)Allenati rispettando questi principi.
      2)Diventa forte con un programma come questo.
      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

      Commenta

      Working...
      X