Stacchi GT.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caesar
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 469
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Stacchi GT.

Se faccio squat a 20 ripetizioni, gli stacchi GT come li devo fare?
    Puo andare bene 2x15?
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Re: Stacchi GT.

Originally posted by Caesar
    Puo andare bene 2x15?
    Certo,che può andare bene,ma nn è una regola fissa...

Ricorda sempre di usare una tecnica impeccabile negli stacchi a GT

Buona crescita!

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Caesar
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 469
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Re: Re: Stacchi GT.

Originally posted by Zio

Certo,che può andare bene,ma nn è una regola fissa...

Ricorda sempre di usare una tecnica impeccabile negli stacchi a GT

Buona crescita!
      Ok grazie.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

io dopo una serie da 15 di stacchi gt non riuscirei a farne un'altra.

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Be come dice MisterX ti consiglio solo una serie da 15.
          Ciao.

Commenta

• Caesar
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 469
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by goku77
            Be come dice MisterX ti consiglio solo una serie da 15.
            Ciao.

Considerando che devo usare i manubri e non posso usare di conseguenza carichi elevatissimi cosa mi consigliate?

Ho lo stesso problema con lo squat, lo devo fare con due manubri io lo chiamo squat del casalingo perchè la posizione è la stessa di quando si portano le buste della spesa. Considerando questo che range di dipetizioni mi consigliate fra squat e stacchi gt?

Sarebbe opportuno alzare ancora di piu in range delle ripetizioni con lo squat? tipo 1x30 1x50?

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

aNCHE a me RagaZZi,nn diSpiace La monoseRie,ma...

...io nn la consiglierei sempre e cmq,dipende anche da quanto uno si allena e da come riesce a spremere ogni esercizio,è tutto troppo soggettivo.

Ad esempio io ho un ottima proprioricezione del lavoro effettuato dai muscoli dorsali ed una pessima proprioricezione(e quindi controllo) dei femorali(guarda caso )quindi,me la posso cavare sicuramente meglio con un approccio breve(tipo monoserie) per un esercizio effettuato per il dorso piuttosto che per uno effettuato per i femorali.

In più credo che la monoserie sia produttiva al massimo e fattibile con i dovuti crismi da chi ha già imparato a "dare" il massimo,e nn per un novizio o per un intermedio...insomma,secondo me bisogna giungerci per gradi.

Ora mi cazzierete,ma nn credo che il super allenamento sia per tutti dietro l'angolo,secondo me,il breve intenso è il top,però si può essere anche elastici e nn ragionare a scomparti...tipo:"lo squat fallo 1x20 etc.etc."

assalitemi bastardi!

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

Re: Stacchi GT.

Puo andare bene 2x15?

Il discorso che farò è breve.

Poliquin che è uno che sa abbastanza il fatto suo, sostiene avvalendosi di studi scientifici, che i muscoli posteriori sono a prevalenza di fibre a contrazione rapida, per cui eseguire più di 8 ripetizioni non farà niente di buono per la crescita.

Gli stacchi a gambe tese (o più correttamente alla rumena!) hanno come muscoli target proprio i posteriori per la coscia, oltre a glutei , lunghissimi e dorsali in genere

Pertanto considerando l'interessamento di questi altri muscoli, non penso che si debba fare più di 10 ripetizioni in questo esercizio (ma è solo una mia posizione!)

Un altra cosa:
                se ti spacchi il culo con un serie rest-pause da 20 rip di squat, non credo che avrai energie a sufficienza per spaccarti il culo con 2 set si stacchi alla rumena

Secondo me gli stacchi alla rumena se eseguiti alla perfezione , sono davvero tremendi e l'indolenzimento mi dura sempre alcuni giorni.

Io farei:
                squat 1x20
                stacchi 1x10

Ciao Lawrence
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Mi sono trovato bene a fare 3x8 nello stacco a gambe tese, anche se più propriamente il mio è un mezzo stacco alla rumena in quanto limito il movimento a quei 20-30 cm di escursione del bilanciere intorno al ginocchio, quindi con il minor coinvolgimento possibile dei lombari (evitando cioè anche la minima flessione della bassa schiena che si ha andando fino in fondo od oltre).

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Secondo dopo lo squat dovresti essere abbastanza cotto , quindi come dice Armando, io farei una sola serie di stacco g.t., molto controllo, e "Intensità"

MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originally posted by MadBebe
                      Secondo dopo lo squat dovresti essere abbastanza cotto , quindi come dice Armando, io farei una sola serie di stacco g.t., molto controllo, e "Intensità"

MadBebe
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• dirkrasp
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 531
                        • 0
                        • 0
                        • Rome,Italy
                        • Send PM

Originally posted by wildcat
                        Mi sono trovato bene a fare 3x8 nello stacco a gambe tese, anche se più propriamente il mio è un mezzo stacco alla rumena in quanto limito il movimento a quei 20-30 cm di escursione del bilanciere intorno al ginocchio, quindi con il minor coinvolgimento possibile dei lombari (evitando cioè anche la minima flessione della bassa schiena che si ha andando fino in fondo od oltre).
                        Grande esercizio, ecco un altro che ha capito tutto del BB. I mezzi stacchi almeno nel mio caso sono un esercizio stupendo per fare massa. Si possono usare carichi che non si possono usare negli stacchi GT e secondo me lavorano meglio la schiena degli stacchi GT visto il carico elevato. Queste sono le mie sensazioni rispetto questo esercizio. Io faccio Squat 2x10 o 1x20 e poi mezzi stacchi 1x10. Ricorda cmq di fare le serie di riscaldamento prima.
                        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Re: Re: Stacchi GT.

Originally posted by Lawrence
                          Gli stacchi a gambe tese (o più correttamente alla rumena!) hanno come muscoli target proprio i posteriori per la coscia, oltre a glutei , lunghissimi e dorsali in genere

Se ti spacchi il culo con un serie rest-pause da 20 rip di squat, non credo che avrai energie a sufficienza per spaccarti il culo con 2 set si stacchi alla rumena

Secondo me gli stacchi alla rumena se eseguiti alla perfezione , sono davvero tremendi e l'indolenzimento mi dura sempre alcuni giorni.

Io farei:
                          squat 1x20
                          stacchi 1x10

Ciao Lawrence
                          Originale inviato da Cris_RM:
                          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by Zio
                            aNCHE a me RagaZZi,nn diSpiace La monoseRie,ma...

...io nn la consiglierei sempre e cmq,dipende anche da quanto uno si allena e da come riesce a spremere ogni esercizio,è tutto troppo soggettivo.

Ad esempio io ho un ottima proprioricezione del lavoro effettuato dai muscoli dorsali ed una pessima proprioricezione(e quindi controllo) dei femorali(guarda caso )quindi,me la posso cavare sicuramente meglio con un approccio breve(tipo monoserie) per un esercizio effettuato per il dorso piuttosto che per uno effettuato per i femorali.

In più credo che la monoserie sia produttiva al massimo e fattibile con i dovuti crismi da chi ha già imparato a "dare" il massimo,e nn per un novizio o per un intermedio...insomma,secondo me bisogna giungerci per gradi.

Ora mi cazzierete,ma nn credo che il super allenamento sia per tutti dietro l'angolo,secondo me,il breve intenso è il top,però si può essere anche elastici e nn ragionare a scomparti...tipo:"lo squat fallo 1x20 etc.etc."

assalitemi bastardi!
                            Nonostante sia un fervido sostenitore della monoserie, non è sempre applicabile a tutto e a tutti!
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Considerando che devo usare i manubri e non posso usare di conseguenza carichi elevatissimi cosa mi consigliate?

Ho lo stesso problema con lo squat, lo devo fare con due manubri io lo chiamo squat del casalingo perchè la posizione è la stessa di quando si portano le buste della spesa. Considerando questo che range di dipetizioni mi consigliate fra squat e stacchi gt?

Sarebbe opportuno alzare ancora di piu in range delle ripetizioni con lo squat? tipo 1x30 1x50?
                              Come ti sei regolato poi per il numero di ripetizioni per lo squat e per lo stacco? A quale distanza tra loro poni i piedi sia per lo squat che per lo stacco? Potresti postare la tua routine definitiva?

Ti pongo queste domande perchè ho i tuoi stessi problemi.

Grazie!

Commenta

Working...
                              X